Norma Revo 140..... parliamone
monomm- Member
- Numero di messaggi : 72
- Messaggio n°26
Re: Norma Revo 140..... parliamone
Infatti per ogni dubbio o domanda non esitate a contattare l'ing. Rossi .
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°28
Trovo il revo 140 neutrale ed un grandissimo erogatore di corrente.
La costruzione è esemplare.
La costruzione è esemplare.
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
monomm- Member
- Numero di messaggi : 72
- Messaggio n°29
Adesso con l'iva al 21% non lo so , ma comunque dal prezzo di listino non credere che lo sconto sia molto.Marzius ha scritto:Si ma quanto costa scontato?
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°30
sul mercatino di videohifi era in vendita a 2500 €
Si ho visto.....lo vendeva dopo solo 1 giorno.
Gli deve esssere piaciuto davvero molto
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°32
Si ho visto.....lo vendeva dopo solo 1 giorno.
- Messaggio n°33
Marzius ha scritto:Si ho visto.....lo vendeva dopo solo 1 giorno.
Bhe, a prescindere che i gusti sono tutti condivisibili,ed ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, uno che acquista un ampli e dopo un giorno lo vende, o non ha problemi economici....o si commenta da solo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°34
In realtà io ho provato un lettore CD Norma e sono rimasto delusissimo quindi comprare un ampli da 4500 di listino alla cieca la vedo proprio un impresa impossibile....ma d'altra parte non è che sia così tanto diffuso da poterlo ascoltare con facilità!
DiegoVTEC- Senior Member
- Numero di messaggi : 771
- Messaggio n°35
Infatti. Ma è proprio per quello che la norma te lo fa provare a casa,solo che dopo te lo devi comprare nuovo e son dolori lì
Comunque il tipo che lo vendeva a 2500,secondo me,l'ha venduto da tempo
Comunque il tipo che lo vendeva a 2500,secondo me,l'ha venduto da tempo
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°36
Vabè dai, magari non c'era sinergia con i diffusori
- Numero di messaggi : 573
- Messaggio n°37
Sabato scorso da Pozzi il Norma 140 era solo in esposizione statica. L'avrei ascoltato con piacere.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°38
Beh su queste cifre ci sarebbe anche il GAMUT SI100.... un'altra bella bestiola!
Diego per le CM9 se non vuoi spendere un capitale e metterci poca differenza dalla vendita del Verdi ti consiglio di ascoltare il Lector ZAX120..... non è escluso che ci faccia un pensierino anche io.
Diego per le CM9 se non vuoi spendere un capitale e metterci poca differenza dalla vendita del Verdi ti consiglio di ascoltare il Lector ZAX120..... non è escluso che ci faccia un pensierino anche io.
DiegoVTEC- Senior Member
- Messaggio n°39
Valuto un po tutto e niente ultimamente Dora
Mi dici qualcosa su questi lector? tu l'hai ascoltato? Soprattutto la timbrica mi interessa...
L'utente krelle mi parlava bene del pre e finale lector che potrei prendere,ma ho capito che tutte queste valvoline con le cm9,mmh....poi diciamo che senza ascoltare non voglio prendere nulla.
Che pazienza che ci vuole.
Mi dici qualcosa su questi lector? tu l'hai ascoltato? Soprattutto la timbrica mi interessa...
L'utente krelle mi parlava bene del pre e finale lector che potrei prendere,ma ho capito che tutte queste valvoline con le cm9,mmh....poi diciamo che senza ascoltare non voglio prendere nulla.
Che pazienza che ci vuole.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°40
Lo ZAX è a transistor con 120watt.....suono neutro, raffinato e potente (muove coni da 12" senza sforzo)...con la giusta dose di dolcezza....e costa intorno ai 1700 nuovo!!!
A 2300 ci sarebbe il fratellone ibrido VFI 700MM con alimentatore separato e i primi 20w in classe A..... un altro ampli davvero ben suonante. Insieme alle Chario Sonnet era uno degli impianti migliori del Bari HiEnd del 2008.
A 2300 ci sarebbe il fratellone ibrido VFI 700MM con alimentatore separato e i primi 20w in classe A..... un altro ampli davvero ben suonante. Insieme alle Chario Sonnet era uno degli impianti migliori del Bari HiEnd del 2008.
Ultima modifica di Marzius il Mer Ott 19 2011, 17:51 - modificato 1 volta.
