Da Ospite Gio Set 15 2011, 16:48
Edmond ha scritto:Pavel, ho il vizio di dare molto pesa a ciò che si scrive, fa parte della mia formazione culturale.........
Tu hai scritto questo:
Per te un impianto deve essere correttamente assemblato da una persona che.....ecc.ecc. Per me un impianto deve essere GODUTO da chi lo sente. Il correttamente non è sinonimo di godere. Il Godere prescinde dal correttamente.
Se il godere, come dici tu, prescinde dal corretto assemblaggio dell'impianto in termini di resa timbrica, che è quello che dico io, non puoi venirmi a chiedere di evidenziarti dove tu abbia detto certe cose che io ho portato all'eccesso......... Si legge chiaramente già nella tua frase, senza ombra di dubbio se ci riferiamo alla nostra amata Lingua Italiana.......... Il tuo concetto di godimento prevede l'esistenza di sistemi che non sono assemblati correttamente, ovvero che non sono in grado di ricreare la timbrica corretta (che, ribadisco, è invece quello che sostengo io....).
Non si può prescindere dal corretto assemblaggio degli elementi, se si vuol godere del suono della musica.....
ti sei risposto da solo Edmond......
"Se il godere, come dici tu, prescinde dal corretto assemblaggio dell'impianto in termini di resa timbrica....."
SE, nella lingua italiana è una congiunzione subordinata condizionale, al pari di
qualora, purché, a condizione che, a patto che,...Dopo quel SE, e in conseguenza del medesimo, hai scritto
solo una IPOTETICA congettura.
Non dimenticando quindi questo punto di partenza già di per se sballato, in quanto frutto di questa ipotetica condizione di partenza che di fatto NON sussiste, anche dopo hai dato una interpretazione non esatta, in quanto riferendoti a me hai scritto : "
Il tuo concetto di godimento prevede l'esistenza di sistemi che non sono assemblati correttamente.....", hai omesso tra la parola PREVEDE e la parola ESISTENZA, di inserire quello che invece di essere
il tuo pensiero sulla mia etica di Hifi,
E' il mio pensiero e NON una tua deduzione. Hai omesso la parola ANCHE.
Te lo dico con estrema e pacata sincerità. Non prenderlo come un appunto. Dagli solo il suo significato. Ti ho solamente corretto in quanto in buona fede hai sbagliato a valutare le mie parole e il mio pensiero. Tutto qui.