copper monocristallo (Airtech)
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32765
- Messaggio n°126
Re: copper monocristallo (Airtech)
Facciamo preferenze ehhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MinoX- Member
- Numero di messaggi : 21
- Messaggio n°127
Salve, scusate la domanda un pò fuori argomento e soprattutto la mia ignoranza:
ma quando si parla di fili (in rame o argento) in tecnologia UP-OCC, c'è scritto, anche sul sito Neotech, "The unidirectional UP-OCC ecc. ecc".
Cosa si intende per "unidirectional"? Hanno un verso di collegamento, o si intende altro?
Grazie a chi mi deluciderà, Cosimo.
ma quando si parla di fili (in rame o argento) in tecnologia UP-OCC, c'è scritto, anche sul sito Neotech, "The unidirectional UP-OCC ecc. ecc".
Cosa si intende per "unidirectional"? Hanno un verso di collegamento, o si intende altro?
Grazie a chi mi deluciderà, Cosimo.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°128
è il verso di estrusione del cristallo, alcuni dicono che andrebbe montato in quel verso, io non sento nessuna differenza a parte l'ammazzare qualsiasi altro cavo
mail bertini63@virgilio.it
MinoX- Member
- Numero di messaggi : 21
- Messaggio n°129
aircooled ha scritto:è il verso di estrusione del cristallo, alcuni dicono che andrebbe montato in quel verso, io non sento nessuna differenza a parte l'ammazzare qualsiasi altro cavo
Gentilissimo.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°130
...e questa volta sentenza ha ragione..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
iano- Vip Member
- Numero di messaggi : 1774
- Messaggio n°131
Ci farai anche un cavo di segnale?aircooled ha scritto:in arrivo i super cavi di potenza
Se si poi si rifà la sfida.
Geometria contro materiale conduttore.
Stavolta vinco io.Forse
L'evoluzione del cavo che, provato nel tuo impianto ha fatto faville,al contrario che nel mio,adesso invece, nella sua nuova evoluzione fà faville anche nel mio.
Era un progetto quasi abbandonato per me,e invece grazie alla prova fatta da te è andato avanti.Sembrava una geometria cervellotica da portare avnti e invece superato il blocco psicologico dopo la prova fatta il lavoro è andato avanti.E' stato infatti sufficiente capire che alcune delle condizioni rispettate nei cavi precedenti erano superflue,anche se non dannose.Però il rispetto di quelle condizioni tarpavano le ali al suo volo.Adesso invece vola.Ma niente a che fare con un suono aereo,E' un suono concreto coi piedi per terra.A richiesta posso costruire anche una versione Air,visto che ormai mi pare di aver capito i tuoi gusti.Nel caso occore che rinforzi le pareti,Non rispondo di eventuali danni alle strutture portanti. Grazie ancora.
Ciao,Seb.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°132
è prevista una AIRTECH collection che comprendera di tutto, entry, low cost, the best in the world, tutti allestiti con il super conduttore AIRTECH OCC/2 - 7N teflonato di derivazione militare
break new
mi arrivano gli introvabili connettori XLR OCC cryo 7N
e pure degli RCA sempre in OCC
break new
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°133
aircooled ha scritto:è prevista una AIRTECH collection che comprendera di tutto, entry, low cost, the best in the world, tutti allestiti con il super conduttore AIRTECH OCC/2 - 7N teflonato di derivazione militare
break new
oi..oii...
prevedo rivoluzioni per qualcuno...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°134
aircooled ha scritto:è prevista una AIRTECH collection che comprendera di tutto, entry, low cost, the best in the world, tutti allestiti con il super conduttore AIRTECH OCC/2 - 7N teflonato di derivazione militare
break new
Uhm! ... al modico prezzo di?
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°135
il prezzo è salatissimo, ma non è questo il problema, dopo quasi un mese di trattativa per averli........ sono riuscito a spuntare l'invio di 10 set di 4 pezzi ognuno, ma sono appena sufficenti per me matley e avalon, quindi inutile chiedere tanto non è possibile averli gli RCA invece qualcosa mi manda, è unaltro fornitore
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°136
capito!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
saperusa- JuniorMember
- Numero di messaggi : 238
- Messaggio n°137
Ciao Air,
ho fatto un po' di prove ed effettivamente l'argento monocristallo upocc ha un verso preferenziale.
