Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spectral - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Spectral

Ospite
    Ospite

Spectral - Pagina 12 Empty Re: Spectral

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 11:34 pm

aircooled ha scritto:
    xin ha scritto:Nel senso che io son passato dalla padella alla brace? Spectral - Pagina 12 98542
    ecchenneso io se passi dalla padella alla brace o dalla brace alla padella chiedi a pavel lui è istruito e sa rispondere a queste domande Spectral - Pagina 12 184438 mica posso sapere quello che fai con l'impianto stai sempre a cambia robba Spectral - Pagina 12 594278

MA come?
    Prima dici a Pavel di chieder a me... poi a me di chieder a Pavel?
    Chettesei scolato stasera????? affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Lun Gen 10, 2011 11:37 pm

nulla gioco di squadra Spectral - Pagina 12 184438 Spectral - Pagina 12 184438

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Spectral - Pagina 12 941176

Spectral - Pagina 12 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Spectral - Pagina 12 630139
    Spectral - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 11:40 pm

Non capisco Spectral - Pagina 12 98542
    Va bhe...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Gen 10, 2011 11:42 pm

allora chiedi a pavel Spectral - Pagina 12 184438

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Spectral - Pagina 12 630139
    Spectral - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 11:44 pm

Lo chiamo... PAveeeeeeeeeeeeel.
    Qui mi dicono che tu sai qualcosa che io so e che dovrei dirti, ma in realtà non so. Spectral - Pagina 12 917604
    Paveeeeeeeeeeeeeeel che stai facendo na cospirazione cò ottobre e islanda? angel
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Gen 10, 2011 11:46 pm

ti dicono? Spectral - Pagina 12 921419 mazza che chiacchieroni unglidaretta Spectral - Pagina 12 184438

Spectral - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 6:17 am

Per quello che penso....credo che Alberto non sia passato dalla padella alla brace dal Verdi 100 al Callisto. Io non avevo ascoltato il suo impianto ne prima col Verdi 100 ne ora col Callisto, ma non ha alcuna importanza questi, perchè credo che se Alberto avesse sbagliato l'acquisto..........logica vuole che sarebbe tornato indietro o sul Verdi 100 oppure avrebbe cambiato ancora il Callisto con dell'altro. Mi sembra invece che si sia fermato così. Ergo: Penso/credo sia soddisfatto. Mi sembra un discorso talmente logico.

Punto secondo.... Io di certo non posso essere passato dalla padella alla brace per il semplice fatto che
    1) Ancora non ho una nuova amplificazione.....quindi dire a priori che mi farò male è una stronzata....A meno che non si giudichino negativamente il 99% delle amplificazioni presenti nel globo terracqueo.
    2) Mi sembra che nessuno abbia sentito il mio impianto,prima..... e quindi esprimere giudizi positivi o negativi non ha senso.....
    3) Non so nemmeno io che amplificazione prendere....è gia dici che cado dalla padella alla brace o mi sto facendo male???? O pensi che l'ASR Emitter sia la cosa migliore che possa esistere e cambiando quello......sia comunque un cambio a perdere?

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 6:23 am

aircooled ha scritto:
    xin ha scritto:Nel senso che io son passato dalla padella alla brace? Spectral - Pagina 12 98542
    ecchenneso io se passi dalla padella alla brace o dalla brace alla padella chiedi a pavel lui è istruito e sa rispondere a queste domande Spectral - Pagina 12 184438 mica posso sapere quello che fai con l'impianto stai sempre a cambia robba Spectral - Pagina 12 594278

