copper monocristallo (Airtech)
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°176
Re: copper monocristallo (Airtech)
No, te devi solo morire...d'invidia... ...tett'unpòi ascortà nullaaaaa...
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°177
Dragon ha scritto:No, te devi solo morire...d'invidia... ...tett'unpòi ascortà nullaaaaa...
DRAGONNNNNN...
Airrrrrrrrrr...Tu sai quello che devi fare...
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°178
Ultima modifica di Luca58 il Dom Giu 19 2011, 11:38 - modificato 2 volte.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°179
Ultima modifica di Luca58 il Dom Giu 19 2011, 11:38 - modificato 1 volta.
iano- Vip Member
- Numero di messaggi : 1774
- Messaggio n°180
matley ha scritto:domanda...
ma nella costruzione di un cavo...
quanto è importante l'intreccio..(spiego meglio)
Se lo facessi IO potrei fare un'intreccio a volte lasco..a volte serrato..
Quindi:
E' importante la perfezione...oppure basta solo intrecciare?
a VOI cavai...
Ps: attenti alla risposta..
Esistono ad esempio intrecci come quelli brevettati da Cardas che necessitano di un intreccio serrato allo scopo di annullare le vibrazioni dei conduttori,vibrazioni innescate dal fatto che il conduttore percorso da corrente (Il segnale) si trova immerso in un campo magnetico.Ne esistono altri tipi che richiedono sempre un intreccio serrato.Vedi "Come costruire un cavo hi end" a cura si Saperusa.
Ma in ogni cosa esistono i pro e i contro e io preferisco un intreccio lasco.O almeno così mi dice il mio orecchio.
Se c'è un motivo fisico che influenza la mia scelta non saprei ben dire.
Immagino dipenda dal fatto che un segnale audio sia qualcosa di più complesso di una semplice corrente.
Lasciare un pò di lasco significa far si che ogni conduttore non sia molto influenzato dal campo elettromagnetico del conduttore vicino.
Siccome l'azione del campo và,più o meno,col quadrato della distanza fra i conduttori pochi millenetri di distanza si fanno sentire in senso positivo senza andare a influenzare pesantemente i valori elettrici del cavo.
Poi in sede di prova se i conduttori non sono perfettamente equidistanti non cambia molto il risultato.
Ovviamente quando hai trovato la geometria che ti garba cerca di fare un lavoro più di fino,ma senza dannarti più di tanto se non ci riesci.
Su come si fà un perfetto lavoro di fino vedi sempre Saperusa.
Ciao,Seb.
P.S.Non sparate sul cavaio.
Sono solo consigli un tanto al metro.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°181
roby non ti resta che rodere
mail bertini63@virgilio.it
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°182
iano ha scritto:
Esistono ad esempio intrecci come quelli brevettati da Cardas che necessitano di un intreccio serrato allo scopo di annullare le vibrazioni dei conduttori,vibrazioni innescate dal fatto che il conduttore percorso da corrente (Il segnale) si trova immerso in un campo magnetico.Ne esistono altri tipi che richiedono sempre un intreccio serrato.Vedi "Come costruire un cavo hi end" a cura si Saperusa.
Ma in ogni cosa esistono i pro e i contro e io preferisco un intreccio lasco.O almeno così mi dice il mio orecchio.
Se c'è un motivo fisico che influenza la mia scelta non saprei ben dire.
Immagino dipenda dal fatto che un segnale audio sia qualcosa di più complesso di una semplice corrente.
Lasciare un pò di lasco significa far si che ogni conduttore non sia molto influenzato dal campo elettromagnetico del conduttore vicino.
Siccome l'azione del campo và,più o meno,col quadrato della distanza fra i conduttori pochi millenetri di distanza si fanno sentire in senso positivo senza andare a influenzare pesantemente i valori elettrici del cavo.
Poi in sede di prova se i conduttori non sono perfettamente equidistanti non cambia molto il risultato.
Ovviamente quando hai trovato la geometria che ti garba cerca di fare un lavoro più di fino,ma senza dannarti più di tanto se non ci riesci.
Su come si fà un perfetto lavoro di fino vedi sempre Saperusa.
Ciao,Seb.
P.S.Non sparate sul cavaio.
Sono solo consigli un tanto al metro.
Grazie iano...
