Per il suono non mi sbilancio, pero' non penso sia casuale il fatto che mi sia venuta voglia di mettere su Blue Train di Coltrane
Stax 507
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°651
Re: Stax 507
Per ora posso solo dire che mi sembrano piu' scomode delle 202, anche se i pads sono molto morbidi.
Per il suono non mi sbilancio, pero' non penso sia casuale il fatto che mi sia venuta voglia di mettere su Blue Train di Coltrane
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°652
La prima sera di ascolti e' stata soddisfacente, non mind-blowing come i primi ascolti con la 202, ma sostanzialmente la 507 e' superiore.
Solo non cosi' superiore o differente.
Ho deciso di comprare il setup, solo che il 323s non e' disponibile, quello che sto ascoltando e' parte del sistema 3170 e devo restituirlo a fine settimana. La 507 la tengo ma senza energiser la uso come soprammobile!
Il 323s dovrebbe essere disponibile tra qualche giorno.
Certo che mi sarebbe piaciuto sentire la 202 con questo ampli...ho l'impressione che le distanze si sarebbero accorciate ulteriormente.
Solo non cosi' superiore o differente.
Ho deciso di comprare il setup, solo che il 323s non e' disponibile, quello che sto ascoltando e' parte del sistema 3170 e devo restituirlo a fine settimana. La 507 la tengo ma senza energiser la uso come soprammobile!
Il 323s dovrebbe essere disponibile tra qualche giorno.
Certo che mi sarebbe piaciuto sentire la 202 con questo ampli...ho l'impressione che le distanze si sarebbero accorciate ulteriormente.
Massi,
credo che la setosità in gamma alta/altissima, la fluidità nelle medie e la matericità nella regione bassa/medio bassa, siano valori sensibilmente più fruibili nella 507 (anche con driver a s.s., ma ancor di più con quello a tubi) rispetto alla 202 (e non solo...).
Buon prosieguo "lavori"...
credo che la setosità in gamma alta/altissima, la fluidità nelle medie e la matericità nella regione bassa/medio bassa, siano valori sensibilmente più fruibili nella 507 (anche con driver a s.s., ma ancor di più con quello a tubi) rispetto alla 202 (e non solo...).
Buon prosieguo "lavori"...
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°654
Posto qui per non aprire un thread apposta, qualcuno ha mai sentito parlare di questo ibrido?
http://peter.family-rill.de/Projekte/Stax-HybridAmp-TransistorAmp
Altre info qui:
http://www.high-amp.de/html/hybrid-amp.html
Di progetti DIY ce ne sono parecchi
Ma informazioni...poche
http://peter.family-rill.de/Projekte/Stax-HybridAmp-TransistorAmp
Altre info qui:
http://www.high-amp.de/html/hybrid-amp.html
Di progetti DIY ce ne sono parecchi
- http://gilmore2.chem.northwestern.edu/projects/showfile.php?file=gilmore2_prj.htm
- http://www.audiodesignguide.com/my/stax_amp2.html
- http://www.bonavolta.ch/hobby/en/audio/hdgsta.htm#Stax%20SRX
- http://www.dddac.de/tp08.htm
Ma informazioni...poche
- Messaggio n°655
stax 507
Salve,
è il mio primo intervento a questo forum ed inizio con un doveroso saluto a tutti e con una richiesta di aiuto.
Ho letto tutte le pagine dedicate alla 507 ma ancora non so decidermi.
Ho l'occasione di acquistare una Omega mk2 usata ma in ottime condizioni per circa 1600 euro,l'alternativa è la 507 a circa 1000 euro.Ascolto prevalentemente blues e progressive e un po' di classica,la cuffia la piloto
con lo Stax Srm T1 ed ,in alternativa, con lo Stax Srd7 mk2 collegato ad un Verdier 210 mk2 e preampli Audio Innovation 200,per la cuffia lo preferisco al mio pre Conrad & Johnson pv10 per via che la sezione linea è passiva .