Per fare la prova ho utilizzato il ponte rcl e trovando dei valori leggermente (0.0610/0.0602) ma che mi hanno indicato il verso ottimale poi confermato agli ascolti.
La domanda che mi pongo e' ok per il polo caldo ma la massa dovrebbe avere lo stesso verso oppure visto che e' il filo di ritorno il verso opposto?
Sandro
ho fatto un po' di prove ed effettivamente l'argento monocristallo upocc ha un verso preferenziale.
Per fare la prova ho utilizzato il ponte rcl e trovando dei valori leggermente (0.0610/0.0602) ma che mi hanno indicato il verso ottimale poi confermato agli ascolti.
La domanda che mi pongo e' ok per il polo caldo ma la massa dovrebbe avere lo stesso verso oppure visto che e' il filo di ritorno il verso opposto?
Sandro
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°138
stesso verso, la differenza che misuri è dovuta al fatto che il conduttore non è stato ricotto e quindi mantiene le tenzioni interne, poi se è pure cryo ci sarebbe anche da aggiungere che l'argento è migliore come conduttore ma ha il problemino che a livello molecolare tende a trasmigare verso il rivestimento esterno creando percorsi del segnale anomali, per questo in ambito militare/aereonautico dove il bugget non ha importanza non viene comunque utilizzato, stiamo parlando ovviamente di OCC 7N certificato altrimenti cambia tutto
il fattaccio comunque a mia esperienza di solo ascolto si perde dopo il lungo rodaggio che stranamente richiede, altra cosetta che mi ha lasciato sconcertato e che il mio ex cavo di potetenza che ha sempre lavorato con un 50 W ad alta corrente.... dopo averlo prestato a un amico smanettone come me che pero utilizza finali da oltre 1 KW di potenza, ripiazzato sul mio impianto era ancora più equilibrato si potrebbe azzardare il pensiero che per avere il massimo andrebbero fatti attraversare da forti correnti, però non mi azzardo a entrare in questo discorso, l'ambulanza è sempre dietro l'angolo
ps
comunque se hai misurato e trovato anche piccole differenze vuol dire che quando mi arrivano le bobe del nuovo conduttore AIRTECH farò attenzione a rispettarne il verso di imbobinamento che poi è quello della colata, grazie per la preziosa informazione
il fattaccio comunque a mia esperienza di solo ascolto si perde dopo il lungo rodaggio che stranamente richiede, altra cosetta che mi ha lasciato sconcertato e che il mio ex cavo di potetenza che ha sempre lavorato con un 50 W ad alta corrente.... dopo averlo prestato a un amico smanettone come me che pero utilizza finali da oltre 1 KW di potenza, ripiazzato sul mio impianto era ancora più equilibrato si potrebbe azzardare il pensiero che per avere il massimo andrebbero fatti attraversare da forti correnti, però non mi azzardo a entrare in questo discorso, l'ambulanza è sempre dietro l'angolo
ps
comunque se hai misurato e trovato anche piccole differenze vuol dire che quando mi arrivano le bobe del nuovo conduttore AIRTECH farò attenzione a rispettarne il verso di imbobinamento che poi è quello della colata, grazie per la preziosa informazione
alfista2002- Member
- Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°139
Ma a questo punto, la domanda viene spontanea: perchè oltre a prevedere la commercializzazione della linea di cavi per i nostri impianti, sarebbe auspicabile utilizzare del copper monocristallo anche per la cablatura interna dell'intera linea degli amplificatori AA, ed anche kit specifici da fornire per i modelli già in uso agli appassionati.
Ed infine, si può stimare a quando si può avere la possibilità di entrare in possesso di queste linee di cavi?