Io non posso dare una risposta, non ho MAI sentito l'impianto di Xin. Come faccio a sapere se nei vari cambi ci ha perso o ci ha guadagnato. A lume di naso credo ci abbia guadagnato....Solitamente si cambia per migliorare, non per fare passi indietro......
    Eppoi i cambiamenti devono piacere e soddifare lui, mica me.......
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mar Gen 11, 2011 8:37 am

pavel ha scritto:... Non so nemmeno io che amplificazione prendere....è gia dici che cado dalla padella alla brace o mi sto facendo male???? O pensi che l'ASR Emitter sia la cosa migliore che possa esistere e cambiando quello......sia comunque un cambio a perdere?
    Prima di cadere...
    Proviamo a stare seri...1 minuto.. Laughing Laughing Laughing
    Pavel secondo ME ...non dovresti lasciarsi affascinare dai dati di targa, dalle facilities nè dall'essere a valvole o a transistor. Ogni amplificazione fa storia a sè e va ascoltata e valutata per come suona e non per come è costruita o pubblicizzata
    Tante volte ci troviamo di fronte ad un bivio (mentre percorriamo una strada).. Spectral - Pagina 12 775355 Spectral - Pagina 12 775355 Spectral - Pagina 12 775355
    e magari dobbiamo porci una domanda... Spectral - Pagina 12 999153

E' meglio un finale stereofonico o una coppia di finali monofonici?

Il finale stereofonico ha, sostanzialmente, due grossi vantaggi:
    È facile da sistemare, occupa meno spazio di due finali mono corrispondenti e si può di norma sistemare vicino al pre (cavo di segnale corto).
    Si ha bisogno di un solo cavo d'interconnessione e di un solo cavo d'alimentazione.

La coppia di monofonici ha i seguenti vantaggi:
    Massima separazione tra canale destro e sinistro, massima dinamica consentita da alimentazione separata per ogni canale.
    Possibilità di utilizzare cavi di potenza molto corti, posizionando ciascun finale vicinissimo al rispettivo diffusore

buona scelta segone...fine del minuto.. Spectral - Pagina 12 650957

……….Spectral - Pagina 12 R4kie410 …………Spectral - Pagina 12 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 11, 2011 8:50 am

Per quello che penso....credo che Alberto non sia passato dalla padella alla brace dal Verdi 100 al Callisto. Io non avevo ascoltato il suo impianto ne prima col Verdi 100 ne ora col Callisto, ma non ha alcuna importanza questi, perchè credo che se Alberto avesse sbagliato l'acquisto..........logica vuole che sarebbe tornato indietro o sul Verdi 100 oppure avrebbe cambiato ancora il Callisto con dell'altro. Mi sembra invece che si sia fermato così. Ergo: Penso/credo sia soddisfatto. Mi sembra un discorso talmente logico.

Punto secondo.... Io di certo non posso essere passato dalla padella alla brace per il semplice fatto che
    1) Ancora non ho una nuova amplificazione.....quindi dire a priori che mi farò male è una stronzata....A meno che non si giudichino negativamente il 99% delle amplificazioni presenti nel globo terracqueo.
    2) Mi sembra che nessuno abbia sentito il mio impianto,prima..... e quindi esprimere giudizi positivi o negativi non ha senso.....
    3) Non so nemmeno io che amplificazione prendere....è gia dici che cado dalla padella alla brace o mi sto facendo male???? O pensi che l'ASR Emitter sia la cosa migliore che possa esistere e cambiando quello......sia comunque un cambio a perdere?

bel discorso ma io non ho detto nulla di ciò Spectral - Pagina 12 184438 Spectral - Pagina 12 184438 e non ho fatto riferimenti alcuni Spectral - Pagina 12 650957 mi sa che l'otellite è contaggiosa Spectral - Pagina 12 767617 Spectral - Pagina 12 232218 Spectral - Pagina 12 232218 Spectral - Pagina 12 232218 Spectral - Pagina 12 232218

Spectral - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 9:20 am

aircooled ha scritto:

bel discorso ma io non ho detto nulla di ciò Spectral - Pagina 12 184438 Spectral - Pagina 12 184438 e non ho fatto riferimenti alcuni Spectral - Pagina 12 650957 mi sa che l'otellite è contaggiosa Spectral - Pagina 12 767617 Spectral - Pagina 12 232218 Spectral - Pagina 12 232218 Spectral - Pagina 12 232218 Spectral - Pagina 12 232218

