La presa per i fondelli ci sarebbe se quello piu' costoso suonasse peggio di quello meno costoso. Ed esempi mi sembra che ce ne siano stati anche in marchi americani prestigiosikermit ha scritto:Ci sono comunque apparecchi che si trovano in commercio in due versioni diversamente costose e diversamente suonanti; una con componentistica "standard" e una con componentistica migliorata. In alcuni casi la componentistica del secondo è di molto migliore al primo in proporzione al prezzo, segno che la versione "standard" è una piccola presa per il cxxx all'utente finale.
Che ne pensate delle modifiche agli apparecchi?
Sondaggio
Che ne pensate delle modifiche agli apparecchi?
- [ 26 ]
- [60%]
- [ 17 ]
- [40%]
Voti totali: 43
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°51
Re: Che ne pensate delle modifiche agli apparecchi?
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°52
concordo!
a tal riguardo, appena trovo qualcosa che potrebbe piacermi, posto subito una foto dell'interno a sentenza!
...e lui, con molta pazienza , mi mostra pro e contro di ogni soluzione.
magari ci mettero' un po' a trovare l'accrocco giusto, ma sto imparando a capire come e cosa guardare
IN un apparecchio!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°53
sentenza ha già sentenziato, vai e opera figliuolo
mail bertini63@virgilio.it
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°54
è cosa buona e giusta?
ok!
ok!
kermit- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
- Messaggio n°55
Hai letto sbagliato, interpretato male e risposto peggio...Luca58 ha scritto:La presa per i fondelli ci sarebbe se quello piu' costoso suonasse peggio di quello meno costoso. Ed esempi mi sembra che ce ne siano stati anche in marchi americani prestigiosikermit ha scritto:Ci sono comunque apparecchi che si trovano in commercio in due versioni diversamente costose e diversamente suonanti; una con componentistica "standard" e una con componentistica migliorata. In alcuni casi la componentistica del secondo è di molto migliore al primo in proporzione al prezzo, segno che la versione "standard" è una piccola presa per il cxxx all'utente finale.
- Messaggio n°56
Non mi sembra proprio... Concentrati e riprova .
Comunque non devo risponderti, percio' ti do' ragione.
Comunque non devo risponderti, percio' ti do' ragione.
kermit- Senior Member
- Messaggio n°57
Salutoni e Buona Pasqua a tutti!
- Messaggio n°58
- Messaggio n°59
sono contento che il mio intervento a qualcuno piaccia .
Ad ogni apparecchio si presenta sempre una scelta , politic , economica , di moda o tendenza o di convenienza nel produrlo ; poi andando su mecati diversi , si creano correnti di pensiero e di ascolto che detemionano la possibilità di modifiche o meno a seconda non solo della verità sonora , ma dei gusti e della catena audio in cui si inserisce il prodotto .
siccome una catena assoluta non esiste , per fortuna , tutto questo aumenta la possibilitá di divertimento e di sperimentazione di nuove idee .Saluit e buona pasqua .
Ad ogni apparecchio si presenta sempre una scelta , politic , economica , di moda o tendenza o di convenienza nel produrlo ; poi andando su mecati diversi , si creano correnti di pensiero e di ascolto che detemionano la possibilità di modifiche o meno a seconda non solo della verità sonora , ma dei gusti e della catena audio in cui si inserisce il prodotto .
siccome una catena assoluta non esiste , per fortuna , tutto questo aumenta la possibilitá di divertimento e di sperimentazione di nuove idee .Saluit e buona pasqua .
roccacci- Senior Member
- Numero di messaggi : 927
- Messaggio n°60
Verdi 100 > SE
- Messaggio n°61
Di base son favorevole a queste modifiche,a patto che la modifica non sia eccessivamente costosa e il risultato sia migliore di quello che si aveva prima (ovviamente)
Assolutamente non d'accordo con te!!!
