La prima cosa che mi son detto è come faccio ad ascoltare ancora i CD...., la sensazione fondamentamentale provata è in quello che cè di più bello nell'ascoltare l'impianto, il realismo ( non la realtà ma la capacità di avvicinarsi).
Premetto, queste sono sensazioni personali ascoltando il mio impianto.
Con il CDP hai si una scena alta, con tutti gli strumenti al loro posto, l'aria, ma .... manca qualcosa, non chiedetemi cosa, non saprei rispondervi, come del resto è lo stesso effetto ascoltando la liquida, forse con questa è anche maggiore.
Con il vinile chiudendo gli occhi sembra di trovarti sotto il palco, non esiste più niente sei li ad un passo dai musicisti, li vedi, li tocchi, alzi la testa per vedere quelli che suonano in seconda fila, comee dice Lupo sposti il divano sempre più indietro per vedere tutto.
Spariscono casse, impianto tutto, sei preso ed avvolto dalla musica e la parete ora è un palco.
Queste sono sensazioni meravigliose, che riesce a darni solo il vinile, da oggi in poi rimetto la copertina al CDP, non capisco perchè e come mi è venuto in mente di levarla, quando non ascolti per un periodo l'impianto e vai in astinenza ti va bene tutto.