Banano ha scritto:Riporto anche qui la mia esperienza, pr fugare ogni dubbio su questi cavi:RAGAZZI....ieri è stata effetuata la prova più difficile in assoluto per gli Airtech in mio possesso......la prova della moglie!!! ...si, proprio quella!!!!
La prova che ogni audiofilo teme come la peste!...peggio dell'apocalisse...Non esiste scetticismo più occulto di quello di una moglie che vede spendere un botto di soldi in apparecchi, cavi e riti voodoo..
Bene, io l'ho fatto in cieco!
...e conscio delle potenzialità di questi cavetti ho usato metodologie che non uso solitamente per valutare le cavetterie
(di solito tengo un po di giorni e solo dopo tolgo e provo a sentire)...allora vi racconto com'è andata!
Dopo varie discussioni ed elogi da parte mia, mia moglie manifesta completo disinteresse per i "fili"...allora io scommetto:
IO
"scommettiamo che te ne accorgi?"LEI
"son uguali, cosa vuoi che cambi?...alla fine è solo un cavetto, non è mica un paio di casse..."Ok allora prendo e metto su
solo UNA canzone, ovviamente una che le conosce bene e gli piace...
Senza che veda inserisco dei cevi normali tra le varie coppie che ho a casa e faccio andare...parte l'ascolto...lei canticchia, gli piace (ovvio, IO ho un superimpianto
)
Nota mia personale durante la seduta d'ascolto: questi cavi mi piacciono eppure non son nulla di che...suonano quasi come gli Airtech, ma costano molto meno...certo l'impianto fà da padrone...ma........mi fa pensare questa cosa! Mah... ...ok, finisce la canzone, passo sucessivo... cambio i cavi montando gli Airtech, mantenedo volume inalterato, selezionando un'altra entrata....e si dà aria alle danze!
LEI ascolta la stessa canzone, gli piace, canticchia e rimane concentrata fino alla fine....al termine mi dice 3 parole:
"...son meglio questi...." ...come una moglie che ha sentito la differenza e soprattutto che ha ammesso esista una differenza?!?!?!!!!!!!
AIR HAI FATTO IL MIRACOLOOOOOOOOOOOoooooooo....AIR santo subito!!!
Nota mia personale durante la seconda seduta d'ascolto (Airtech): cavoli, ma quello che ascoltavo prima era compresso, tutto schiacciato?!?!...senti che alta che è la scena sonora, e soprattutto la domanda che ricorre è ...ma quanti cazzo di strumenti ci sono e che prima (5 minuti fà) non ho sentito?!?!....ma come cazzo potevo dire che gli altri cavi erano come questi?!! LA MORALE di questa esperienza si racchiude in due semplici concetti:
1) Chiunque può notare la differenza tra un cavo e gli Airtech, anche uno scettico!
2) Gli Airtech se non li hai non sentirai la mancanza, ma quando li usi ti chiedi come apotevi stare senza!Ciao a tutti!