DiegoVTEC- Senior Member
- Messaggio n°41
Sarebbe da sentire allora. Non è che per caso la lector te li manda a casa come fa l'ing. Rossi no?
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°43
A me i Norma , con questa loro neutralita', troppo spinta secondo me, non mi hanno lasciato nessun segno positivo .Ascoltati il 140 revo e il relativo lettore cd. Suono che si è tradotto, forse per un non felice interfaccianto diffusri in una riproduzione priva di fascino e sena anima. I diffusori erano le B&W 895 D.
- Messaggio n°44
...i diffusori erano gli 805d?....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°45
si, con la tastiera mi ci litigo ah ah ah
Correggo il mio post n°33......
Il lettore CD che ho ascoltato era il NOVA e non il NORMA.....sorry
Il lettore CD che ho ascoltato era il NOVA e non il NORMA.....sorry
Ospite- Ospite
- Messaggio n°47
Ma tu fatti mandare il Norma e ascoltalo. Se ti piace bene....se ti fa schifo glielo rimandi e ti sei tolto il dubbio.
Semplice no?
Semplice no?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°48
ernesto1 ha scritto:A me i Norma , con questa loro neutralita', troppo spinta secondo me, non mi hanno lasciato nessun segno positivo .Ascoltati il 140 revo e il relativo lettore cd. Suono che si è tradotto, forse per un non felice interfaccianto diffusri in una riproduzione priva di fascino e sena anima. I diffusori erano le B&W 895 D.
Ma secondo me non esiste una NEUTRALITA' spinta e una NEUTRALITA' non spinta. Esiste un oggetto NEUTRO.
Poi ovviamente può o non può piacere, ma questo è lapalissiano. Solitamente in HiFi uno dei principi cardine è proprio la neutralità. Un suono cioè più fedele possibile alla registrazione musicale che andiamo ad ascoltare. Dovrebbe essere (almeno secondo i GURU).....il principio unico e fondamentale per poter apprezzare LA MUSICA e nulla più. Da questo punto di vista è ineccepibile il concetto. Poi....c'è il gusto personale che fa la differenza. A me ad esempio il Norma piace molto, anche se gli preferisco ad esempio YBA o Viola. Amplificazioni sicuramente meno neutre, meno rivelatrici, meno fotografiche....ma più musicali.
Ma se qualcuno dovesse chiedermi quale sia l'amplificazione più neutra e fedele al vero in assoluto, senza dubbi direi Norma e Spectral. Che pure tra loro hanno qualche sfumatura differente, partendo però da una filosofia di fondo uguale. Non per nulla il Norma viene denominato lo Spectral Italiano ( se lo dite all'Ing. Rossi...secondo me fa finta di inca@@arsi, ma in fondo il parallelo non gli discpiace affatto)....
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°49
D'accordo sulla neutralita', d'accordo sulla fedelta' piu' possibile che si puo'... Ma , se la musica per quanto neutra manca di quell'anima che è quella cosa le dona quel senso che noi non sapendolo ben definire lo chiamiamo "magia".. A voglia, di sentire neutro .... la musica ti entra e deve anche passare dal nel cuore.... Ecco allora , preferisco un suono piu' interpretativo ma che sia piu' affascinante e avvolgentente
ernesto1 ha scritto:D'accordo sulla neutralita', d'accordo sulla fedelta' piu' possibile che si puo'... Ma , se la musica per quanto neutra manca di quell'anima che è quella cosa le dona quel senso che noi non sapendolo ben definire lo chiamiamo "magia".. A voglia, di sentire neutro .... la musica ti entra e deve anche passare dal nel cuore.... Ecco allora , preferisco un suono piu' interpretativo ma che sia piu' affascinante e avvolgentente
Io sono pienamente d'accordo con te.
Però....."SE la musica per quanto neutra manca di quell'anima...." è un problema di COME è stata registrata e non di COME viene riprodotta.
Dopodichè aggiungo che per lo stesso motivo che dici tu...quella che tu definisci MAGIA io la chiamo EMOZIONE.....ho preferito il Viola (o anche YBA) al Norma. Se però mi chiedi quale dei due è "artefatto" (passami il termine un po forte) ti dico sicuramente il Viola o l'YBA e non il Norma.
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°51
Ed è per questo che esistono tanti marchi e tante filosofie di pensiero e di ascolto...altrimenti sarebbe molto facile; basterebbe progettare e costruire prodotti estremamente neutri e facciamo tutti contenti... ...