...."perche anche te vuoi cadere dalla padella alla brace?"....Tuo post : Nr.232
    ...."bho fate voi se volete farvi male so cazzi vostri !".............Tuo post : Nr.235

Se ora gentilmente mi dici a cosa ti riferivi, ci capiamo, altrimenti ti parli addosso...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 9:31 am

matley ha scritto:
    pavel ha scritto:... Non so nemmeno io che amplificazione prendere....è gia dici che cado dalla padella alla brace o mi sto facendo male???? O pensi che l'ASR Emitter sia la cosa migliore che possa esistere e cambiando quello......sia comunque un cambio a perdere?
    Prima di cadere...
    Proviamo a stare seri...1 minuto.. Laughing Laughing Laughing
    Pavel secondo ME ...non dovresti lasciarsi affascinare dai dati di targa, dalle facilities nè dall'essere a valvole o a transistor. Ogni amplificazione fa storia a sè e va ascoltata e valutata per come suona e non per come è costruita o pubblicizzata
    Tante volte ci troviamo di fronte ad un bivio (mentre percorriamo una strada).. Spectral - Pagina 12 775355 Spectral - Pagina 12 775355 Spectral - Pagina 12 775355
    e magari dobbiamo porci una domanda... Spectral - Pagina 12 999153

Il finale stereofonico ha, sostanzialmente, due grossi vantaggi:
    È facile da sistemare, occupa meno spazio di due finali mono corrispondenti e si può di norma sistemare vicino al pre (cavo di segnale corto).
    Si ha bisogno di un solo cavo d'interconnessione e di un solo cavo d'alimentazione.

La coppia di monofonici ha i seguenti vantaggi:
    Massima separazione tra canale destro e sinistro, massima dinamica consentita da alimentazione separata per ogni canale.
    Possibilità di utilizzare cavi di potenza molto corti, posizionando ciascun finale vicinissimo al rispettivo diffusore

buona scelta segone...fine del minuto.. Spectral - Pagina 12 650957

Ti rispondo alle citazioni in Rosso:
    Allora....SAI BENISSIMO che IO, (sottolineo IO...) non sono MAI,MAI andato dietro alle targhe e/o alle pubblicità: I miei oggetti parlano per le mie scelte. Mi risulta infatti che semmai tra noi due chi abbia preso un prodotto pubblicittazato e di targa sia tu e non io. Basta vedere i diffusori che hai tu e quelli che ho sempre avuto io. Tu B&W...io Ascendo, Egglestone, Proac, Audiosonica. E se togli le Proac...dubito fortissimamente che sia io quello che va dietro i brand. Sorvolo anche sul lettore CDP che ho..Non è nemmeno sugli Annuari, il tuo mi sembra che ci sia invece.
    La seconda l'hai sparata ancora più grossa....Tu pensi che io vada dietro a COME è costruito un oggetto? Ma se più belle litigate che mi sono fatto con Aircooled vertevano proprio su questo! A me se un ampli è costruito con i piedi MA mi piace come suona, si può chiamare anche Peirfrancesco che a me non frega proprio nulla. Quindi sei proprio fuori strada.

Per conferma..... A me non interessa che sia un integrato, un finale, o monofonico..... SE a me piace un integrato, prenderò quello. Se a me piace un finale, prenderò quello, ecc.ecc. Se Spectral (ad esempio) non fa integrati ma solo pre e finali, è logico che andrò ad ascoltare pre e finale. E non è un problema che mi affligge nemmeno quello dei cavi sul finale e dei cavi sui monofonici e/o della loro costruzione interna.
    Per me...i vantaggi e i svantaggi sono essenzialmente 2 :
    1 : Mi piace come suona = vantaggio.
    2 : NON mi piace come suona = svantaggio.

