Da Ospite Mar Gen 11, 2011 9:31 am
matley ha scritto: pavel ha scritto:... Non so nemmeno io che amplificazione prendere....è gia dici che cado dalla padella alla brace o mi sto facendo male???? O pensi che l'ASR Emitter sia la cosa migliore che possa esistere e cambiando quello......sia comunque un cambio a perdere?
Prima di cadere...
Proviamo a stare seri...1 minuto..
Pavel secondo ME ...non dovresti lasciarsi affascinare dai dati di targa, dalle facilities nè dall'essere a valvole o a transistor. Ogni amplificazione fa storia a sè e va ascoltata e valutata per come suona
e non per come è costruita o pubblicizzataTante volte ci troviamo di fronte ad un bivio (mentre percorriamo una strada)..
e magari dobbiamo porci una domanda...
E' meglio un finale stereofonico o una coppia di finali monofonici?
Il finale stereofonico ha, sostanzialmente, due grossi vantaggi:
È facile da sistemare, occupa meno spazio di due finali mono corrispondenti e si può di norma sistemare vicino al pre (cavo di segnale corto).
Si ha bisogno di un solo cavo d'interconnessione e di un solo cavo d'alimentazione.
La coppia di monofonici ha i seguenti vantaggi: Massima separazione tra canale destro e sinistro, massima dinamica consentita da alimentazione separata per ogni canale.
Possibilità di utilizzare cavi di potenza molto corti, posizionando ciascun finale vicinissimo al rispettivo diffusore
buona scelta segone...fine del minuto..
Ti rispondo alle citazioni in Rosso:
Allora....SAI BENISSIMO che IO, (sottolineo IO...) non sono MAI,MAI andato dietro alle targhe e/o alle pubblicità: I miei oggetti parlano per le mie scelte. Mi risulta infatti che semmai tra noi due chi abbia preso un prodotto pubblicittazato e di targa sia tu e non io. Basta vedere i diffusori che hai tu e quelli che ho sempre avuto io. Tu B&W...io Ascendo, Egglestone, Proac, Audiosonica. E se togli le Proac...dubito fortissimamente che sia io quello che va dietro i brand. Sorvolo anche sul lettore CDP che ho..Non è nemmeno sugli Annuari, il tuo mi sembra che ci sia invece.
La seconda l'hai sparata ancora più grossa....Tu pensi che io vada dietro a COME è costruito un oggetto? Ma se più belle litigate che mi sono fatto con Aircooled vertevano proprio su questo! A me se un ampli è costruito con i piedi MA mi piace come suona, si può chiamare anche Peirfrancesco che a me non frega proprio nulla. Quindi sei proprio fuori strada.
Per conferma..... A me non interessa che sia un integrato, un finale, o monofonico..... SE a me piace un integrato, prenderò quello. Se a me piace un finale, prenderò quello, ecc.ecc. Se Spectral (ad esempio) non fa integrati ma solo pre e finali, è logico che andrò ad ascoltare pre e finale. E non è un problema che mi affligge nemmeno quello dei cavi sul finale e dei cavi sui monofonici e/o della loro costruzione interna.
Per me...i vantaggi e i svantaggi sono essenzialmente 2 :
1 : Mi piace come suona = vantaggio.
2 : NON mi piace come suona = svantaggio.
E' tutto estremamente più semplice di quello che si possa pensare.