Dragon ha scritto:
Oppure potresti portare il 555 quando vieni in Toscana...
'na parola..dovrei venire col Tir o con una slitta trainata dal cane
Dragon ha scritto:
Oppure potresti portare il 555 quando vieni in Toscana...
Dragon ha scritto:
Grazie Ema, se quel Botolaccio mi avverte per tempo...potrebbe anche essere
che veniamo a trovarti... ... però voglio vedere l'Etna, altrimenti... un vengo!
ema49 ha scritto:
è l'unico al mondo che è venuto in Sicilia e non ha visto l'Etna ..
Elcaset ha scritto:
C'è anche chi visto l'Etna senza essere mai stato in Sicilia, il che è anche peggio
Fai bene perche' e' favoloso!Dragon ha scritto:
però voglio vedere l'Etna, altrimenti... un vengo!
Dragon ha scritto:
Allora siamo intanti a stà nel peggio..... ...
ema49 ha scritto:Luca58 ha scritto:Continuo a capire poco il confronto col 555 se non per il fatto che il recensore lo possedeva e che e' considerato un riferimento.
Emanuele puo' ovviamente smentirmi perche' io ho ascoltato il 555 solo un paio di volte alla manifestazione audio di Ricci a Livorno e di fretta; da quello che ho potuto sentire il 555 e' molto morbido, timbricamente vellutato (un po' come tutti i Naim) e rilassante e quindi se ascolti insieme 555 e Mikado c'e' il rischio che le rispettive caratteristiche timbriche appaiano per entrambi piu' marcate di quello che magari sono.
Possedendo il 555, ci credo che per abituarsi al suono brillante del Mikado ci abbia messo parecchio.
Quello che e' scritto nella recensione del Mikado e' comunque molto simile, se andate a vedere, a quello che tentai di esprimere quando lo ascoltai da Dragon.
E' vero che ha un suono abbastanza "travolgente" e se ti ci abitui poi gli altri ti sembrano "mosci" ; per questo, mi sembra, parlai di "pericolosa assuefazione" . La recensione, secondo me, conferma anche la mia sensazione che sia piu' adatto a certi generi musicali che ad altri.
E' vero che il 555 è morbido, se con tale termine intendiamo non aggressivo. Tieni presente che è ricchissimo di particolari e tuttavia non è mai stancante, anzi. Di solito l'eccessivo microdettaglio mi stanca, col Naim..
Il soundstage è grandioso, ma non è una dilatazione artificiosa, come una volta ho avuto modo di ascoltare con un Krell.
Se la catena a valle è okey, la sola impronta che lascia il Naim è la naturalezza, tutto sembra come dovrebbe essere
Quanto mi piacerebbe ascoltare un Mikado a confronto..
aircooled ha scritto:ema49 ha scritto:Luca58 ha scritto:Continuo a capire poco il confronto col 555 se non per il fatto che il recensore lo possedeva e che e' considerato un riferimento.
Emanuele puo' ovviamente smentirmi perche' io ho ascoltato il 555 solo un paio di volte alla manifestazione audio di Ricci a Livorno e di fretta; da quello che ho potuto sentire il 555 e' molto morbido, timbricamente vellutato (un po' come tutti i Naim) e rilassante e quindi se ascolti insieme 555 e Mikado c'e' il rischio che le rispettive caratteristiche timbriche appaiano per entrambi piu' marcate di quello che magari sono.
Possedendo il 555, ci credo che per abituarsi al suono brillante del Mikado ci abbia messo parecchio.
Quello che e' scritto nella recensione del Mikado e' comunque molto simile, se andate a vedere, a quello che tentai di esprimere quando lo ascoltai da Dragon.
E' vero che ha un suono abbastanza "travolgente" e se ti ci abitui poi gli altri ti sembrano "mosci" ; per questo, mi sembra, parlai di "pericolosa assuefazione" . La recensione, secondo me, conferma anche la mia sensazione che sia piu' adatto a certi generi musicali che ad altri.
E' vero che il 555 è morbido, se con tale termine intendiamo non aggressivo. Tieni presente che è ricchissimo di particolari e tuttavia non è mai stancante, anzi. Di solito l'eccessivo microdettaglio mi stanca, col Naim..
Il soundstage è grandioso, ma non è una dilatazione artificiosa, come una volta ho avuto modo di ascoltare con un Krell.
Se la catena a valle è okey, la sola impronta che lascia il Naim è la naturalezza, tutto sembra come dovrebbe essere
Quanto mi piacerebbe ascoltare un Mikado a confronto..
aircooled ha scritto:
Elcaset ha scritto:Dragon ha scritto:
Allora siamo intanti a stà nel peggio..... ...
Si può sempre rimediare, magari in estate
pluto ha scritto:Si ma le traduzioni le ho fatte solo io
Dell'Etna hanno parlato loro (paraculi)
...e l'ho pure ascoltato tutto senza cambiare CD!!!pluto ha scritto:Mi fa piacere Luca - sono contento che ti sia piaciuto
Almeno te lo puoi godere ora che hai messo a posto la stanza con l'impianto
Dragon ha scritto:Meno male che è un CD... pensa quei poveracci che hanno delle centrali nucleari doppie...
ma se non ho ne detto ne fatto nullapluto ha scritto:Attento Air
C'è aria di ban ban ban
aircooled ha scritto:ma se non ho ne detto ne fatto nullapluto ha scritto:Attento Air
C'è aria di ban ban ban