Norma Revo 140..... parliamone
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
Norma Revo 140..... parliamone
Qualcuno ha questo ampli e può descrivere qualche sensazione d'ascolto?
DiegoVTEC- Senior Member
- Numero di messaggi : 771
- Messaggio n°2
Re: Norma Revo 140..... parliamone
Ce l'ha monomm con le liuto. Sarei curioso di sentirlo in questa configurazione,ma secondo me un amplificazione così neutra come il norma,ben si abbina con il 90% dei diffusori in commercio,IMHO ovviamente.
Comunque Dora (a me Marzius,non mi garba ),sto organizzando una prova di ascolto,o da qualche privato o direttamente tramite la norma audio. Vista l'ottima impressione del 100 di Scubi,direi che questo 140 dovrebbe fare faville.
Nota bene,che se non si ha un ambiente grande,diffusori impossibile e volumi di ascolti non umani,il 100 secondo me basta e avanza,almeno con le mie,100watt che sembrano almeno 150 e tanta spinta,sembrano più che sufficienti.
Inoltre norma-b&w secondo me funziona,ma ci sono sempre eccezioni.
Appena ho fatto la prova vi farò sapere.
Comunque Dora (a me Marzius,non mi garba ),sto organizzando una prova di ascolto,o da qualche privato o direttamente tramite la norma audio. Vista l'ottima impressione del 100 di Scubi,direi che questo 140 dovrebbe fare faville.
Nota bene,che se non si ha un ambiente grande,diffusori impossibile e volumi di ascolti non umani,il 100 secondo me basta e avanza,almeno con le mie,100watt che sembrano almeno 150 e tanta spinta,sembrano più che sufficienti.
Inoltre norma-b&w secondo me funziona,ma ci sono sempre eccezioni.
Appena ho fatto la prova vi farò sapere.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°3
Esteticamente mi piaceva di più il Revo 140 ma sicuramente và già bene l'IPA100 solo che quel doppio colore se lo prendi nero proprio non mi garba.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
Uno dei migliori integrati in circolazione.....secondo me.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°7
Ma una volta i Norma non si potevano ascoltare a casa e decidere se tenerselo o rispedirlo al mittente?
Non è più così?
Non è più così?
DiegoVTEC- Senior Member
- Messaggio n°8
Si è ancora così. Chiami l'ing. Rossi e chiedi se te lo manda in prova. Chiaramente lo paghi e lo provi,se non ti piace lo chiami dopo 15 giorni e glie lo rimandi. Se ne ha uno usato è il top.
Ps. Dora ho visto di la che lo cerchi...secondo me è leggermente troppo per i mini che ti vorrai fare,qualsiasi essi siano. O sbaglio?
Ps. Dora ho visto di la che lo cerchi...secondo me è leggermente troppo per i mini che ti vorrai fare,qualsiasi essi siano. O sbaglio?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
Me li sono già fatti....non lo vedi l'Avatar?
Tanto mini non sono a dire il vero, c'hnno un cono da 20cm e si magnano pure le CM9
PS: il Verdi 100 SE domani parte per una nuova avventura!
Come ampli stò puntando:
Norma Revo o IPA
MCHintosh MA6500
Denon A100
Marantz PM15S2 Special Edition Black
Il Norma può essere integrato in un HT???
Tanto mini non sono a dire il vero, c'hnno un cono da 20cm e si magnano pure le CM9
Come ampli stò puntando:
Norma Revo o IPA
MCHintosh MA6500
Denon A100
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°10
Suggerisco McIntosh6500
- Messaggio n°11
Hai venduto il verdi? e a chi?
Comunque per il modulo,se già è stato installato ok,altrimenti devi farti installare il modulo direttamente in norma con un uscita dedicata,come il verdi per intenderci più o meno.
@erre; il Mc 6500 è da sentire infatti,magari va un po meglio del 6300 che abbiamo sentito
Comunque per il modulo,se già è stato installato ok,altrimenti devi farti installare il modulo direttamente in norma con un uscita dedicata,come il verdi per intenderci più o meno.
@erre; il Mc 6500 è da sentire infatti,magari va un po meglio del 6300 che abbiamo sentito
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
Si si.... è superiore al 6300 in tutto!
Ma tu non lo hai ancora messo in vendita il Verdi?
Fai un annuncio.
Ma tu non lo hai ancora messo in vendita il Verdi?
Fai un annuncio.
