cosa ne pensate di chi dice che un impianto di 1600 euro non sia un impianto di altà fedeltà e che per ascoltare bene devi spendere dai 10000 euro in su?
Se non è costoso non è HI-FI....
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°1
Se non è costoso non è HI-FI....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°2
Re: Se non è costoso non è HI-FI....
Nicola che fai ancora in piedi forza a letto.. .
A proposito quel lavoro che ti avevo chiesto di fare l'hai finito?
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°3
si quasi...per le vacanze ci becchiamo e ti do tutto...mi devi perdonare...fra regali e cose varie...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
Quello che dice che con 1600 euro non si possa fare un impianto hifi dice stronzate, perche tu sei l'esempio che con tre prodotti italiani ed i miei cavi hai creato una magia e cioè quella di far sparire i diffusori.....
Ho ascoltato impianti tre volte più costosi del tuo ed i diffusori erano lì in mezzo alla sala....
w il made in italy
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°5
In linea di massima con 1600 si può fare, suona bene ed è alta fedeltà, soprattutto se parliamo di rivolgersi all'usato, sul nuovo ed intendo diffusori+ampli+lettore cd+cavi (segnale/potenza/alimentazione), la vedo duretta, in questo caso ci viene in aiuto la Cina che nel bene o nel male "è sempre più vicina".
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°6
Nicola_83 ha scritto:cosa ne pensate di chi dice che un impianto di 1600 euro non sia un impianto di altà fedeltà e che per ascoltare bene devi spendere dai 10000 euro in su?
Questa affermazione è una pura stronzata e sono proprio affermazioni del genere ad allontanare i nuovi appassionati e rendere l'hi-fi un settore MORTO per pochi AUDIOFILI MUMMIFICATI.
Il vero fulcro è la soddisfazione personale, puoi essere soddisfatto con l'impiantino da 1500 euro, insoddisfatto con il mega-impianto da 100.000 euro e viceversa: le cose sono come le vedi tu e non come le vedono gli altri.
E per tornare alla tua domanda:
-Denon
-Marantz
-Onkyo
-Cambridge Audio
-Atoll
-Audio-Analogue
-NAD
-Pioneer
-Rotel
-Acoustic Energy
-B&W
-Boston Acoustic
-Canton
-Castle
-Dali
-Energy
-Epos
-Focal
-Heco
-Indiana Line
-Kef
-Magnat
-Mirage
-Mission
-Mourdaunt Short
-PSB
-Tannoy
Bastano per comporre un impiantino decente?
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°7
secondo me se una persona non ha gusto ed attenzione al dettaglio,puo avere in mano qualsiasi cifra e non riuscira a combinare una cippa lippa di decente...sforando nel kitsch,ovvero impianto costosissimo,che vale/suona come quello da 4 soldi.