Airrrrrrrrrrr....
Dragone segone...i diffusori devi cambià...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°183
che vuoi da me? io il pisello lo uso liscio mica intrecciato
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°184
Cagnolone detto anche botolone... prima te!... ...
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°185
vai passa alla avalon, poi gli si rifà il cablaggio per farle sona
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°186
...
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°187
aircooled ha scritto:roby non ti resta che rodere
Devo rodere????
Se non fai quello che devi fare, vengo da te a rodere tutti i tuoi cavi!!!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°188
quando mi arrivano i super connettori te ne faccio provare una coppia basta che poi non te la prendi con me perche devi buttare tutto il resto
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°189
aircooled ha scritto:
quando mi arrivano i super connettori te ne faccio provare una coppia basta che poi non te la prendi con me perche devi buttare tutto il resto
Magia pura
Mi offro come tester e come riferimento uso il mio
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°190
aircooled ha scritto:
... No,no,no... a lui niente supercavi...
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
- Messaggio n°191
ho finalmente inserito il super Air cavo rca tra Raven pre fono e pre Maestro: ogni commento è superfluo, bisogna solo ascoltare..... ma NOI che siamo sordi..
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°192
Beata sordità!... ...
alfista2002- Member
- Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°193
Gent.mo Air essere considerato un amico sarebbe per me un piacere, io potrei effettuare anche da un frammento dei cavi una valutazione attraverso microscopio a scansione elettronica (SEM) e conseguente microanalisi a raggi X e eventuali confronti.
Si, mi occupo di questo, e lavoro in ambiente attiguo a Esperti Fonici.
Con loro alle volte ci si incontra nelle nostre casette in questa grande Città e si ci confronta.
Ti sarei grado se mi permetterai di migliorare il mio Amplificatore in termini di prestazioni con un possibile cablaggio interno, e conseguente preparazione di un opportuno cavo AIRTECH di potenza.
Sono pertanto disponibile a raggiungerti su dalle tue parti.. cosi potremo anche conoscerci personalmente.
Quando sarà il mio turno si intende.
A tergo segnalo la composizione del mio impianto.
Grazie e rimango in attesa.
Ampli; AA Crescendo
Lettore CD; AA Crescendo Con i sonicap
Casse; Sonus faber Concerto 1998 B-wire
Cavi potenza: qed Silver Anniversary XT BW
Cavi segnale:nordost Blue Heaven
Si, mi occupo di questo, e lavoro in ambiente attiguo a Esperti Fonici.
Con loro alle volte ci si incontra nelle nostre casette in questa grande Città e si ci confronta.
Ti sarei grado se mi permetterai di migliorare il mio Amplificatore in termini di prestazioni con un possibile cablaggio interno, e conseguente preparazione di un opportuno cavo AIRTECH di potenza.
Sono pertanto disponibile a raggiungerti su dalle tue parti.. cosi potremo anche conoscerci personalmente.
Quando sarà il mio turno si intende.
A tergo segnalo la composizione del mio impianto.
Grazie e rimango in attesa.
