Dovresti provare con un cavo alla volta......... Può essere che la presenza della doppia connessione CONTEMPORANEA dei due cavi generi dei disturbi............
Ma forse tu non li hai collegati contemporaneamente.......
Edmond ha scritto:
Dovresti provare con un cavo alla volta......... Può essere che la presenza della doppia connessione CONTEMPORANEA dei due cavi generi dei disturbi............
Ma forse tu non li hai collegati contemporaneamente.......
biscottino ha scritto: Non ti affannare VIto, ho visto l'interno dell'Accuphase, ha 6 convertitori separati, mi sembra un lavoro ben fatto, il vantaggio deovrebbe essere quello di aver ambedue le uscite connesse(xlr/rca) e non avere perdite di qualità.
biscottino ha scritto:
Io non difendo il marchio ne la tipologia di progetto, forse è questo che non capisci, e non me ne frega nulla di imporre una idea su di un altra, io ho scelto per me, tu farai di conseguenza, ho spiegato delle scelte argomentandole oggettivamente, mica solo per il tuo piacere(o dispiacere)?
Quando si scrive su di un forum, tutti volendo possono interagire,anche AirCooled ha detto la sua, magari tu sei piu' informato di altri, e magari ci sono altri invece a cui interessa avere maggiori nozioni tecniche.
Edmond ha scritto:Vito, è normale che il Graaf GM-50, se è un integrato full-balanced, funzioni meglio con connessioni bilanciate che non RCA, perchè le connessioni RCA non dovrebbe proprio averle.............
L'implementazione delle connessioni RCA è un downgrade qualitativo della circuitazione, perchè mi pare di capire che l'ampli (da quello che vedo dall'unica foto dell'interno che ho trovato) non abbia una sezione pre dedicata al segnale sbilanciato............... Fa probabilmente l'opposto di ciò che fa il PACE................
Le tue sensazioni d'ascolto sono corrette, perchè in sbilanciato l'ampli suona peggio............. Non è una cosa particolarmente piacevole, ma tant'è......
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Vorrei chiedere a Filippo che ha la 009 e il 600 se vuole provare le differenze di qualità del 600 con le due connessioni. Sarebbe molto interessante!
Filippo, aiuto!!!!
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Non cambiare discorso anche te che mi metto a piangere!!!!
Che ce la fai una prova col 600 limited+009 tra ingressi sbilanciati ed ingressi bilanciati?
Ma non capisco perché, se ti parlo delle necessità di collegare in bilanciato un apparecchio internamente bilanciato (farfalle), tu debba rispondermi difendendo le scelte progettuali del P.A.C.E (cammelli).
Sembriamo una vignetta comica
4. La 507, cuffia di ottima sensibilità, facilità di pilotaggio e morbidezza in gamma alta (non iper-estesa),
La soluzione giusta forse è la terza: dice del 600 limited la Stax:
"Input stage with pair-matched low noise FET
Low-noise, high-impedance discrete FETs have been employed for the input stage. While the devices are strictly selected by STAX original way so that the HOT and COLD parts of balanced signals are amplified in a mirror image, they are used in a pair-matched hybrid configuration also taking the heat balance into consideration. This enables the XLR balanced input to perform a purely balanced transmission and amplification straight from input to output. Moreover, also the RCA input keeps its sound purity in such ways that the GND side is simply connected to the COLD side without using an inverting amplifier, and a high-quality audio-grade relay serves as the three-line input selector."
Sembrerebbe che in questo driver della Stax gli ingressi sbilanciati vedono la massa del cavo connessa al polo freddo del sistema bilanciato dell'ampli, senza utilizzare una inversione di fase per creare il polo freddo. Evidentemente le differenze tra ingresso bilanciato e sbilanciato sembrerebbero essere minime in questo modo, a quello che dicono Sal e Valentino....
vulcan ha scritto:Anche a me (rispetto a 307A/K1000) dà la stessa impressione, la 009 ha un'estensione impareggiabile
Attenzione! questo non vuole evidenziare carenze in gamma alta
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Qui mi dissocio Valentino, alla grande.....
... io ed Edmond contro te e Sal.
2 a 2, palla al centro....
Pazzoperilpianoforte ha scritto:... io ed Edmond vs te e Sal, 2 a 2, palla al centro....
pluto ha scritto:
Stiamo usando prodotti diversi che hanno peculiarità diverse e che danno risultati diversi.
fil ha scritto:pluto ha scritto:
Stiamo usando prodotti diversi che hanno peculiarità diverse e che danno risultati diversi.
Il tutto poi al vaglio delle orecchie, anch'esse tutte diverse fra loro...