Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Stax 507

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Stax 507 - Pagina 13 Empty Re: Stax 507

Messaggio Da Edmond Dom Gen 02 2011, 14:10

Certo che un decadimento armonico come la Stax non ce l'ha nessuna cuffia!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Gen 02 2011, 14:11

Edmond ha scritto:Certo che un decadimento armonico come la Stax non ce l'ha nessuna cuffia!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Meno male che non l'hai presa Laughing !

Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Gen 02 2011, 14:12

Non credere, la partita non è ancora chiusa........... Stax 507 - Pagina 13 625723 Stax 507 - Pagina 13 625723 Stax 507 - Pagina 13 625723 Eppoi una cuffia che smorza così le gamme riprodotte, devo sentirla!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Stax 507 - Pagina 13 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 14:15

biscottino ha scritto:
    Edmond ha scritto:Certo che un decadimento armonico come la Stax non ce l'ha nessuna cuffia!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Meno male che non l'hai presa Laughing !

Sal.

...Ragazzi,,,non fatene un dramma sull'accaduto, in fondo erano solo 2 viti non strette a dovere dal giapponesino di turno....per il resto, ossia musicalmente la trovo per il mio gusto di asoltare la musica...PERFETTA

Vale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 14:18

biscottino ha scritto:
    best56 ha scritto:
    certamente un scelta Best Buy.
    cheers Rolling Eyes cheers Rolling Eyes ...

1100€uri di listino non mi sembrano bruscolini, forse il best buy è riferito ad alcuni particolari sconti con cui alcuni forumer l'hanno avuta!!
    E comunque alla fine si è allineata alle altre top che viaggiano attorno ai 1000€uri!

Sal.

....sì va bè, ma non è che ce l'ha ordinato mica il medico di acquistarla. Purtroppo il mercato oggi propone questi prezzi, se non siamo daccordo...non compriamo!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 16:15

Di solito le elettrostatiche sono più costose delle dinamiche, così almeno è stato sempre.
    Oggi assistiamo invece a prezzi crescenti su modelli top delle cuffie dinamiche.
    Questa nuova Stax sr-507, è venduta a listino a prezzo allineato (ed anche inferiore) rispetto a certe cuffie dinamiche.
    Potrebbe pertanto rappresentare un best-buy alla luce, soprattutto, delle sue doti soniche.
    Chi, come me, ha comprato prima (dell'aumento del listino), al buio, rischiando di più...ha speso meno.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 659

Messaggio Da apostata Dom Gen 02 2011, 16:33

Finora ho seguito la discussione in silenzio, curioso e perplesso.

Al momento della messa in vendita della 507, e dopo la recensione di Fil, mi sono domandato se i giapponesi fossero diventati improvvisamente stupidi. Per quale motivo, se la nuova cuffia fosse stata superiore all'omega, l'avrebbero dovuta vendere ad un prezzo inferiore?

Eppure non avevo motivo di dubitare dell'opinione di Fil, la cui esperienz e capacità discernitive sono ben note. Ed allora?

Ho aspettato che arrivassero altri esemplari per formulare qualche ipotesi.
    Scusatemi se sono ripetitivo, ma non trovate che coloro a cui piace usano lettori dal suono "morbido", mentre chi ne è perplesso possiede lettori più brillanti?

Mi date qualche parere?

Grazie.

Stax 507 - Pagina 13 528114 una risata vi seppellirà Stax 507 - Pagina 13 528114 Stax 507 - Pagina 13 528114
    .
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Messaggio Da leonruti Dom Gen 02 2011, 16:51

apostata ha scritto:
    Scusatemi se sono ripetitivo, ma non trovate che coloro a cui piace usano lettori dal suono "morbido", mentre chi ne è perplesso possiede lettori più brillanti?

Mi date qualche parere?

Grazie.

Ciao Gugli...Buon Anno anche a Te....

Le mie perplessità sono durate un'oretta... Stax 507 - Pagina 13 285880

Col passare dei giorni le asperità e indurimenti vari, sono quasi del tutto scomparsi...il mio più grande divertimento di queste ore, e' proprio ascoltare i cd che ricordavo più "brillanti" e che si susseguono nel mio wadia 302, di certo un lettore non proprio morbido....
    Permane il grande dettaglio ma gli estremi di banda superiore sono raffinatissimi senza mai stancare...
    Se vuoi un mio parere...penso che i giapponesi siano diventati...stupidii... Stax 507 - Pagina 13 285880

Scherzi a parte, penso che questa volta la stax abbia puntato su un prodotto "universale" sia per la facilita' di pilotaggio che per la grande varieta' di generi musicali che la 507 riesce a riprodurre, con grande soddisfazione da parte dei suoi possessori...
    Solo per tempo e poca disponibilità di materiale, non mi sono avventurato in ascolti rock o pop...ma per quello che sto sentendo, non ho alcun dubbio che la nipponica possa cavarsela in contesti fino ad oggi "proibitivi" per le sue precedenti "colleghe"...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Messaggio Da fabiovob Dom Gen 02 2011, 17:17

Allora questi nuovi componenti usati dalla Stax evidentemente sono dei Transduttori viste le loro attitudini. Stax 507 - Pagina 13 650957 affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 02 2011, 17:44

best56 ha scritto:
    ....sì va bè, ma non è che ce l'ha ordinato mica il medico di acquistarla. Purtroppo il mercato oggi propone questi prezzi, se non siamo daccordo...non compriamo!!!