Attualmente ho una Stax 303 Classic con il suo ampli srm 313.
Cosa mi consigliate di acquistare,l'Omega o la 507?
Grazie
è il mio primo intervento a questo forum ed inizio con un doveroso saluto a tutti e con una richiesta di aiuto.
Ho l'occasione di acquistare una Omega mk2 usata ma in ottime condizioni per circa 1600 euro,l'alternativa è la 507 a circa 1000 euro.Ascolto prevalentemente blues e progressive e un po' di classica,la cuffia la piloto
con lo Stax Srm T1 ed ,in alternativa, con lo Stax Srd7 mk2 collegato ad un Verdier 210 mk2 e preampli Audio Innovation 200,per la cuffia lo preferisco al mio pre Conrad & Johnson pv10 per via che la sezione linea è passiva .
Grazie
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°656
Interessante domanda
Sentiamo i possessori - sono curioso anch'io anche se prevedo già qualche risposta
Dimenticavo: benvenuto e buona permanenza
Sentiamo i possessori - sono curioso anch'io anche se prevedo già qualche risposta
Dimenticavo: benvenuto e buona permanenza
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°657
BENVENUTO NEL GAZEBO analog52
io purtoppo non posso esserti d'aiuto non sono un cuffiofilo, sono venurto qui innanzi tutto per salutarti, poi per chiederti se gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo.
Grazie
io purtoppo non posso esserti d'aiuto non sono un cuffiofilo, sono venurto qui innanzi tutto per salutarti, poi per chiederti se gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo.
Grazie
- Messaggio n°658
Provveduto
ciao
ciao
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°659
analog52 ha scritto:Salve,
Grazie
Ciao e benvenuto! Premesso che per entrambe le cuffie, 007 usata e 507 nuova, puoi ottenerle con una discreta diminuzione del prezzo di cui parli, nelle tue condizioni di utilizzo il dubbio non me lo porrei proprio, SR507 senza nessun dubbio!!
axellone ha scritto:analog52 ha scritto:Salve,
Grazie
Ciao e benvenuto! Premesso che per entrambe le cuffie, 007 usata e 507 nuova, puoi ottenerle con una discreta diminuzione del prezzo di cui parli, nelle tue condizioni di utilizzo il dubbio non me lo porrei proprio, SR507 senza nessun dubbio!!
... Axellone, ma solo perché i Driver che tu vuoi usare sono più adatti alla 507 che non alla Omega MKII, che se equipaggiata con Componenti "No Compromise" è molto più performante e prestazionale della 507, ma meno eclettica rispetto all'ultima nata.
PS: Per il prezzo sull'usato della Omega...puoi trovare di meglio, la quotazione reale è 1200-1400 euro, a seconda delle condizioni.
Ciao Valentino
axellone- Vip Member
- Messaggio n°661
best56 ha scritto:
Axellone, ma solo perché i Driver che tu vuoi usare sono più adatti alla 507 che non alla Omega MKII, che se equipaggiata con Componenti "No Compromise" è molto più performante e prestazionale della 507, ma meno eclettica rispetto all'ultima nata.
PS: Per il prezzo sull'usato della Omega...puoi trovare di meglio, la quotazione reale è 1200-1400 euro, a seconda delle condizioni.
Ciao Valentino
Esatto best56, infatti ho specificato " nelle tue condizioni di utilizzo ", altrimenti diventa soggettivo e sopratutto in riferimento del tipo di musica ascoltata. Per esempio io, per gli ascolti prevalentemente fatti dal nostro nuovo amico e cioè blues e progressive, a parità di elettroniche, continuo sempre a preferire la 507 alla SR007.
Riguardo la quotazione della Omega, puoi trovarla in perfetto stato anche a 1000€....
...Ciao Enrico, sulla duttilità della nuova 507, siamo in perfetta sintonia, personalmente come sai avendole entrambe, la 507 con il 600 LTD e la Omega MKII con W.A. WEE e Spark 300B, Io preferisco quest'ultima, poiché ha un Headstage ampio e tridimensionale e il collocamento strumentale è superiore alla 507.