DiegoVTEC- Senior Member
- Messaggio n°13
Ci sto pensando un attimino su,mi sto facendo 2 conti in tranquillità,visto che settimana prossima ho una spesa abbastanza importante. Diciamo che ci devo riflettere bene,anche perchè la fretta di solito fa fare alcuni errori
Ospite- Ospite
- Messaggio n°14
Sicuramente però non è adeguato alle CM9 e quindi se non vuoi cambiare diffusori devi assolutamente cambiare ampli
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°15
Marzius ha scritto:Me li sono già fatti....non lo vedi l'Avatar? ?
Ma perchè prima che ascoltavi con il pallone da calcio al posto delle casse??
- Messaggio n°16
Prima giocavo a pallone invece di incepparmi con l'audio e dar fondo alle mie finanze ahahah
Ospite- Ospite
- Messaggio n°17
Marzius ha scritto:Me li sono già fatti....non lo vedi l'Avatar?
Come ampli stò puntando:
Norma Revo o IPA
MCHintosh MA6500
Denon A100
Il Norma, secondo me rispetto agli altri del tuo elenco è completamente di un altro pianeta.
monomm- Member
- Numero di messaggi : 72
- Messaggio n°18
Si eccomi , bhee che dire norma revo 140 e Sf Liuto , io mi ci trovo benissimo , anche se per ragioni di spazio del mio ambiente , sto cercando di venedere le liuto e prendere qualcosa di piu' piccolo. Del Norma Revo 140 posso dire che e' un mostro e ne ho sentiti prima di prenderlo.......
Ospite- Ospite
- Messaggio n°19
Il punto è proprio quello....è un mostro che vuol dire? A me gli ampli troppo aggressivi non piacciono!
Inoltre qual'è il suo street price?
@Pavel
Straccia anche il MC MA6500?
@Pavel
DiegoVTEC- Senior Member
- Messaggio n°20
Monomm hai un pm moooolto importante
Dora,è inutile,lo devi ascoltare,magari ci sta che non ti piaccia,ma aggressivo non mi è sembrato. Non colora e non caratterizza,cerca di essere il più neutro possibile. Almeno a me è sembrato così.
Dora,è inutile,lo devi ascoltare,magari ci sta che non ti piaccia,ma aggressivo non mi è sembrato. Non colora e non caratterizza,cerca di essere il più neutro possibile. Almeno a me è sembrato così.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
Marzius ha scritto:Il punto è proprio quello....è un mostro che vuol dire? A me gli ampli troppo aggressivi non piacciono!
@Pavel
Sul Norma ti ha risposto anche Diego...e chi meglio di lui che lo ha sentito. Ha pienamente ragione. Il Norma è la neutralità fatta amplificazione. Niente colorazioni, niente sfumature, niente timbriche ruffiane e/o particolari. E' il suono allo stato puro. E quando dico che per me è uno dei migliori integrati, non scherzo. Non parlo per fasce di prezzo, ma di prestazioni.Quindi parlo in maniera assolutistica.
Se straccia il MC?????
Fammi un'altra domanda. Se dovessi risponderti dovrei essere impietoso. Credo di essermi spiegato......
monomm- Member
- Messaggio n°22
Esatto, stesso parere anche da parte mia.
monomm- Member
- Messaggio n°23
Un mostro nel senso di potenza , l'aggressivita' non e' assolutamente una carattersica dei Norma , sopratutto del Revo 140.Marzius ha scritto:Il punto è proprio quello....è un mostro che vuol dire? A me gli ampli troppo aggressivi non piacciono!
@Pavel
Il prezzo e' sui 4000 euro di listino , senza schede phono .
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
Potenza????
Lo ripeto....i finali mono NORMA da 110watt, sono a Varese in esposizione presso uno show-room e pilotano le Avalon Time. Avete presente quei bestioni???
Bene...non solo li pilota, ma senza il minimo affanno. E pilota pure le Avalon Eidolon Diamond che ho in casa.
Se chiami l'Ing.Rossi....ti spiega qualcosa sulla potenza dichiarata dei suoi ampli e sulla reale potenza dei suoi ampli.
Sono davvero mostruosi.....
Lo ripeto....i finali mono NORMA da 110watt, sono a Varese in esposizione presso uno show-room e pilotano le Avalon Time. Avete presente quei bestioni???
Bene...non solo li pilota, ma senza il minimo affanno. E pilota pure le Avalon Eidolon Diamond che ho in casa.
Se chiami l'Ing.Rossi....ti spiega qualcosa sulla potenza dichiarata dei suoi ampli e sulla reale potenza dei suoi ampli.
Sono davvero mostruosi.....
monomm- Member
- Messaggio n°25
Infatti per ogni dubbio o domanda non esitate a contattare l'ing. Rossi .