Ciao a tutti,uso da tempo un equalizzatore valvolare da me tanto amato Behringer t1951,già avete storto il naso ma io ne sono tanto affezionato,mi piace tanto e mi permettere di correggere ma andiamo avanti sennò la discussione si svolge su altri aspetti...vorrei sapere solo come è più consigliabile montarlo tre pre e finale o tra lettore cd e pre?vorrei precisare che l'equa ha due vumeter per monitorare il calore delle valvole che incide sul segnale,messo tra il lettore e il pre i vumeter funzionano regolarmente,in base al gain o in base alle manopole di controllo intervento valvole,si muovono bene,ma tra pre e finale i vumeter sono quasi fermi,bisogna alzare troppo il volume o il gain dell'equa per vederle muovere un Po,il che mi fa pensare che passa poco segnale nelle valvole,boh,che mi dite?http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/734/BEHRINGER-Tube-Ultra-Q-T1951-EQ-parametrico.html
dove lo metto?
nuvola74- Senior Member
- Numero di messaggi : 1040
- Messaggio n°1
dove lo metto?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°2
Re: dove lo metto?
Visto che pre e finale son fratelli e hanno impedenze e sensibilità ottimizzate lo metterei tra cd e pre
mail bertini63@virgilio.it
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°3
- Messaggio n°4
giusto,ottima considerazione,grazie l'ho avuto così fin'ora solo che ho provato a metterlo dopo il pre così ho la possibilità anche di correggere anche la tv collegata al pre.aircooled ha scritto:Visto che pre e finale son fratelli e hanno impedenze e sensibilità ottimizzate lo metterei tra cd e pre
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°5
peccato perché mi sembra che così suona bene,l'equa ha anche il controllo gain per regolare al meglio l'interfaccia,lo lascerei così ma il mio dubbio sono quei vumeter quasi immobili,bisogna alzare parecchio il volume per vederli in funzione,allora mi chiedo,a basso volume quando i vumeter sono fermi le valvole fanno meno il suono lavoro?quando l'equa è collegato al lettore li arriva tutto il segnale direttamente,quindi è meglio?qualcuno conosce come funziona bene questo equa?aircooled ha scritto:Visto che pre e finale son fratelli e hanno impedenze e sensibilità ottimizzate lo metterei tra cd e pre
corrado- Senior Member
- Numero di messaggi : 1274
- Messaggio n°6
Ciao Nuvola ho anche io quel equa,puoi stare tranquillo le valvole fanno sempre il loro lavoro a seconda di come lo colleghi.
Comunqeu se vli vuoi vedere sempre in movimnento fai lettore-pre e sarai soddisfattissimo.
Ciao ciao.
Comunqeu se vli vuoi vedere sempre in movimnento fai lettore-pre e sarai soddisfattissimo.
Ciao ciao.
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°7
ciao Corrado,non è incredibile questo equa?corrado ha scritto:Ciao Nuvola ho anche io quel equa,puoi stare tranquillo le valvole fanno sempre il loro lavoro a seconda di come lo colleghi.
Ciao ciao.
corrado- Senior Member
- Numero di messaggi : 1274
- Messaggio n°8
ciao io ne sono entusiasta!
Pero' i numerosi interventi possibili confondono facilmente i riferimenti,nel senso che lo manipolo abbastanza spesso.
Non è cosi facile trovare una taratura definitiva solamente ad orecchio.
Comunque grande apparecchio.
Felici regolazioni........................
Pero' i numerosi interventi possibili confondono facilmente i riferimenti,nel senso che lo manipolo abbastanza spesso.
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°9
corrado ha scritto:ciao io ne sono entusiasta!