Ciao Valentino
Ciao Valentino
axellone- Vip Member
- Messaggio n°663
best56 ha scritto:...Ciao Enrico, sulla duttilità della nuova 507, siamo in perfetta sintonia, personalmente come sai avendole entrambe, la 507 con il 600 LTD e la Omega MKII con W.A. WEE e Spark 300B, Io preferisco quest'ultima, poiché ha un Headstage ampio e tridimensionale e il collocamento strumentale è superiore alla 507.
Ciao Valentino
Sono d'accordo con te Valentino, ma questa supremazia, può risultare vincente (non per tutti) specialmente negli ascolti dove c'è una grande ambienza degli eventi da ricreare, come nella musica classica. Altrimenti, con musica di piccoli gruppi jazz, anche se più "monitor" io continuo a preferire la SR507.
- Messaggio n°664
Gia' propendevo verso la 507,ora sono convinto.
Grazie per i consigli.
PS dove trovate l'omega a 1000/1200 euro ?
Grazie per i consigli.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°665
analog52 ha scritto:Gia' propendevo verso la 507,ora sono convinto.
Grazie per i consigli.
Dai un occhiata su WWW.Head-Fi.org o su WWW.Audiogon.com...ma credo ke il prezzo da investire sia più alto dei 1000 Euro.
Ciao e Buona Fortuna
Valentino
Ospite- Ospite
- Messaggio n°666
Ritornata a casa, dopo la trasferta a casa dell'amico Vulcan, la 507 è ora affiancata alla sorella maggiore 009.
Le due cuffie sono collegate in contemporanea al driver Stax 600ltd, giusto temporaneamente per qualche veloce raffronto simultaneo.
La prima sensazione, passando dalla 507 alla 009 è l'arricchimento di dettagli e informazioni oltre al senso di ambienza più marcato ed esteso, o forse, maggiore facilità di percezione dell'headstage.
Sicuramente i suoni frontali così evidenti (e sorprendenti) con la 009, vanno a smorzarsi con la 507.
A ciò aggiungo, ritornando dalla 009 alla 507, l'immediata sensazione di compressione scenica, avvicinamento delle fonti sonore e leggero arrotondamento in gamma acutissima (piacevolissima dolcezza...). Forse quest'ultimo effetto, potrebbe essere causa delle suddette sensazioni di minor ampiezza scenica, dettagli e distanza delle fonti sonore.
Direi non trascurabile la diversità fisica tra le due cuffie: forma, pads e quant'altro...
Ci tengo assolutamente a dire, anzi a ribadire, che il dislivello qualitativo tra le due cuffie, non è l'elemento più rilevante. Pertanto chi si è dotato di 507, può dormire sonni più che tranquilli e considerare l'oggetto "definitivo".
Diciamo anche che se non fosse uscita la 009, la mia cuffia preferita sarebbe senz'altro la 507.
Trovo alquanto piacevole, ogni tanto, riascoltare la 507 anche quindi dopo la maturazione dell'esperienza con la 009.
Da ciò si possono fare certe deduzioni...
Sicuramente, considerata anche la mia insopprimibile indole di "monocuffiofilo", non ha molto senso possedere sia la 507 che la 009, ma ciò, ripeto, dipende più dal mio carattere che non dal dislivello tra le due cuffie.
Buoni ascolti a tutti!!!
Le due cuffie sono collegate in contemporanea al driver Stax 600ltd, giusto temporaneamente per qualche veloce raffronto simultaneo.
La prima sensazione, passando dalla 507 alla 009 è l'arricchimento di dettagli e informazioni oltre al senso di ambienza più marcato ed esteso, o forse, maggiore facilità di percezione dell'headstage.
Sicuramente i suoni frontali così evidenti (e sorprendenti) con la 009, vanno a smorzarsi con la 507.
