Da aircooled Dom Ago 26 2012, 00:36
certo ma solo nel caso che il rivenditore non gli chieda soldi ma viceversa glieli versi, allora interessano, ma se gli chiedi di frugarsi esce subito fuori il famigerato discorso qualità/prezzo
ed è li chi gli UP si fanno avanti, con pochi euri uno bravo va a incidere nei compromessi commerciali e tira fuori qualcosa in più, e qui intervine il solito discorso trito e ritrito del solito audiofilo sapiente che ti dice: ma perche se è cosi facile non lo fa direttamente il produttore? e gli sembra pure di aver detto una verità assoluta
purtropo per lui non è cosi, quando si progetta un apparecchio si deve pensare che va venduto e si sceglie una fascia di prezzo consona al mercato che si vuole colpire, a quel punto un solo euro in più può farti sballare tutto il risultato, e riarriva il solito audiofilo che ti dice: ma io con 200 euro ho stravolto le prestazioni, ergo se invece di 2000 mi chiedevano 2200 mica cambiava nulla
tutto torna a prima vista ma sotto sotto ci sta la magagna
se lo fa il costruttore l'UP da 200 euro non può aggiungerli al listino al pubblico ma deve caricarli sul prezzo base che poi va moltiplicato per tutta la filiera, e alla fine indovina un pò quanto diventano i 200 euro
se non lo sai chiedilo a Guido che essendo stato un importatore può spiegare bene come funziona e i costi della filiera di distribuzione
Un 3020 si può upgradare con soddisfazione, un ML2 solo pensarci è una vera utopia!
confermo, ma quegli oggetti sono nati in un tempo in cui la filosofia era: cosa ci va ci vuole, e il mercato lo permetteva pèerche il prezzo era una variabile insignificante