Se cosi' fosse non e' detto poi si abbia la stessa sinergia nell'impianto.
La rivendita e' un altro capitolo.
Se vanno cosi' bene , la magia del vinile , poi qualche volta li ritrovi sui mercatini...
criMan ha scritto:Ma queste modifiche , segnatamente sul lettore CD menzionato , non rischiano di stravolgere il carattere sonico della macchina ??
Se cosi' fosse non e' detto poi si abbia la stessa sinergia nell'impianto.
La rivendita e' un altro capitolo.
Se vanno cosi' bene , la magia del vinile , poi qualche volta li ritrovi sui mercatini...
di solito funziona cosi, se non funziona si torna indietro, comunque chi si avvicina a certe prassi di solito ha sentito da qualche amico le differenze o magari chi modda ha l'apparecchio in 2 versioni da far ascoltareCi dovrebbe essere la formula "soddisfatto o rimborsato" anche da parte dei modder
criMan ha scritto:Hai scritto :"P.S. ....ma dove li prendi tutti 'sti vinili Laughing Laughing ...come si fa ad avere solo una sorgente analogica!? Ascolti solo alcuni generi di musica (classica, jazz..)!!? ... Con simpatia"
Noo .. se e' riferito a me io ho solo un Onix Sacd15 , il vinile per quanto mi piaccia lo osteggio per il semplice fatto che non ho la pazienza e la bravura si settarlo. Qualche mese fa da un mio conoscente ascoltai un set up analogico da 10000 euri e rimasi colpito dalla scorrevolezza e naturalezza del suono rispetto al supporto digitale nello stesso impianto che era un Cambridge con SACD come riferimenti.
Ho letto per i forum che tale modifica porterebbe a quella scorrevolezza del messaggio sonoro non presente (percezione personale) nei lettori CD SACD di costo non elevato. E quindi la domanda , quando hai modificato il tuo lettore hai avuto modo di ascoltare differenze di impostazione sonora??
aircooled ha scritto:lei sta pontificando!
aircooled ha scritto:le differenze tra sorgenti digitali sono minime ma a seconda del metro usato possono risultare anche epocali!
aircooled ha scritto:
più che pesare mi date certe mazzate
aircooled ha scritto:ocio che dopo un certo numero di mazzate emerge il lato oscuro di air e allora .... son dolori
criMan ha scritto:Quindi presumo medesima impostazione sonora.
Nel mio intervento precedente volevo solo dire che ,per me, e' solitamente faticoso trovare differenze tra sorgenti digitali anche di costo doppio l'una dall'altra.
Dovrei provare un set up analogico piu' alla portata per capire come e quanto calano le prestazioni.
Banano ha scritto:naaaaaaa....scusa ma devo darti contro ....non ho mai conosciuto nessun audiofilo al quale NON interessano le prestazioni massime!!!