E' tutto estremamente più semplice di quello che si possa pensare.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Mar Gen 11, 2011 9:39 am

matley ha scritto:

Io ho una mono-gamba con due palle-stereo... Spectral - Pagina 12 921419

Mi sa che passo a due mono-gambe...separo meglio i segnali... e sicuramente acquisto in dinamica Laughing Laughing Laughing

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 9:40 am

E se ho citato Spectral,Norma,Krell,Audia Flight...non è per brand.
    I primi due passano per essere quanto di più veloce e aperto ci sia in circolazione. Non per nulla per esempio su VHF potrai leggere che ogni volta che salta fuori il nome Spectral, Norma gli fa da contraltare e viceversa. E a molti (come è giusto che sia) non piacciono questi due marchi proprio perchè accusati di essere molto, troppo, veloci ed analitici.
    Audia Flight (la linea nuova) so per certo avere cambiato un po filosofia. Ora dovrebbe essere molto più veloce, fattore questo che non disdegno in quanto fu proprio per lo stesso motivo che diedi via la mia accoppiata Audia Flight. Krell....non ho bisogno di dirlo io ha sempre avuto la nomea di elettronica veloce e aperta.
    Stesso dicasi per YBA. Classica filosofia francese. Suono aperto e veloce come Metronome...
    Quindi come vedi....non è una questione di brand, di integrati, di pre o di finali monofonici. E' solo che se uno individua un fattore sul quale concentrare le sue ricerche....deve convergere su oggetti che abbiano quella tipologia di impostazione. Se ti piace la velocità nei cavi e il suono un pelo asciutto.... Devi guardare NORDOST e NON Cardas per esempio.... E non per una questione di brand o di costruzione ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per una ragionevolezza di intenti.

Ultima modifica di pavel il Mar Gen 11, 2011 9:42 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 9:41 am

Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:

Mi sa che passo a due mono-gambe...separo meglio i segnali... e sicuramente acquisto in dinamica Laughing Laughing Laughing

Ehm......ne dovresti parlare con la tua Signora e sentire se anche lei è d'accordo.... Spectral - Pagina 12 775355
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Mar Gen 11, 2011 9:46 am

... Spectral - Pagina 12 972395 ... affraid affraid affraid

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 11, 2011 10:15 am

...."perche anche te vuoi cadere dalla padella alla brace?"....Tuo post : Nr.232
    ...."bho fate voi se volete farvi male so cazzi vostri !".............Tuo post : Nr.235

Se ora gentilmente mi dici a cosa ti riferivi, ci capiamo, altrimenti ti parli addosso...

a parte il fatto che io posso essere tutto meno che gentile e lo dico seriamente Spectral - Pagina 12 939343 caro pavellone strano che tu non abbia capito che stavo felicemente cazzeggiando, strano che non si capisca, dico a pavel di chiedere a xin e di rimando dico a xin di chiedere a pavel, mi pare lampante che sto cazzeggiando di meleggio, poi arriviti te e non so per quale percorso mentale tiri fuori riferimenti date e luoghi o giù di li Spectral - Pagina 12 650957 bhe permettimi di dirti senza gentilezza alcuna che so cazzi tua Spectral - Pagina 12 184438 Spectral - Pagina 12 184438 Spectral - Pagina 12 184438

Spectral - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 11, 2011 10:17 am

Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:

Mi sa che passo a due mono-gambe...separo meglio i segnali... e sicuramente acquisto in dinamica Spectral - Pagina 12 184438 Spectral - Pagina 12 184438 Spectral - Pagina 12 184438
    ma la mono mono gamba non aveva subito una grave menomazione? Spectral - Pagina 12 921419 Spectral - Pagina 12 921419 Spectral - Pagina 12 650957

Spectral - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Gen 11, 2011 10:21 am

io ho solo two balls ma dopo le ultime pieghe del 3D sono diventate four Spectral - Pagina 12 650957 Spectral - Pagina 12 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 11, 2011 10:30 am

pluto ha scritto:io ho solo two balls ma dopo le ultime pieghe del 3D sono diventate four Spectral - Pagina 12 650957 Spectral - Pagina 12 650957
    Spectral - Pagina 12 704751

