DiegoVTEC ha scritto:Krell,io integrato Maestro200 usato forse non l'ho mai visto....e comunque con le mie cm9 fu un mezzo disastro
sul mercatino di videohifi ne ho visti un paio..
sui 3000 mila euro..
che fù un mezzo disastro con le cm 9 ...
DiegoVTEC ha scritto:Krell,io integrato Maestro200 usato forse non l'ho mai visto....e comunque con le mie cm9 fu un mezzo disastro
krell2 ha scritto:
si ma non confondere quello che spacciano gli importatori..
vedi classe-b&w
krell2 ha scritto:
si ma non confondere quello che spacciano gli importatori..
vedi classe-b&w
ema49 ha scritto:
cosa sono le b&w?..
ema49 ha scritto:
cosa sono le b&w?..
pavel ha scritto:
sono quelle cose che attirano i cinghiali in amore.....
ema49 ha scritto:
le escort dell'hifi?
pavel ha scritto:
...e indovina un po chi è il "magnaccia"???
bieci ha scritto:insomma questo norma 140 ce lo vedete proprio con le 802... dovrei solo provarli insieme...
bieci ha scritto:insomma questo norma 140 ce lo vedete proprio con le 802... dovrei solo provarli insieme...
DiegoVTEC ha scritto:Pavel in settimana (penso venerdi) viene Scubi di avmagazine con il suo norma100,giusto in tempo per provare il nuovo lettore cd
Per il norma 140 ho solo chiamato il rappresentante,ma non ho ancora organizzato la prova. Intanto insieme al cdp mi mandano anche la prova del norma pubblicata su AR tempo fa,vediamo che dicono intanto(sant'uomo quello li!!!). Ti interessa Pavel?
Ho ancora da far venire Mau57 se vuole...cosi si organizza una mega prova anche con il norma 140
mau57 ha scritto:
mi piacerebbe ascoltare sto Norma con e CM9, anche se scollegare il mio Maestro mi crea qualche problema..... e poi non vorrei convincermi a cambiare ampli! non è il momento economico .......
pavel ha scritto:
Chiama l'Ing. Enrico Rossi della NORMA.........e chiedigli come è andata questa primavera trascorsa, la mostra permanente che ha fatto proprio con l'accoppiata tra le sue amplificazioni e le B&W...
Ti dirà che tolto il problema iniziale..................
Vai, chiamalo e scambiaci 4 chiacchiere.. 0372 493113 è il numero.
DiegoVTEC ha scritto:Ma poi scusate un secondo,ma di che 802 parliamo? Di quale versione? D? Diamond?
@pavel; mi fai sapere poi per venerdi?
bieci ha scritto:
sentito l'ing. Rossi... persona squisita davvero...
il suo Norma credo non abbia problemi... caso mai il problema sono le B&W critiche anche nel posizionamento... insomma una bella gatta da pelare...
Biggy ha scritto:Figurarsi se ti diceva che il problema sarebbe stato il suo ampli e non le B&W :ds: ...
Io tenderei sempre a diffidare di chi dice "il mio prodotto svela i difetti di tutti gli altri".
Poi li compri e ti trovi davvero con le gatte da pelare (ma magari non è questo il caso, chi lo sa... prova).
Io ho sentito l'IPA 100R e (per quanto abbia doti eccellenti di microdettaglio e soundstaging) secondo me non ha nè le capacità di controllo necessarie per spingere appieno financo una 803s con tutti i generi musicali (e il 140 per quanto migliorato non credo ce la possa fare con una 802... forse una 803, ma non come sono abituato io), nè l'impostazione timbrica adatta a una B&W: tende all'analiticità, e in queste condizioni il tweeter B&W in alluminio (parliamo di una vecchia 802) può trapanare le orecchie.
Io con le 802 ci vedrei innanzitutto il mio Luxman 509u, che Luxman stessa ha dimostrato pubblicamente (in due edizioni successive del Tokyo International Audio Show) proprio con questo diffusore , e più affino e metto a punto il sistema più mi sembra l'ampli "definitivo".
Neutro, equilibrato, corrente e dinamica da vendere, senso totale di controllo e di omogeneità di resa con ogni genere musicale (cosa che i Norma notoriamente non hanno, penando parecchio per esempio con rock e classica, questo a detta di possessori che l'hanno scritto su altri forum), e col volume anche a metà manopola.
Sia le mie impressioni che quelle di tutte le recensioni ed articoli disponibili in rete (le ho raccolte nel topic sul mio impianto) sono assolutamente concordanti su questi aspetti.
La potenza effettiva erogata è di qasi 160w benchè ne dichiari 120, ma poi come già si è detto oltre i watt sono anche altre le cose che contano.
Il 509u ha una capacità di controllo dei woofer che ha dello sbalorditivo.
E' almeno un paio di gradini sopra il Pass INT 150 (se n'è parlato), come si può leggere nelle recensioni di Soundstage di questi due integrati, messi a confronto.
Sebbene ci siano marchi che hanno a catalogo integrati del prezzo del 509u, questo deve per forza di cose andare a scontrare dal punto di vista prestazionale con i loro modelli ancora più costosi (ad esempio il Diablo di Gryphon, l'MA7000 di Mcintosh, lo 032 di Burmester... tutti sopra i 10mila euro), e globalmente non è loro inferiore.
Peccato solo per la scarsa diffusione in Italia, non molti sono disposti a scommettere su questo ampli (comprandolo a scatola chiusa -però chi vuole può ascoltarlo da me- e aspettando almeno 3 mesi per averlo), io l'ho fatto e credo proprio che di meglio non avrei potuto avere.
Se si vuole scommettere ulteriormente, e sulla classe A, Luxman ha anche il 590AX, un 30W (ma con dei trasformatori di corrente imponenti) anch'esso dimostrato al pubblico con le B&W 802. L'ho sentito con delle Quad e le faceva volare.
Altro integrato che vedrei bene, dal momento anche che conosci il marchio, è il già citato McIntosh MA7000, che ha watt a palate e con quella sua nota di calore può controllare la tendenza invasiva del medioalto B&W (andatasi ad attenuare sempre più coi modelli più recenti).
Di italiano proverei l'Audio Analogue Class A (quando lo ascoltai mi stregò) o il Maestro Duecento SE, o l'Unison Research Unico 200 (ascoltai il 100 e spingeva da paura le stesse 803s con le quali il Norma 100 a seconda delle situazioni può essere un pò alle corde...sono integrati pressochè opposti, vigoroso l'Unison, raffinato il Norma).
pavel ha scritto:
la favola delle B&W che non si sentono bene perchè pochi riescono a pilotarle....come avrai sentito anche dall'Ing.Rossi, è solo ormai una leggenda dell'hiend che si perde nella notte dei tempi, alla quale però debbo dire che in molti abboccano ancora.