Luca58 ha scritto:Il mio non puo' essere un giudizio negativo sul Diamond perche' non l'ho mai ascoltato. Le critiche in genere vengono fatte un po' a tutte le B&W, che, da quello che ho capito, o si amano o si odiano. Ma il problema e' abbinare loro un'amplificazione di qualita' in grado di spingerle bene. Siccome in genere quando tiri il collo ad un ampli, anche se ce la facesse, si sente, in genere sono gli ampli molto potenti che riescono a far rendere i diffusori ostici in modo rilassato. Che poi ci siano ampli potenti che non ce la fanno per altre caratteristiche dei diffusori lo sappiamo bene e quindi e' vero che la potenza non e' tutto. Non e' tutto ma secondo me, con torri impegnative, e' un requisito di base per ottenere alte prestazioni che ti permettano di non capire che il suono e' prodotto da uno ss.
Comunque a me piace moltissimo la 802 anche esteticamente nonostante la mole; quelle che ho ascoltato meglio credo fossero le Matrix (o le N? Esistono le 802N?). Sono diffusori davvero definitivi.
ovviamente la potenza non è tutto ci vuole anche la qualità nell'amplificazione
io ho sempre preferito la serie 800 quando pilotata da amplificazioni potenti e correntose
si le 802 N esistono, credo siano il modello ( quasi identico esteticamente ) con il tw a cupola metallica
mentre le Matrix hanno il mobile" molto squadrato " e appartengono ad una generazione decisamente precedente