Quella che chiami presa per il cxxx si chiama diversificazione del prodotto. Gli oggetti "standard" hanno uno scopo,ovvero sono dedicati ad un segmento di mercato che non può spendere 3000 (esempio) euro per la versione "special".
Questo ha ovviamente 2 vantaggi;
1) io che non posso prendere la macchina da 3000 euro mi prendo quella da 1500 euro e spesso e volentieri sono soddisfatto comunque.
2) il produttore,in generale, guadagna comunque di più segmentando il mercato
Riguardo al punto 1 pensala in questo modo....è meglio avere un buon prodotto o non comprare nulla? In quale di questi 2 casi la tua soddisfazione risulterebbe maggiore?
Non si tratta di prese per il culo,ma di ben altri concetti
kermit ha scritto:Ci sono comunque apparecchi che si trovano in commercio in due versioni diversamente costose e diversamente suonanti; una con componentistica "standard" e una con componentistica migliorata. In alcuni casi la componentistica del secondo è di molto migliore al primo in proporzione al prezzo, segno che la versione "standard" è una piccola presa per il cxxx all'utente finale.
Quella che chiami presa per il cxxx si chiama diversificazione del prodotto. Gli oggetti "standard" hanno uno scopo,ovvero sono dedicati ad un segmento di mercato che non può spendere 3000 (esempio) euro per la versione "special".
1) io che non posso prendere la macchina da 3000 euro mi prendo quella da 1500 euro e spesso e volentieri sono soddisfatto comunque.
Riguardo al punto 1 pensala in questo modo....è meglio avere un buon prodotto o non comprare nulla? In quale di questi 2 casi la tua soddisfazione risulterebbe maggiore?
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°62
Infatti. Nessuno ha mai pensato che la VW Golf "base", che e' sempre stata la piu' venduta, sia una presa per il c..o solo perche' esisteva la GTi, molto piu' performante e molto piu' costosa .
DiegoVTEC- Senior Member
- Numero di messaggi : 771
- Messaggio n°63
NO la golf NO!!!
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°64
Era per fare un esempio... Ma c'e' un virus a giro?!?!?
DiegoVTEC- Senior Member
- Numero di messaggi : 771
- Messaggio n°65
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°66
Occhio alle cuffie...
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°67
ARRIVATIIIIIII!!!!!!!!!
avanti con le modifiche
avanti con le modifiche
- Messaggio n°68
ma quanti ne hai presi golosone
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°69
Forse li prova anche sulle LS3/5a...
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°70
aircooled ha scritto: ma quanti ne hai presi golosone
Il minimo sindacabile quattro per l'ampli e due per il crescendino
- Messaggio n°71
Luca58 ha scritto:Forse li prova anche sulle LS3/5a...
tranquillo Luca il filtro non si tocca
- Messaggio n°72
stamane ho montato i nuovi binding-post in lega di rame e argento, altro piccolo passo avanti
kermit- Senior Member
- Messaggio n°73
DiegoVTEC ha scritto:Di base son favorevole a queste modifiche,a patto che la modifica non sia eccessivamente costosa e il risultato sia migliore di quello che si aveva prima (ovviamente)kermit ha scritto:Ci sono comunque apparecchi che si trovano in commercio in due versioni diversamente costose e diversamente suonanti; una con componentistica "standard" e una con componentistica migliorata. In alcuni casi la componentistica del secondo è di molto migliore al primo in proporzione al prezzo, segno che la versione "standard" è una piccola presa per il cxxx all'utente finale.
Probabilmente anche tu non hai capito il mio intervento.
Se la versione base costasse 2500 e la versione migliorata 3000 e le differenze fra le due palesemente evidenti, come la vedresti la cosa?
Oppure viceversa versione base 1200 euro, versione top 3300 ma differenze quasi insignificanti: in quest'altro caso come la vedresti?
- Messaggio n°74
C'è modifica e modifica!
