Grazie.
Comunque, ricapitolando. Il mio attuale impianto (come si vede in firma), tralasciando la parte cuffie e' costituito dai seguenti componenti.
Sorgente principale: Pc autocostruito utilizzando una motherboard ITX e processore Intel Atom Dual Core (il top degli Atom, ma sempre Atom e', cioe' il top dei processori entry level ultraeconomici di Intel). Case economico. Due dischi da 2.5 pollici entrambi da 500 giga ciascuno. Massima Ram installabile (4 GB, ma mi pare che l'Atom non ne veda piu' di 3 GB, quindi e' anche troppa). Windows Seven a 64 bit modello base con il minimo indispensabile per funzionare. Foobar 2000 con plugin x Ipad.
Come controllo remoto Ipad con Remote (ipad che avevo gia' ovviamente per altri motivi, perche' mi costa di piu' l'ipad di tutto l'impianto e non avrebbe alcun senso prenderlo solo per fargli fare da telecomando, non va considerato in alcun modo come parte dell'impianto in quanto con quei soldi avrei potuto spendere di piu' per l'impianto ovviamente, ma avendolo, perche' non utilizzarlo?).
DAC VDAC-II
Pre-amplificatore Audio Innovations L1 (usato)
Amplificatore PopPulse T150 Pro (nuovo) modificato come da manuale ufficiale incluso nella scatola del prodotto per escludere il potenziometro del volume in modo da usarlo come finale puro. (ha solo un potenziometro, quindi controllo passivo, non ha un pre vero e proprio al suo interno). (messaggio per dire, no taroccamenti strani).
Diffusori Dynavoice DM-6 (diffusori da stand, veramente ottimi ma di fascia entry level)
Stand Atacama SL600 (alti 60 centimetri). Non costano pochissimo ma sono robusti e stabili (e volendo possono ulteriormente essere appesantiti).
Il tutto e' collegato con cavi di potenza:
WireWorld Stream 16/2 Cavo per diffusori (medio alti), Dynavoice Clear Cable - Cavo audio di potenza per Diffusori 2 x 2,15 mm x i medio bassi. (Ho anche due cavi QED Silver Anniversary XT Speaker Cable che ho provato ma che non mi hanno entusiasmato da soli perche' mi velavano i medio alti ed ora sto provando in copia con i WireWorld in parallelo sui medio alti ed il complesso va benissimo).
e cavi di segnale:
TCI Viper Cavi di segnale RCA
WireWorld Solstice 6 Coppia cavi di segnale RCA
Spesa complessiva? ordine di grandezza direi forse meno di 1500 euro totali escluso ovviamente Ipad che non ho preso per tale scopo (1500 era circa il costo che avrei dovuto spendere per il solo ampli a stato solito che mi era piaciuto tantissimo con una copia di Epos qualche tempo fa).
Certo, complessivamente andavano benissimo, non voglio paragonare mele con pere ovviamente,
C'e' di meglio? Assolutamente si', certamente si', indubbiamente si', pero' spendendo mooolto di piu'.