Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 26
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Stax 507

vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Stax 507 - Pagina 26 Empty Re: Stax 507

Messaggio Da vulcan Mar Lug 05 2011, 12:38

fil ha scritto:
    pluto ha scritto:
    Stiamo usando prodotti diversi che hanno peculiarità diverse e che danno risultati diversi.

Il tutto poi al vaglio delle orecchie, anch'esse tutte diverse fra loro...
    Stax 507 - Pagina 26 625723

E' lì la questione Stax 507 - Pagina 26 999153

Sal hai PM
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 13:12

...Cacchio era solo una prova x me non c'è problema xrchè l'accoppiata Accuphase DP-80L/DC81l e lo Stax SRM-600LTD, suona da dio.

Comunque a Fiere o manifestazioni audio ne partecipo durante l'anno e vi garantisco che macchine come l'Accuphase di cui sopra e/o il Krell-KPS-20i,o meccanica come il Wadia dei tempi d'oro, che pur montando Convertitori a 20 bit/48, ma allo stato dell'arte, suonano ancora oggi, meglio di tante blasonate aziende odierne, e sopratutto con una qualità di ascolto simile all'analogico...il chè per me è fondamentale, visto che più o meno siamo nati tutti con questo sistema.

Mi ricordo 2 anni fà al Top Audio una interessante comparazione con dei Master di proprietà della JBL,durante la presentazione dei loro Diffusori Top di Gamma e riguardanti le diverse tipologie di registrazione dagli anni 50 ad oggi...ebbene vi giuro che le vecchie registrazioni anni 50/60,fatte con le valvole avevano una profondità ed una corposità da farti venire la pella d'oca...mentre tale spessore e profondità veniva persa man mano con l'avvento dell'elettronica digitale, tale da diventare iperdettagliata...ma senza ANIMA.

Valentino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Lug 05 2011, 13:39

Beh Vale, non è un caso che i dischi in assoluto più ricercati dagli audiofili di tutto il mondo non siano certo gli ECM di Jarrett o le colonne sonore del Gladiatore etc
    Tutta roba ben registrata ma i dischi dell'Eta dell'oro (vinilici e poi ripresi rimasterizzati in SACD -purtroppo io non ho i nastri) siano ancora adesso inarrivabili e leggendari.

Basta prendere un Belafonte in uno dei suoi vari dischi alla Carnegie Hall o i molti Mercury e RCA Living Stereo o Decca 2000 e ascoltarli con un buon gira (ma anche un SACD) per rendersene conto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 15:41

pluto ha scritto:Beh Vale, non è un caso che i dischi in assoluto più ricercati dagli audiofili di tutto il mondo non siano certo gli ECM di Jarrett o le colonne sonore del Gladiatore etc
    Tutta roba ben registrata ma i dischi dell'Eta dell'oro (vinilici e poi ripresi rimasterizzati in SACD -purtroppo io non ho i nastri) siano ancora adesso inarrivabili e leggendari.

Basta prendere un Belafonte in uno dei suoi vari dischi alla Carnegie Hall o i molti Mercury e RCA Living Stereo o Decca 2000 e ascoltarli con un buon gira (ma anche un SACD) per rendersene conto.

Stax 507 - Pagina 26 704751 Stax 507 - Pagina 26 704751 Stax 507 - Pagina 26 704751

Vedo che la pensiamo alla stessa maniera...Ieri nella ns. telefonata mi sono dimenticato di chiederti che usi oggi come Sorgente Digitale??.

Valentino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Lug 05 2011, 17:20

x passaggio a SACD, il trittico DCS con Elgar Plus - altrimenti avrei continuato a vivere beato con i 2 ML top con carica dall'alto (avevo tutto l'impianto ML, quelli ancora buoni)

Però ti confesso che SACD a parte (che per me resta nettamente superiore) sto usando sempre più la liquida con il Weiss. Per me è impagabile con un solo click avere tutti i dischi di Dylan davanti o tutte le edizioni delle Variazioni Goldberg che ho e poterle confrontare immediatamente.

Se voglio l'ascolto top vado di vinile o SACD
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05 2011, 17:45

pluto ha scritto: Stò usando sempre più la liquida con il Weiss. Per me è impagabile con un solo click avere tutti i dischi di Dylan davanti o tutte le edizioni delle Variazioni Goldberg che ho e poterle confrontare immediatamente.

Non vedo l'ora di condividere questo tuo Pensiero...Capisci a Me!!! cheers cheers applausi applausi

Valentino

PS:Complimenti anche x le Straordinarie Macchine Digitali...letto tanto, ma mai ascoltate.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Lug 05 2011, 18:53

Capito ti ho! affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Mer Lug 06 2011, 01:04

Il nostro Gian è un GRANDE. cheers cheers cheers

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Lug 06 2011, 12:58

best56 ha scritto:Ho detto che forse mi ricordo...comunque allora che vuol dire che l'ingresso del 600LTD RCA è a 50 Ohm mentre quello XLR è a 100 Ohm???

