fil ha scritto:pluto ha scritto:
Stiamo usando prodotti diversi che hanno peculiarità diverse e che danno risultati diversi.
Il tutto poi al vaglio delle orecchie, anch'esse tutte diverse fra loro...
E' lì la questione
Sal hai PM
fil ha scritto:pluto ha scritto:
Stiamo usando prodotti diversi che hanno peculiarità diverse e che danno risultati diversi.
Il tutto poi al vaglio delle orecchie, anch'esse tutte diverse fra loro...
pluto ha scritto:Beh Vale, non è un caso che i dischi in assoluto più ricercati dagli audiofili di tutto il mondo non siano certo gli ECM di Jarrett o le colonne sonore del Gladiatore etc
Tutta roba ben registrata ma i dischi dell'Eta dell'oro (vinilici e poi ripresi rimasterizzati in SACD -purtroppo io non ho i nastri) siano ancora adesso inarrivabili e leggendari.
Basta prendere un Belafonte in uno dei suoi vari dischi alla Carnegie Hall o i molti Mercury e RCA Living Stereo o Decca 2000 e ascoltarli con un buon gira (ma anche un SACD) per rendersene conto.
pluto ha scritto: Stò usando sempre più la liquida con il Weiss. Per me è impagabile con un solo click avere tutti i dischi di Dylan davanti o tutte le edizioni delle Variazioni Goldberg che ho e poterle confrontare immediatamente.
best56 ha scritto:Ho detto che forse mi ricordo...comunque allora che vuol dire che l'ingresso del 600LTD RCA è a 50 Ohm mentre quello XLR è a 100 Ohm???
Vale
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
SE anche l'Accuphase di Valentino è più "antico", mi sembra strano abbia una qualità audio così scadente da non permettere l'identificazione delle differenze di connessione ad un ampli bilanciato.
best56 ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:
SE anche l'Accuphase di Valentino è più "antico", mi sembra strano abbia una qualità audio così scadente da non permettere l'identificazione delle differenze di connessione ad un ampli bilanciato.
...Accuphase "Antico"...qualità audio scadente...UNA CEPPA DI.....!!!!
Vito scusa ma non è proprio così...la qualità audio della mie Macchine Accuphase è Fantastica, tanto che un mio amico di Olbia, che ha il tuo stesso CD Player, sentendoli suonare con Pre/Finale Threshold e Diffusori Kef 105 II Cablate VDH, è rimasto con la bava in bocca, e mi ha detto di non aver mai sentito suonare così bene una Macchina Accuphase. Completo infine dicendo, che l'abbinamento con il Driver STAX SRM-600LTD è molto molto performante, e sia la 507 che la Omega MKII, suonano da dio, anche se per quest'ultima utilizzo maggiormente la configurazione Woo WEE>>Driver 300B, S.E.
Valentino
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Valentino scusami per il mio tono ridanciano, ma secondo me il caldo ci porta a leggere frettolosamente, e forse a scrivere anche male (eventualmente mea culpa).... ma non si era inteso che quando parlavo di eventuali carenze della tua sorgente Accuphase, per quanto non di "ultimo grido", volevo far capire il nonsense della cosa? che si voleva essere ironici?
pluto ha scritto:Ocio che poi vi vengono le orecchie da Elfo a tutti e 2 e non ci stanno più nelle Stax - le dovreste bucare....
axellone ha scritto:Anche se bisogna usarla parecchio per arrivare ad ascoltarla per come può suonare veramente!
pluto ha scritto:Capito ti ho!
realmassy ha scritto:SR 507 in da house
Ho contattato un rivenditore Stax la scorsa settimana chiedendo di provare la 507 con l'ampli 323S (a stato solido), se tutto va bene, nel senso che mi piace e non ho gli stessi ronzii che ho con il 2050, mi ritira il sistemino base e pago la differenza. Nel frattempo lo provo.
Ora sono in ufficio (ultimo giorno di lavoro, da lunedi' inzia una nuova avventura) e non vedo l'ora di arrivare a casa.
Il 600 limited non era disponibile, ed e' pure un po fuori dalla mia portata purtroppo. Il 323S dovrebbe essere comunque una buona scelta leggendo su head-fi, e considerando che la mia sorgente non ha le uscite bilanciate il 600ltd sarebbe stato comunque non sfruttato a pieno
realmassy ha scritto:SR 507 in da house
Ho contattato un rivenditore Stax la scorsa settimana chiedendo di provare la 507 con l'ampli 323S (a stato solido),