usa la fantasia
QUANDO ESCE L'A.A. FORTISSIMO?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°376
Re: QUANDO ESCE L'A.A. FORTISSIMO?
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°377
Amuro_Rey ha scritto:L'ho letto il manuale ma da li mica si capisce come è questo telecomando ...
Io l'ho capito
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°378
Amuro_Rey ha scritto:
Dove ?? Io di foto non ne ho mica viste ...
Amuro becchete 'sta fotina
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°379
non ne capisco i materiali di costruziono ma almeno l'aspetto della cinesata non c'è
- Messaggio n°380
Amuro_Rey ha scritto:non ne capisco i materiali di costruziono ma almeno l'aspetto della cinesata non c'è
A occhio sembra alluminio satinato e spero che la parte inferiore sia gommata altrimenti scivola tra le mani
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°381
sopra è allumio di spessore sotto antisdruciolo preparati che a te arriva versione AIRTECH EVO
mail bertini63@virgilio.it
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°382
Ma 'sta sòla di livello mondiale esce o unnesce?????????????
Fulminato, dicci quaccòsa, maremma majala!!!!!!!!!!!
Fulminato, dicci quaccòsa, maremma majala!!!!!!!!!!!
- Messaggio n°383
guarda che le consegne sono iniziate la scorsa settimana
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°384
E a quanto è stato prezzato definitivamente, di grazia???
- Messaggio n°385
mi pare sui 1600
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°386
aircooled ha scritto:sopra è allumio di spessore sotto antisdruciolo preparati che a te arriva versione AIRTECH EVO
Ultima modifica di Geronimo il Sab Apr 21 2012, 13:57 - modificato 1 volta.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°387
Fulminato, scusa........ Ma l'ingresso USB nel DAC del Fortissimo gestisce anche HD multimediali esterni?
- Messaggio n°388
Edmond ha scritto:Fulminato, scusa........ Ma l'ingresso USB nel DAC del Fortissimo gestisce anche HD multimediali esterni?
http://www.audioanalogue.com/Download/Fortissimo_IA_Intro_Ita.pdf
POSSIBILI CONNESSIONI AD ALTRI SISTEMI
Elenchiamo di seguito alcune delle connessioni possibili tra il Fortissimo Integrated Amplifier ed altri sistemi domestici e di intrattenimento.
· Connessione dell'integrato a un televisore. I televisori moderni sono generalmente dotati di uscita digitale ottica.
Connettere l'integrato con il televisore permette di riprodurre sulle casse dell'impianto audio stereo il suono del
programma televisivo che si sta guardando: films, eventi sportivi, concerti... la connessione digitale ottica è molto
indicata per questo tipo di connessione in quanto il mondo "video" è "sporco" per quello che riguarda le
interferenze elettriche, con la connessione ottica non si ha collegamento delle masse e si risolvono i problemi di
interferenza (ronzii e rumore di fondo).
· Connessione ad un decoder digitale (ad esempio SKY, Mediaset Premium; Fastweb...): questi apparecchi ricevono
il segnale audio in digitale ad alte prestazioni e hanno l'uscita sia coassiale che ottica che può essere connessa
direttamente al Fortissimo. Anche in questo caso la connessione ottica garantisce un isolamento delle
masse, essendo il decoder un apparecchio di Classe II (trasformatore di isolamento e basse potenze) la
connessione migliore potrebbe essere la coassiale che in generale fornisce prestazioni migliori (minor jitter e
minore apertura del segnale digitale). La connessione a decoder digitali è particolarmente interessante perché,
oltre a permettere di riprodurre (in alta qualità) l'audio associato ai programmi strettamente video consente anche la
riproduzione audio delle numerose emittenti radio digitali e anche dei servizi di podcast ad esse associate.
· Connessione ad un lettore DVD/Blu Ray. Un lettore di tale tipo, anche di bassa qualità, può essere usato per
leggere supporti DVD o Blue Ray e connesso in digitale al Fortissimo IA ottenendo così un notevole
aumento della qualità di riproduzione.
· Connessione a consolles di intrattenimento. Sempre più diffuse negli ambienti domestici sono dotati di uscita
digitale, anche in questo caso l'uscita ottica è la preferibile. La connessione permette di riprodurre sulle casse
dell'impianto i suoni della consolles.
· PC, lap tops, MACs hanno uscita SPDIF settabile nelle varie frequenze di campionamento a seconda del file audio.
Connettendo al Fortissimo IA il PC/MAC si possono ascoltare nell'impianto tutti i files audio per i quali il
PC/MAC possiede internamente il codec. Ovviamente sia per formati compressi che non (ad es: FLAC, APE, MP3,
WMA, AAC...)
· Hard disk multimediale: gli hard disk multimediali hanno uscita coassiale e in alcuni casi ottica per cui possono
essere connessi direttamente all'Integrato. L'Hard disk (costo intorno ai 100euro) ha il suo telecomando che
permette di selezionare il file da suonare e vengono collegati ad un PC nella fase di carico dei files. Collegando
l'Hard disk al Fortissimo si può così implementare con poca spesa una soluzione di tipo Media Center.
· ByPass Mode: qualora il flusso digitale abbia il livello del volume regolato dalla sorgente si può implementare la
funzione di ByPass da ingresso digitale e configurarne anche il guadagno.
Nota: in tutte le connessioni suddette la sorgente del segnale digitale è economica e ha uscite analogiche di bassa
qualità in quanto di bassa qualità è la sezione di conversione digitale-analogica di tali apparecchi. Connettendo tali
sorgenti al Fortissimo IA in digitale si va a usare lo stadio di conversione digitale analogico del Fortissimo e
quindi la sorgente economica viene sfruttata solo per fornire il segnale digitale!
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°389
Che fava di risposta è, Geronimo????????????????
Ho chiesto se gli HD multimediali possono essere governati tramite USB, misa via SPDIF!!!!!!!!!!
Ho chiesto se gli HD multimediali possono essere governati tramite USB, misa via SPDIF!!!!!!!!!!
- Messaggio n°390
Edmond ha scritto:Che fava di risposta è, Geronimo????????????????
Ma come sei esigente , la risposta la deduci leggendo quel che ho postato ed è "no" (almeno credo )
Che cambia via USB?
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°391
Ho degli HD multimediali con uscita SOLO USB........... Mi interessava sapere se, gestendoli come un PC (visto che hanno anche l'uscita video, utile per vederne il contenuto) posso avere lo streaming dati su USB ed usarli 'like a PC'.............. Io credo sia possibile, ma volevo conferma dal Fulminato!!!!!!!!
- Messaggio n°392
ma io di ste 'ose non so nulla, devi chiedere al progettista, senno chiedo io la prossima settimana e poi riferisco
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°393
BRAVO!!!!!!!!
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°394
aircooled ha scritto:ma io di ste 'ose non so nulla, devi chiedere al progettista, senno chiedo io la prossima settimana e poi riferisco
A pinochiooooo!