Una mattinata piacevole , nata piu che dalla voglia di ascoltare e sperimentare cose nuove, dalla voglia di ascoltare della musica assieme (che ci accomuna un bel pò).
Già perche è inutile star qui a parlare di sperimenti audiofili, laddove col suo sistema Rudistor rp010 ,hd 650 , hp2, c'è poco da sperimentare!
<script src='http://img51.imageshack.us/shareable/?i=059cj.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
<script src='http://img834.imageshack.us/shareable/?i=060dxp.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
tante certezze quindi e riscoperte:
la certezza non mia, ma ho la presunzione di dire Universale, l'accoppiata Rudistor rp010-hd 650. Cuffia che devo dire ho riscoperto anche col mio Lake people, ma che in bilanciato raggiunge vette pressoche inarrivabili. non vuoi, non cerchi altro, non serve altro!
L'altra certezza sta nella magnificenza della hd 650, cuffia che come dicevo può rappresentare tranquillamente un punto d'arrivo facendo un minimo sofrozo economico. cuffia che probabilmente riprendero con me!
Piacevole anche la Laurea del mio piccolo Lake people g100:
supera a pieni voti il confronto con tutte le cuffie provate (grande con l'hd 650 ma anche col la hp2) e sopratutto sfodera una bella figura col Mostro Sacro rp010.
in sbilanciato si permette addirittura di risultare un po piu brillante e sprintoso del Rudistor. Chiaro che con il confronto con il Rudi in bilanciato le differenze aumentano nettamente in favore del bestione ma senza gridare allo scandalo..ho l'impressione che il Violectric 181 bilanciato possa essere un ampli definitivo per parecchie cuffie.
Risulta una certezza anche i gusti dei 2 commensali: il mio sempre a favore di un suono fisico, corporeo, Live, che trova totale riscontro nel sound della hd650, specialmente col rudi in bilanciato (la migliore accoppiata mai ascoltata) .
Veloce ,dettagliato e neutro il suono prediletto da Max che trova lòa sua pace dei sensi con la grado HP2. Cuffia che invece a me proprio non va giù.
E' buffa e simpatica la stessa affermazione di Max : "E' strano come io e te ascoltiamo musica simile ma abbiamo gusti hi-fi completamente diversi ma che si incontrano quando si parla della hd 650 insieme al Rudistor".
Questo vuol dire che gusti a parte dinanzi ad un sistema completo , solamente la musica prende il sopravvento !
e infine ..la scoperta più piacevole : la Sorgente di Maxfazer! L'EAR/Yoshino Acute".
Ascoltando col mio ampli di riferimento (il Lake), notavo qualcosa di diverso rispetto alle tradizionali sorgenti hi-fi, una grinta maggiore, una dinamica molto piu spinta unista a una liquidità e naturalezza d'emissione valvolare e sopratutto una caratteristica che rende la macchina cd una sorgente perfettamente interfacciabile con qualsiasi ampli: il Gain regolabile! caratteristica già apertamente apprezzata nella mia scheda audio, che suona molto piu dinamica di lettori cd tradizionali. Stessa cosa succede con il lettore di Max che a seconda della cuffia/ampli usata ti aiuti col guadagno della sorgente.
Ad esempio ascoltando l'hd 650 con il Lake , la cuffia guadagna ben 4 punti in piu se i aumenta il gain sulla sorgente.
stessa cosa mi succede con la Motu e lo Scott. come ho già detto l'ampli ha un potenziometro un po isterico. mettendo un bel +2db il tutto si risolve per il meglio.
Pertanto consiglio per chi può permetterselo di ascoltare/acquistare la sorgente di maxfazer che mi sembra la miglior ascoltata sia in termini di dinamica, che di profondità e di timbrica molto musicale , molto morbida ma nello stesso tempo dettagliata ed estesa. veramente complimenti Max!!