Non mi va d'essere polemico , ma a leggervi pare che nessuno sia riusciuto a far "cantare" o suonar "da Dio" che dir si voglia , nè le B&W802 , che le 803 , riuscendo al massimo ad ottenere discreti compromessi , un buon suono , ma nulla più.
Ma possibile che al di là di un'estetica accattivante , di un grado di rifinutura dei diffusori davvero ottima , a nessuno è balenata l'idea che quei diffusori B&W , non cantano e non canteranno mai con nulla , perchè intrinsicamente dal punto di vista prettamente sonoro valgono poco?
Annoverare amplificazioni milionarie come Boulder , FM acoustic Gryphon ecc , mi sembra solo un giochino atto a mantenere tra l'olimpo dei diffusori un marchio , per me ormai scaduto qualitativamente , ben sapendo , che nessuno di noi acquisterebbe mai un amplificazione di quei livelli , anche di costo, per pilotare delle B&W 803 , e quindi non è smentibile.
Non sarà invece che le B&W , abbiano oggi uno standard qualitativo , che le vorrebbero pilotate da finaloni , potenti ma non esclusivi,di quelli che potresti trovare pure da Media World, perchè nel loro genoma non sono in grado di competere con i rivali esoterici di un tempo,,,,,,ma che questa cosa sia cercata , voluta e programmata dalla stessa B&W?
Secondo me , non ci vuole molto per capire che le ultime produzioni B&W , sono tese più ad un pubblico CONSUMER che non HI-End .