Ed infine, si può stimare a quando si può avere la possibilità di entrare in possesso di queste linee di cavi?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°140
tutti i produttori dovrebbero usare cavi di questo genere, ma a chi interessa aumentare prezzi e prestazioni? a cominciare dagli utenti finali, comunque per quanto ne so un nuovo brand che sta per affacciarsi sul mercato li montera di serie ma non è roba economica, altri costruttori lo fanno o almeno lo facevano in passato, vedi i vecchi classè come esempio che montavano i Furutech 7N ( in seguito hanno provato a montare i Cardas ma son dovuti tornare a corsa ai 7N perche non gli suonava più nulla e gli audiofili non compravano più pur non conoscendone il motivo ) gli AIRTECH non sono in commercio, ne posso montare qualcuno per gli amici come posso ricablare qualche elettronica sempre per gli amici ma non sono un cavaio i conduttori che sto aspettando poi non sono neppure in commercio essendo usati solo in ambito militare con conseguente costo
comunque tanto per divertirmi con i soliti esperimenti è probabile che quando mi arrivano le bobine è probabile che allestica una AIRTECH collection che spazia dalla potenza, interconnessione, e phono, del resto chi si ferma è perduto
poi se uno vuole proprio spendere ci sono molti produttori di cavi che usano il monocristallo OCC anche per realizzazioni economiche, se poi uno vuole il risultato però deve rivolgersi a quelli che usano l'OCC 7N altrimenti il fatto che sia monocristallo serve a nulla se poi è impuro, come esempio Acrolink produce cavi 7N
comunque tanto per divertirmi con i soliti esperimenti è probabile che quando mi arrivano le bobine è probabile che allestica una AIRTECH collection che spazia dalla potenza, interconnessione, e phono, del resto chi si ferma è perduto
poi se uno vuole proprio spendere ci sono molti produttori di cavi che usano il monocristallo OCC anche per realizzazioni economiche, se poi uno vuole il risultato però deve rivolgersi a quelli che usano l'OCC 7N altrimenti il fatto che sia monocristallo serve a nulla se poi è impuro, come esempio Acrolink produce cavi 7N
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°141
aircooled ha scritto:
comunque tanto per divertirmi con i soliti esperimenti è probabile che quando mi arrivano le bobine è probabile che allestica una AIRTECH collection che spazia dalla potenza, interconnessione, e phono,
Siamo tutti in struggente attesa
- Messaggio n°142
ssssssssssssssss........ oggi sono arrivate le guaine
matte- Senior Member
- Messaggio n°143
Ma quel violetto-lilla?? .............e che è?
- Messaggio n°144
gli AIRTECH sono diversi e estremi in tutto
matte- Senior Member
- Messaggio n°145
aircooled ha scritto:gli AIRTECH sono diversi e estremi in tutto
Si ma dall'estremità sbagliata!
- Messaggio n°146
si deve osare
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°147
aircooled ha scritto: altra cosetta che mi ha lasciato sconcertato e che il mio ex cavo di potetenza che ha sempre lavorato con un 50 W ad alta corrente.... dopo averlo prestato a un amico smanettone come me che pero utilizza finali da oltre 1 KW di potenza, ripiazzato sul mio impianto era ancora più equilibrato si potrebbe azzardare il pensiero che per avere il massimo andrebbero fatti attraversare da forti correnti, però non mi azzardo a entrare in questo discorso, l'ambulanza è sempre dietro l'angolo
... ... Chissàcchissaràààà....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°148
orà ora arrivata finalmente qualche boba
diametro da 10 a 24 conduttore tondo e rettangolare adesso comincio a divertirmi
diametro da 10 a 24 conduttore tondo e rettangolare adesso comincio a divertirmi
Ultima modifica di aircooled il Ven Giu 17 2011, 18:03 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°149
ssssssssss.......... si dice il peccato ma non il peccatore... ... Chissàcchissaràààà....
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°150
aircooled ha scritto:orà ora arrivata finalmente qualche boba
... ... Come mi garbanooooooo.....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°151
specialmente quella ultima cicciona
» [vendo] [PC+ss] FiiO cavo Silver-Litz Monocristallo LC-4.4D
» (RM)+SPEDIZIONE Compro ponticelli altoparlanti AIRTECH e cavo alimentazione Airtech Omega
» Impressioni sugli Airtech di segnale (Airtech di potenza "Anticrisi" al post 145)
» [Siena - Pisa + Sped] Vendo Cdp Crescendo by AirTech, Cavo rca Airtech [Offerta Aggiornata]
» Copper Mat
» (RM)+SPEDIZIONE Compro ponticelli altoparlanti AIRTECH e cavo alimentazione Airtech Omega
» Impressioni sugli Airtech di segnale (Airtech di potenza "Anticrisi" al post 145)
» [Siena - Pisa + Sped] Vendo Cdp Crescendo by AirTech, Cavo rca Airtech [Offerta Aggiornata]
» Copper Mat