Purtroppo bisognerebbe invertire i cavi dei padiglioni , ma è impossibile nelle Stax
Ci vorrebbe un'altra cuffia Stax x escudere o meno l'ampli
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
SE al contrario li inverti e il canale bacato resta il solito, la colpa può essere della cuffia o dell'ampli a pari probabilità, ma non puoi sapere quale dei due fino a che non provi con un altro ampli o un'altra cuffia....
realmassy ha scritto:Ciao Fil,
ho controllato anche quello, riportando le due manopole a zero, al massimo e a zero di nuovo.
La cosa strana e' che se la indosso per un'ora il difetto diventa meno evidente, mentre se la lascio a suonare su un cuscino e la riprendo dopo un'ora e' tutto piu' sbilanciato.
realmassy ha scritto:
non mi torna, come puo' essere l'ampli?
Domattina le spedisco al distributore Stax...per una volta sono contento di aver speso di piu' ma averle prese qui in UK. Chissa' cosa sarebbe successo a ordinarle in Giappone :-Oaxellone ha scritto:Se non puoi fare prove con altre cuffie/ampli, ti conviene spedire entrambi al fornitore.. certo che non sei fortunato
Se c'e' onestamente non me la sento di smanettare troppo e rischiare di rovinare qualcosa...speriamo che mi tornino in fretta..gia' mi mancanoPazzoperilpianoforte ha scritto:
Stranissimo poi il discorso sulla differenza di sbilanciamento a cuffia calzata e non......Che ci sia veramente dello sporco all'interno del padiglione che blocca il pannello elettrostatico del canale incriminato?
davvero...dopo tutte le Madonne che ho tirato e' il tempo di pregarepluto ha scritto:
Ciao Massimliano, sono contento che la tua odissea si sia conclusa, anche piuttosto velocemente grazie all'ottima assistenza Stax e alla gentilezza del negoziante he ti ha anche inviato un po di cavi da provare.realmassy ha scritto:Toccando ferro....sembra essere tutto OK!
Il negoziante mi ha anche mandato un po di cavi da provare con tranquillita' a casa mia, un bel gesto!
realmassy ha scritto:Toccando ferro....sembra essere tutto OK!
Il negoziante mi ha anche mandato un po di cavi da provare con tranquillita' a casa mia, un bel gesto!
realmassy ha scritto: Pur essendo scettico le differenze fra i DH Labs che ho usato nell'ultimo anno e i nuovi Van Den Hul The Valley che il negoziante mi ha dato in prova sono troppo importanti per fare finta di niente. Sono migliori in ogni parametro...punto, e sono bastati 10 secondi del coro iniziale della Cantata no. 43 di Bach (diretta da Gardiner) per accorgersene.
Non ti rendi conto quanto siano importanti i cavi finchè non li provi e senti con le tue orecchie la differenza che c'è tra un cavo e l'altro.realmassy ha scritto:Come al solito e' difficile dire se sono le orecchie ad essersi adeguate al nuovo suono o sono le cuffie ad essere cambiate, fatto sta che dopo una settimana di ascolti (piu' o meno un paio di ore tutte le sere) comincio ad apprezzare quello che sto ascoltando.
Le 507 (e il 323S, nuovo anch'esso) sono piu' sciolti, veloci e trasparenti. Ma e' la ricostruzione scenica a essere migliorata molto, meno sulle orecchie, piu' profonda, molto a fuoco.
Stesso dicasi per le voci maschili, veramente scolpite.
La "mollezza" in basso che avevo descritto in precedenza (ma le cuffie erano difettose) non e' piu' cosi' evidente, e dalla settimana prossima mi porto a casa qualche dac in prova, anche se non sono piu' cosi' deciso a cambiare la sorgente come qualche settimana fa...vediamo.
In compenso, purtroppo, sto scoprendo che i cavi di segnale hanno la loro importanza. Pur essendo scettico le differenze fra i DH Labs che ho usato nell'ultimo anno e i nuovi Van Den Hul The Valley che il negoziante mi ha dato in prova sono troppo importanti per fare finta di niente. Sono migliori in ogni parametro...punto, e sono bastati 10 secondi del coro iniziale della Cantata no. 43 di Bach (diretta da Gardiner) per accorgersene.
Settimana prossima provo anche dei Nordost e Black Rhodium e poi decido quali tenere.
realmassy ha scritto:
Giuseppe, hai perfettamente ragione per quanto riguarda il costo. A me £200 sembrano una enormita' e ti giuro che non li avrei MAI spesi a scatola chiusa...e ancora non li ho spesi. Aspetto di sentire i nuovi DAC W4S DAC1 e DAC2, Calyx, e Naim, e valutare se £200 in piu' spesi in una elettronica mi danno piu' benefici del cambio cavo.
Per ora posso dire che nemmeno il cambio valvola sull'Havana ha avuto gli stessi effetti...e per la Bendix ho speso £95 !
archigius ha scritto:
Ma sono bilanciati?
Come definiresti il loro suono, neutro o tendente al caldo?
Io ho i D102 MKII e non sono male, ma presumo questi che hai in prova dovrebbero essere molto superiori.
Bellino eh?Massimo ha scritto:Massimiliano, quel bel bimbo con la cuffia nell'avatar è tuo figlio?
Se è così complimenti hai un bambino bellissimo .