Spectral - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 12:01 pm

aircooled ha scritto:

a parte il fatto che io posso essere tutto meno che gentile e lo dico seriamente Spectral - Pagina 12 939343 caro pavellone strano che tu non abbia capito che stavo felicemente cazzeggiando, strano che non si capisca, dico a pavel di chiedere a xin e di rimando dico a xin di chiedere a pavel, mi pare lampante che sto cazzeggiando di meleggio, poi arriviti te e non so per quale percorso mentale tiri fuori riferimenti date e luoghi o giù di li Spectral - Pagina 12 650957 bhe permettimi di dirti senza gentilezza alcuna che so cazzi tua Spectral - Pagina 12 184438 Spectral - Pagina 12 184438 Spectral - Pagina 12 184438

E se stavi cazzeggiando potevi dirlo la prima volta che te lo avevo chiesto......e sarebbe finita li. Altrimenti potrei (come è successo non capire i riferimenti e le risposte. Mica so nato imparato). Non mi hai risposto, e dunque non capendo il perchè delle tue affermazioni te l'ho chiesto ancora......
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
    Così dicono i saggi.............
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 12:03 pm

pluto ha scritto:io ho solo two balls ma dopo le ultime pieghe del 3D sono diventate four Spectral - Pagina 12 650957 Spectral - Pagina 12 650957

Io non ne ho nemmeno una....per cui ora che so aumentate di due..... Vado in pari. sunny
    E comunque mi avete consigliato ciò che devo ascoltare e cercherò in ambito Spectral di farlo....

Ora vi chiederò altri consigli su altro brnad....
    A tra poco!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Gen 11, 2011 12:41 pm

Dacci almeno una settimana di ferie Spectral - Pagina 12 650957 Spectral - Pagina 12 650957 Spectral - Pagina 12 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Mar Gen 11, 2011 12:43 pm

aircooled ha scritto:ma la mono mono gamba non aveva subito una grave menomazione? Spectral - Pagina 12 921419 Spectral - Pagina 12 921419 Spectral - Pagina 12 650957

Spectral - Pagina 12 33910 Spectral - Pagina 12 33910 Spectral - Pagina 12 33910 la mia mono gamba funziona perfettamente... ft ... Spectral - Pagina 12 588790

Ma ora le fanno anche dual mono...chissà come vanno... Spectral - Pagina 12 921419 Spectral - Pagina 12 921419 Spectral - Pagina 12 921419 ... affraid affraid affraid

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 11, 2011 12:49 pm

E se stavi cazzeggiando potevi dirlo la prima volta che te lo avevo chiesto......e sarebbe finita li. Altrimenti potrei (come è successo non capire i riferimenti e le risposte. Mica so nato imparato). Non mi hai risposto, e dunque non capendo il perchè delle tue affermazioni te l'ho chiesto ancora......
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
    Così dicono i saggi.............

devo dirlo? Spectral - Pagina 12 921419 Spectral - Pagina 12 775355 Spectral - Pagina 12 775355 Spectral - Pagina 12 775355 Spectral - Pagina 12 775355
    ps
    non sono neppure cortese chiedi in giro se non credi Spectral - Pagina 12 650957

Spectral - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 11, 2011 12:50 pm

Ma ora le fanno anche dual mono...chissà come vanno... Spectral - Pagina 12 921419 Spectral - Pagina 12 921419 Spectral - Pagina 12 921419 ... Spectral - Pagina 12 232218 Spectral - Pagina 12 232218 Spectral - Pagina 12 232218

dual mono Spectral - Pagina 12 921419 in effetti non è male con una fava prendi 2 piccioni Spectral - Pagina 12 650957 Spectral - Pagina 12 650957

Spectral - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 

La data/ora di oggi è Ven Nov 15, 2024 8:24 am