Geronimo ha scritto:Su scatenatevi
A mio modo di vedere (....non sono un ingegnere o un esperto elettrotecnico!),c'è modifica e modifica, per determinare se il gioco vale la candela : bisogna vedere, prima di tutto chi la fa (competenza), su quale sezione dell'apparecchio si interviene, quale componente si va ad upgradare ed infine (ma non ultima per importanza) la spesa da sostenere.
Personalmente ho fatto modificare dalla Aurion Audio il mio lettore CD Marantz 7001 KIS (costo 600 Euro) sostituendo clock e gli stadi d'uscita (al posto degli operazionali sono stati utilizzati componenti discreti),... il risultato , soprattutto in termini di musicalità (fluidità, assenza di rigidità o artificiosità del suono), e contenuto armonico è stato sorprendente raggiungendo, in questi parametri, ciò che è ottenibile, imho, da un buon giradischi (immagino che qualcuno:.. ...!!! ...Ma sono pronto, ...se qualcuno della zona vorrà venire a farmi visita, alla verica di quanto affermo!!). Altri parametri che hanno tratto giovamento, seppur in grado minore, ma comunque sempre in modo ben udibile, sono stati fermezza e profondità delle frequenze medio-basse e basse, compattezza e corretteza del fronte sonoro!! Volendo fare dei paragoni con altri CDP il suono si avvicina molto a quello di un Lector 7 m k3 utilizzato come riferimento!
seajimny- JuniorMember
- Numero di messaggi : 455
- Messaggio n°75
audiofilo65 ha scritto:
A mio modo di vedere (....non sono un ingegnere o un esperto elettrotecnico!),c'è modifica e modifica, per determinare se il gioco vale la candela : bisogna vedere, prima di tutto chi la fa (competenza), su quale sezione dell'apparecchio si interviene, quale componente si va ad upgradare ed infine (ma non ultima per importanza) la spesa da sostenere.
Personalmente ho fatto modificare dalla Aurion Audio il mio lettore CD Marantz 7001 KIS (costo 600 Euro) sostituendo clock e gli stadi d'uscita (al posto degli operazionali sono stati utilizzati componenti discreti),... il risultato , soprattutto in termini di musicalità (fluidità, assenza di rigidità o artificiosità del suono), e contenuto armonico è stato sorprendente raggiungendo, in questi parametri, ciò che è ottenibile, imho, da un buon giradischi (immagino che qualcuno:.. ...!!! ...Ma sono pronto, ...se qualcuno della zona vorrà venire a farmi visita, alla verica di quanto affermo!!). Altri parametri che hanno tratto giovamento, seppur in grado minore, ma comunque sempre in modo ben udibile, sono stati fermezza e profondità delle frequenze medio-basse e basse, compattezza e corretteza del fronte sonoro!! Volendo fare dei paragoni con altri CDP il suono si avvicina molto a quello di un Lector 7 m k3 utilizzato come riferimento!
Sostanzialmente anche io non ho pregiudizi sulle modifiche da apportare alle elettroniche in genere ......se effettuate con cognizione di causa.
E se con i 600 euri compravi un Dac a discreti con varie possibilità di ingressi e uscite che se non ti convinceva potevi rivendere sul mercato separatamente, ci avevi pensato?
Ciao
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°76
Ma queste modifiche , segnatamente sul lettore CD menzionato , non rischiano di stravolgere il carattere sonico della macchina ??
Se cosi' fosse non e' detto poi si abbia la stessa sinergia nell'impianto.
La rivendita e' un altro capitolo.
Se vanno cosi' bene , la magia del vinile , poi qualche volta li ritrovi sui mercatini...
Se cosi' fosse non e' detto poi si abbia la stessa sinergia nell'impianto.
La rivendita e' un altro capitolo.
Se vanno cosi' bene , la magia del vinile , poi qualche volta li ritrovi sui mercatini...