Ampli; AA Crescendo
Lettore CD; AA Crescendo Con i sonicap
Casse; Sonus faber Concerto 1998 B-wire
Cavi potenza: qed Silver Anniversary XT BW
Cavi segnale:nordost Blue Heaven
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°194
se vuoi un pezzo di cavo da analizzare non c'è problema, ma si sa già di cosa si tratta non è un segreto, rame 7N monocristallo, ammeno che il produttore non abbia una falsa certificazione mandami l'indirizzo per MP che te ne invio un pezzo, oppure se vieni in toscana passi direttamente da me, per i cavi di potenza non posso accontentarti, ne ho solo una bobina e basta per me e dragon, quando sarà nuovamente disponibile comunque ho in ordine 2 bobe di quello più piccolo come diametro che già provato va molto molto bene ed è perfetto pure per cablaggi di potenza interni, la boba che ho è una sezione molto grossa (10AWG) ed è stata presa per me e dragon perche vogliamo esagerare altre non ne ordino se non su precisa richiesta visto il costo molto alto, giocare va bene ma non essendo parente stretto del berlusca ho i miei limiti
per il miglioramento dell'impianto se passi piazzo sul tuo crescendo aggratis 4 spezzoncini di AIRTECH il miglioramento è sensibile, già collaudata la cosa, per il resto basta che porti i tuoi cavi e li senti a confronto diretto e decidi te in base ai tuoi gusti quale configurazione ti piace di più, i fonici dovrebbero essere dei tecnici (spesso ing) quindi presumo che già sappiano di cosa si parla, non credo abbiano dubbi sulle caratteristiche elettriche del conduttore e sui risultati equivalenti, del resto non stiamo trattando di esoterismo ma di semplice tecnica e come tale molto poco o per nulla sindacabile comunque per carattere lascio sempre una porta aperta a tutto, per questo alla prossima luna piena faccio nottata ad assemblare un AIRTECH in riva al mare, meglio se trovo una serata con forte libeccio, si sa mai che la salsedine raccolta dal cavo non ne migliori ulteriolmente le caratteristiche ovviamente una volta assemblati è di rigore un bagno temporizzato in mare
per il miglioramento dell'impianto se passi piazzo sul tuo crescendo aggratis 4 spezzoncini di AIRTECH il miglioramento è sensibile, già collaudata la cosa, per il resto basta che porti i tuoi cavi e li senti a confronto diretto e decidi te in base ai tuoi gusti quale configurazione ti piace di più, i fonici dovrebbero essere dei tecnici (spesso ing) quindi presumo che già sappiano di cosa si parla, non credo abbiano dubbi sulle caratteristiche elettriche del conduttore e sui risultati equivalenti, del resto non stiamo trattando di esoterismo ma di semplice tecnica e come tale molto poco o per nulla sindacabile comunque per carattere lascio sempre una porta aperta a tutto, per questo alla prossima luna piena faccio nottata ad assemblare un AIRTECH in riva al mare, meglio se trovo una serata con forte libeccio, si sa mai che la salsedine raccolta dal cavo non ne migliori ulteriolmente le caratteristiche ovviamente una volta assemblati è di rigore un bagno temporizzato in mare
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°195
aircooled ha scritto:...... ho in ordine 2 bobe di quello più piccolo come diametro che già provato va molto molto bene ed è perfetto pure per cablaggi di potenza interni......
Che diametro ha il cavo più piccolo?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°196
la curiosita stramazza 16AWG ma col caldo potrei errare di qualche AWG
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°197
aircooled ha scritto:la curiosita stramazza 16AWG ma col caldo potrei errare di qualche AWG
Quindi 1,29 mm, è un diametro sufficiente per un cavo di potenza oppure è meglio usarne due per polo?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°198
i miei ne hanno 2 per polo, ma per il super AIRTECH ne uso 4 di varie sezioni di cui uno rettangolare
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°199
Scusate, sto perdendo il filo... Airtech e' il cavo 7N? Sia di potenza che di segnale?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°200
7N indica il grado di purezza, io utilizzo quel grado, gli altri partono da 4N, ci sta 8N ma non riesco a trovarlo da nessuna parte come conduttore semplice, mi sa che è più che altro una leggenda commerciale usata da qualche costruttore
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°201
aircooled ha scritto:i miei ne hanno 2 per polo, ma per il super AIRTECH ne uso 4 di varie sezioni di cui uno rettangolare
Me cojoni!
Ehm.......domanda puramente "casuale" , per un integrato 100w/8ohm, 190/4ohm , basterebbe un conduttore da 16AWG per polo o meglio due?
» [vendo] [PC+ss] FiiO cavo Silver-Litz Monocristallo LC-4.4D
» (RM)+SPEDIZIONE Compro ponticelli altoparlanti AIRTECH e cavo alimentazione Airtech Omega
» Impressioni sugli Airtech di segnale (Airtech di potenza "Anticrisi" al post 145)
» [Siena - Pisa + Sped] Vendo Cdp Crescendo by AirTech, Cavo rca Airtech [Offerta Aggiornata]
» Copper Mat
» (RM)+SPEDIZIONE Compro ponticelli altoparlanti AIRTECH e cavo alimentazione Airtech Omega
» Impressioni sugli Airtech di segnale (Airtech di potenza "Anticrisi" al post 145)
» [Siena - Pisa + Sped] Vendo Cdp Crescendo by AirTech, Cavo rca Airtech [Offerta Aggiornata]
» Copper Mat