Vale

L'impedenza non dovrebbe entrarci nulla....

La questione è molto semplice: se un segnale sbilanciato arriva ad un amplificatore che lavora circuitalmente in bilanciato, questo amplificatore:

1. o fa "tacere" la sezione di amplificazione che si occupa del polo invertito di fase della connessione bilanciata. In tal caso si perde in potenza e reiezione dei disturbi da parte dell'apparecchio amplificatore;

2. oppure l'ampli ha una sezione di amplificazione preposta al suo interno che crea, a partire dal polo caldo del cavo RCA anche un polo invertito di fase con il quale fa funzionare l'opportuna sezione di amplificazione. Occorre un invertitore di fase per creare il canale a fase invertita, a volte anche una sezione completa di preamplificazione (WOO). Alcuni invece adottano dei chip, dei circuiti integrati a tale scopo, e qui la qualità ottenuta dipende dalla qualità del chip. Comunque vada, in questo modo il segnale vede una ulteriore elaborazione per il bilanciato senza il vantaggio dell'eliminazione del disturbo lungo il collegamento tra sorgente ed ampli. Più svantaggi e meno vantaggi, in sintesi, in questa soluzione;

3. L'ampli adotta un accrocchio come lo Stax 600. In tal caso il segnale non subisce un ulteriore elaborazione. La domanda è se avremo uguale risultato rispetto alla connessione bilanciata vera.

Come vedete il problema dovrebbe riguardare qualunque apparecchio sorgente (qualunque sia la tecnologia del CD, non dovrebbe cambiare proprio nulla) collegato ad un ampli a circuitazione bilanciata.

SE anche l'Accuphase di Valentino è più "antico", mi sembra strano abbia una qualità audio così scadente da non permettere l'identificazione delle differenze di connessione ad un ampli bilanciato. La qualità dei convertitori da esso adottati dovrebbe essere ininfluente ai fini del discorso di cui stiamo parlando. Certo, se la qualità audio non è buonissima, può ben darsi che i miglioramenti relativi all'uso del bilanciato vengano mascherati da vari fenomeni.... però mascheramento non dovrebbe voler dire annullamento, e poi l'Accuphase in questione dovrebbe esser ebuona macchina.... Boh....

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06 2011, 13:36

Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    SE anche l'Accuphase di Valentino è più "antico", mi sembra strano abbia una qualità audio così scadente da non permettere l'identificazione delle differenze di connessione ad un ampli bilanciato.

...Accuphase "Antico"...qualità audio scadente...UNA CEPPA DI.....!!!!

Stax 507 - Pagina 26 571367 Stax 507 - Pagina 26 571367

Vito scusa ma non è proprio così...la qualità audio della mie Macchine Accuphase è Fantastica, tanto che un mio amico di Olbia, che ha il tuo stesso CD Player, sentendoli suonare con Pre/Finale Threshold e Diffusori Kef 105 II Cablate VDH, è rimasto con la bava in bocca, e mi ha detto di non aver mai sentito suonare così bene una Macchina Accuphase. Completo infine dicendo, che l'abbinamento con il Driver STAX SRM-600LTD è molto molto performante, e sia la 507 che la Omega MKII, suonano da dio, anche se per quest'ultima utilizzo maggiormente la configurazione Woo WEE>>Driver 300B, S.E. Stax 507 - Pagina 26 85816 Stax 507 - Pagina 26 85816 Stax 507 - Pagina 26 972395 Stax 507 - Pagina 26 972395

Valentino
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Lug 06 2011, 15:21

best56 ha scritto:
    SE anche l'Accuphase di Valentino è più "antico", mi sembra strano abbia una qualità audio così scadente da non permettere l'identificazione delle differenze di connessione ad un ampli bilanciato.

...Accuphase "Antico"...qualità audio scadente...UNA CEPPA DI.....!!!!

Stax 507 - Pagina 26 571367 Stax 507 - Pagina 26 571367

Vito scusa ma non è proprio così...la qualità audio della mie Macchine Accuphase è Fantastica, tanto che un mio amico di Olbia, che ha il tuo stesso CD Player, sentendoli suonare con Pre/Finale Threshold e Diffusori Kef 105 II Cablate VDH, è rimasto con la bava in bocca, e mi ha detto di non aver mai sentito suonare così bene una Macchina Accuphase. Completo infine dicendo, che l'abbinamento con il Driver STAX SRM-600LTD è molto molto performante, e sia la 507 che la Omega MKII, suonano da dio, anche se per quest'ultima utilizzo maggiormente la configurazione Woo WEE>>Driver 300B, S.E. Stax 507 - Pagina 26 85816 Stax 507 - Pagina 26 85816 Stax 507 - Pagina 26 972395 Stax 507 - Pagina 26 972395

