Da apeschi Mer Ott 19 2011, 08:16
Grazie.
Qualcuno conosce il Xindak - XA3250 (o anche XA3200 Mk-II) ?
http://www.hifiprestige.it/preamplificatori/1329-xindak-xa3250.html
http://www.hifiprestige.it/preamplificatori/1328-xindak-xa3200-mk-ii.html
(Sono al limite massimo di cio' che vorrei spendere).
Il Pro-Ject Pre Box SE era uno di quelli che stavo considerando anche perche' costava meno, ma non ho capito come fosse e come suonasse realmente.
Mi attirava per le dimensioni compatte e per i prerequisiti che aveva oltre al prezzo.
Il dubbio si basa sul fatto che non posso ascoltarli e vorrei capire se effettivamente spendere 200 euro in piu' (differenza grosso modo di prezzo che ci puo' essere tra i due modelli considerati) ne valga veramente la pena, oppure se per avere qualcosa di notevole e' necessario per forza raddoppiare comunque il budget massimo (cosa che non farei perche' non ha senso con il resto della mia catena acustica) e quindi tanto vale spendere il meno possibile.
Per rendere meglio l'idea di cosa vorrei. Come casse ho preso delle Dynavoice DM-6 (casse economiche dall'ottimo rapporto qualita' prezzo). Le ho scelte dopo aver ascoltato diffusori dal costo tre volte superiore e diffusori dal costo paragonabile. Ora, i diffusori dal costo superiore suonavano decisamente meglio (ma richiedevano anche un'amplificazione di pari livello), i diffusori dal costo paragonabile erano decisamente peggiori. Ora visto che spendendo un terzo di quanto avrei speso con i diffusori che mi erano piaciuti di piu' la resa (seppure inferiore) era comunque piu' che dignitosa (e moooolto superiore a quanto mi sarei aspettato), ho optato per le casse meno costose.
Stesso discorso per l'ampli. Dopo enne prove, ho optato per un PopPulse T150 PRO (t-2022), che costava mooolto meno di quanto da me ascoltato. Suona benissimo, anche se, ovviamente, gli ampli da me ascoltati dal costo molto piu' elevato suonavano meglio, ma non cosi' bene (per le mie orecchie, per il mio ambiente domestico, per il mio portafogli), da giustificare la spesa piu' elevata.
Ora vorrei un pre-ampli con la stessa filosofia. Bassa spesa, tanta resa.
Sapendo benissimo che c'e' di meglio, che se voglio il top devo spendere, pero' non ha senso spendere per un pre piu' di tutto il resto dell'impianto e, nello stesso tempo, non vorrei nemmeno buttare i soldi dalla finestra prendendo un qualcosa a basso costo che poi non mi soddisfasse (le Dynavoice, ad esempio, se rapportate a casse di costo comparabile ma anche a casse di costo superiore, suonavano decisamente meglio, certo che se venissero paragonate con sistemi decisamente superiori (e ne ho sentiti anche a costi non stratosferici) il paragone non avrebbe senso).
Ultima modifica di apeschi il Mer Ott 19 2011, 08:30 - modificato 1 volta.