A ciò aggiungo, ritornando dalla 009 alla 507, l'immediata sensazione di compressione scenica, avvicinamento delle fonti sonore e leggero arrotondamento in gamma acutissima (piacevolissima dolcezza...). Forse quest'ultimo effetto, potrebbe essere causa delle suddette sensazioni di minor ampiezza scenica, dettagli e distanza delle fonti sonore.
Direi non trascurabile la diversità fisica tra le due cuffie: forma, pads e quant'altro...
Ci tengo assolutamente a dire, anzi a ribadire, che il dislivello qualitativo tra le due cuffie, non è l'elemento più rilevante. Pertanto chi si è dotato di 507, può dormire sonni più che tranquilli e considerare l'oggetto "definitivo".
Diciamo anche che se non fosse uscita la 009, la mia cuffia preferita sarebbe senz'altro la 507.
Trovo alquanto piacevole, ogni tanto, riascoltare la 507 anche quindi dopo la maturazione dell'esperienza con la 009.
Da ciò si possono fare certe deduzioni...
Sicuramente, considerata anche la mia insopprimibile indole di "monocuffiofilo", non ha molto senso possedere sia la 507 che la 009, ma ciò, ripeto, dipende più dal mio carattere che non dal dislivello tra le due cuffie.
Buoni ascolti a tutti!!!
Ultima modifica di fil il Sab Ott 08 2011, 18:21 - modificato 1 volta.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°667
La 009 è la miglior cuffia mai sentita in assoluto, praticamente irragiungibile, la 507 (concordo con te su tutto) ha un rapporto q/p formidabile
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
axellone- Vip Member
- Messaggio n°668
vulcan ha scritto: La 009 è la miglior cuffia mai sentita in assoluto, praticamente irragiungibile, la 507 (concordo con te su tutto) ha un rapporto q/p formidabile
.. e se possibile oggi mi piace ancor più dell'inizio, veramente Unica
vulcan ha scritto: La 009 è la miglior cuffia mai sentita in assoluto, praticamente irragiungibile, la 507 (concordo con te su tutto) ha un rapporto q/p formidabile
g
te la aggiungo io...
Arkon- Member
- Numero di messaggi : 13
- Messaggio n°670
Qualcuno di voi ha fatto un confronto con le audeze lcd-2 rev.2?
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°671
fil ha scritto:vulcan ha scritto: La 009 è la miglior cuffia mai sentita in assoluto, praticamente irragiungibile, la 507 (concordo con te su tutto) ha un rapporto q/p formidabile
g
te la aggiungo io...
La fretta unjè sfuggenulla
Il reso è in stato di conservazione buona?
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
Ospite- Ospite
- Messaggio n°672
vulcan ha scritto:
E che "magister" sarei, alrimenti...
Meglio di quando è uscito da casa mia...vulcan ha scritto:
Giacomo- Member
- Numero di messaggi : 75
- Messaggio n°673
fil ha scritto:
Buoni ascolti a tutti!!!
Sono in paziente attesa che l'indole di "monocuffiofilo" prenda il sopravvento sul carattere...
cari saluti
Giacomo
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°674
fil ha scritto:vulcan ha scritto:
E che "magister" sarei, alrimenti...
Meglio di quando è uscito da casa mia...vulcan ha scritto:
meglio non è possibile è ritornata al legittimo proprietario, affiancata all'ammiraglia
analog52- Member
- Numero di messaggi : 36
- Messaggio n°675
Ho acquistato la 507 e sono soddisfatto.La citazione della 507 è per evitare i rimproveri dei moderatori se ho sbagliato post.Devo regolare il bias del mio SRM T1 dopo aver cambiato le valvole,non riesco a ritrovare la discussione su questo forum,c'era una spiegazione di Fil semplice ma molto chiara ,qualche aiuto?
PS la tecnica usata per lo 006 è applicabile in tutto e per tutto al T1 ?Grazie
PS la tecnica usata per lo 006 è applicabile in tutto e per tutto al T1 ?Grazie
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°676
Il postino ha appena lasciato un pacchetto
Ci sentiamo stasera