Valentino

Valentino scusami per il mio tono ridanciano, ma secondo me il caldo ci porta a leggere frettolosamente, e forse a scrivere anche male (eventualmente mea culpa).... ma non si era inteso che quando parlavo di eventuali carenze della tua sorgente Accuphase, per quanto non di "ultimo grido", volevo far capire il nonsense della cosa? che si voleva essere ironici? santa santa

Avrei anche potuto dire: "Fosse il lettore peggiore del mondo non avrebbe dovuto impedire a Valentino di sentire la differenza tra le due connessioni".

Infatti io dicevo, nel testo che tu hai citato, che per quanto la macchina non fosse di ultimissima generazione (io ho usato scherzosamente il termine "antico" perché Gian parlava delle diverse circuitazioni tra il mio ed il tuo lettore CD), anche nella peggiore delle ipotesi non avrebbe mai potuto avere (io ho detto "mi sembra strano abbia") difetti tali da rendere impossibile una valutazione obiettiva...

In quanto alla qualità degli Accuphase, ne posseggo uno, sicché secondo te che ne posso pensare, dei vecchi quanto dei nuovi, se non che sono macchine eccellenti (e l'ho detto varie volte)?

In ogni caso, spero che ora sia riuscito a spiegarmi... Stax 507 - Pagina 26 625723

P.S: dì al tuo amico di Olbia che se vuole sfruttare al massimo il DP-500 deve mettere il volume di uscita digitale a -3: in caso contrario saltuariamente possono saturare sui picchi (se prossimi allo 0db digitale) le uscite analogiche dell'apparecchio.....

P.S 2°: per quanto ottima la 507, non è all'estremo acuto una cuffia flat... non so se in quell'ambito di frequenze possa esser considerata rilevatrice, pur dando luogo ad una riproduzione di notevole livello.....ma questo è un dubbio mio.... d'altra parte se negli anni '70 non si usavano negli studi di registrazione le AR ma le B&W un motivo c'era, e non era nel fatto che le AR non fossero ottimi diffusori....

oppure
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06 2011, 18:28

Valentino scusami per il mio tono ridanciano, ma secondo me il caldo ci porta a leggere frettolosamente, e forse a scrivere anche male (eventualmente mea culpa).... ma non si era inteso che quando parlavo di eventuali carenze della tua sorgente Accuphase, per quanto non di "ultimo grido", volevo far capire il nonsense della cosa? che si voleva essere ironici? santa santa

Stax 507 - Pagina 26 528114 Stax 507 - Pagina 26 528114 Stax 507 - Pagina 26 528114 Stax 507 - Pagina 26 528114

Vito, guarda ke scherzavo!!!!...è vero il caldo stà giocando cattivi scherzi...oh Noo!!!...cacchio ma Io stò con l'aria condizionata. Ma dai ridiamoci sù. Stax 507 - Pagina 26 85816 Stax 507 - Pagina 26 85816

Valentino

PS: Non mi avevi detto che ci saremmo sentiti al telefono x conscerci meglio???
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Lug 06 2011, 18:32

Hai ragione... provo a porci rimedio! Stax 507 - Pagina 26 625723

oppure
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Lug 06 2011, 18:36

Ocio che poi vi vengono le orecchie da Elfo a tutti e 2 e non ci stanno più nelle Stax - le dovreste bucare.... affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06 2011, 19:03

pluto ha scritto:Ocio che poi vi vengono le orecchie da Elfo a tutti e 2 e non ci stanno più nelle Stax - le dovreste bucare.... affraid affraid

Le recchie sono piccole ma molto sensibili alla buona musica, tiè visto xrche mi sei simpatico ti invio questi indirizzi, sperando di farti cosa gradita.

•http://www.apple.com/it/itunes/whats-on/ (iTunes store, info)

•http://www.deutschegrammophon.com/ (classica)

•http://www.itrax.com/ (classica, jazz)

•http://www.pristineclassical.com/index2.html (classica)

•http://www.mindawn.com/ (classica, acustica)

•https://www.hdtracks.com/index.php (rock, pop, jazz)

•http://www.unipheyemusic.com (classica)

•http://www.gimell.com/ (classica,antica)

•http://www.linnrecords.com/ (jazz, classica)

•http://www.referencerecordings.com/default.asp (jazz, classica, folk, pop)

•http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=3550 (jazz, etno)

•http://www.naimlabel.com/ (jazz, classica)

•http://www.bluecoastrecords.com/ (folk, acustica)

•http://www.2l.no/ (jazz, classica)

•http://www.rhino.com/shop/format/Digital (rock, pop, jazz, elettronica, soul, r’n’b)

Valentino cheers cheers cheers cheers
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Lug 06 2011, 19:08

Grassie Vale
    Mi studio quelli che mancavano.... sunny sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Mer Ago 31 2011, 11:22

SR 507 in da house sunny
    Ho contattato un rivenditore Stax la scorsa settimana chiedendo di provare la 507 con l'ampli 323S (a stato solido), se tutto va bene, nel senso che mi piace e non ho gli stessi ronzii che ho con il 2050, mi ritira il sistemino base e pago la differenza. Nel frattempo lo provo.

Ora sono in ufficio (ultimo giorno di lavoro, da lunedi' inzia una nuova avventura) e non vedo l'ora di arrivare a casa.
    Il 600 limited non era disponibile, ed e' pure un po fuori dalla mia portata purtroppo. Il 323S dovrebbe essere comunque una buona scelta leggendo su head-fi, e considerando che la mia sorgente non ha le uscite bilanciate il 600ltd sarebbe stato comunque non sfruttato a pieno

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Mer Ago 31 2011, 12:00

Hai preso una grande cuffia! Vedrai che ti piacerà. Anche se bisogna usarla parecchio per arrivare ad ascoltarla per come può suonare veramente!

realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Mer Ago 31 2011, 12:03

axellone ha scritto:Anche se bisogna usarla parecchio per arrivare ad ascoltarla per come può suonare veramente!

Faro' questo sforzo sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Ago 31 2011, 13:25

applausi Bravo Massy sunny

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Ago 31 2011, 13:27

pluto ha scritto:Capito ti ho! affraid affraid

Belin! che fai sfotti ? lui non è sardo d'origine, quindi è esente da caratterizzazioni dialettali Laughing

Capito mi hai? Stax 507 - Pagina 26 528114

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ago 31 2011, 14:05

Belin vai a scoppio ritardato......

Proprio xchè romanaccio trapiantato mi ero permesso.... e sai come la penso io su Sardegna e amici sardi... Stax 507 - Pagina 26 625723 Stax 507 - Pagina 26 625723

Siete di scorza un pò ruvida, ma poi....... applausi applausi
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da jazzy76 Mer Ago 31 2011, 14:06

realmassy ha scritto:SR 507 in da house sunny
    Ho contattato un rivenditore Stax la scorsa settimana chiedendo di provare la 507 con l'ampli 323S (a stato solido), se tutto va bene, nel senso che mi piace e non ho gli stessi ronzii che ho con il 2050, mi ritira il sistemino base e pago la differenza. Nel frattempo lo provo.

Ora sono in ufficio (ultimo giorno di lavoro, da lunedi' inzia una nuova avventura) e non vedo l'ora di arrivare a casa.
    Il 600 limited non era disponibile, ed e' pure un po fuori dalla mia portata purtroppo. Il 323S dovrebbe essere comunque una buona scelta leggendo su head-fi, e considerando che la mia sorgente non ha le uscite bilanciate il 600ltd sarebbe stato comunque non sfruttato a pieno

Bravo Massy! sunny

Facci sapere mi raccomando Stax 507 - Pagina 26 588790

Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Ago 31 2011, 23:17

realmassy ha scritto:SR 507 in da house sunny
    Ho contattato un rivenditore Stax la scorsa settimana chiedendo di provare la 507 con l'ampli 323S (a stato solido),

Penso ti piacerà.
    Cavi rigorosamente in rame (...no argento).
    Buon rodaggio (con la cuffia in testa) e corretta regolazione staffe di posizionamento laterali.
    Consiglierei anche di posizionare l'ampli su base lignea (non vetro, nè marmo/pietra/metallo).
    Buoni ascolti a te!
    Credo ti verrà l'istinto di aumentare il volume: vacci piano perchè la grande trasparenza inganna nella percezione del livello (che sembra più basso di quanto non sia).
    Appena riesci, regalaci i primi commenti...
    Stax 507 - Pagina 26 625723
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Mer Ago 31 2011, 23:45

Grazie dei consigli Fil.
    Avro' un po' da ottimizzare il tutto, visto che A) l'ampli poggia proprio sul vetro B) i cavi di segnale sono di rame ma molto molto economici.

Per il volume hai perfettamente ragione, e lo avevo notato anche con la 202, il suono si apre.
    Forse uno dei motivi per cui ho sempre ascoltato a bassi volumi era la "sporcizia" (distorsione?) che avvertivo a volumi piu' elevati.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Mer Ago 31 2011, 23:49

Per ora posso solo dire che mi sembrano piu' scomode delle 202, anche se i pads sono molto morbidi.
    Per il suono non mi sbilancio, pero' non penso sia casuale il fatto che mi sia venuta voglia di mettere su Blue Train di Coltrane

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 12:45