Non ti seguo Valentino, tu sei sempre quello che guarda il prezzo commisurato al valore dell'oggetto, e la 507 costa a listino 1100€uri, io tutto sto' bestbuy non lo vedo, poi sono punti di vista, per carità, il mercato è abbastanza drogato di suo!
    Certo se la raffronto con la Edition10, questa costa quasi la metà.

Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 02 2011, 17:56

fil ha scritto:Di solito le elettrostatiche sono più costose delle dinamiche, così almeno è stato sempre.
    Oggi assistiamo invece a prezzi crescenti su modelli top delle cuffie dinamiche.
    Questa nuova Stax sr-507, è venduta a listino a prezzo allineato (ed anche inferiore) rispetto a certe cuffie dinamiche.
    Potrebbe pertanto rappresentare un best-buy alla luce, soprattutto, delle sue doti soniche.
    Chi, come me, ha comprato prima (dell'aumento del listino), al buio, rischiando di più...ha speso meno.

Le elettrostatiche caro Fil, come tu ben sai, sono una nicchia nell'ascolto in cuffia.
    Non mi interessa dell'ipotetico allineamento dei costi con le dinamiche, ma per me sarebbe stato un bestbuy a 500€uri, a 1000€u, no!

Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 02 2011, 17:59

Edmond ha scritto:Non credere, la partita non è ancora chiusa........... Stax 507 - Pagina 13 625723 Stax 507 - Pagina 13 625723 Stax 507 - Pagina 13 625723 Eppoi una cuffia che smorza così le gamme riprodotte, devo sentirla!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Si, ma poi dove la attacchi...devi trovare un buco su misura Laughing !

Sal.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Dom Gen 02 2011, 18:36

apostata ha scritto:Finora ho seguito la discussione in silenzio, curioso e perplesso.

Ho aspettato che arrivassero altri esemplari per formulare qualche ipotesi.

Mi date qualche parere?

Grazie.

Caro Guglielmo, perchè accontentarti dei parei altrui quando puoi fartene uno tuo?
    Quando vuoi... Stax 507 - Pagina 13 972395

vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Dom Gen 02 2011, 18:46

Tu che dici Enrico ti piace?

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Dom Gen 02 2011, 18:59

Sicuramente si, ottima cuffia.
    Quello che mi lascia perplesso è la caratteristica che maggiormente mi ha fatto innamorare della Stax, la capacità cioè di grande profondità della scena, la divisione fisica tra gli strumenti che riesce a ricreare per via della grande capacità che ha di farti percepire anche i suoni più lievi. Una qualsiasi nota la senti nascere, aumentare di intensità e poi diminuire fino a scomparire. Questa sensazione, in maniera così evidente, non l'ho mai riscontrata in nessuna cuffia dinamica. Con la Omega, ma anche con la 404, riesco a vedere la distanza, in profondità, tra gli strumenti.
    Ecco, questo la 507 ancora non lo fa come una Stax, anche se qualcosa da quando l'ho comprata è già migliorato.
    Trovo migliorato enormemente l'equilibrio timbrico rispetto alla 404 e l'impatto dinamico.. speriamo non debba pagare qualche scotto altrove.
    Ma il tempo me lo dirà..

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 18:59

...Forse Sal, la mia definizione di Best Buy è un pò forzata x la Stax, che ha sempre avuto nel passato un Street Price dei suoi prodotti, più alto degli altri Competitor, ma Io credo che, sia le caratteristiche sonore espresse dalla SR-507, che quelle costruttive e sopratutto l'affidabilità e la longevità del prodotto Stax nel tempo, mi fanno propendere x questa definizione, poi certamente il costo di oltre 1000 Euro, non è per tutti facilmente abbordabile, ma di sicuro chi venderà e chi la comprerà in seconda battuta, nel mondo dell'usato, faranno entrambi sempre un buon affare.
    Spero che ora sia stato un pò più chiaro nella mia precedente affermazione.

Vale
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Dom Gen 02 2011, 19:28

C'è da dire che state riferendo di un oggetto che avete da qualche giorno, dici bene Enrico sarà il tempo ed i ripetuti ascolti ad evidenziare al massimo le sue doti e scovare un eventuale limite

Ricordandoci che niente è perfetto, certo nei confronti della 404 c'è un abisso in termini di estensione ed impatto

Spoiler:

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 20:07

apostata ha scritto:

Al momento della messa in vendita della 507, e dopo la recensione di Fil, mi sono domandato se i giapponesi fossero diventati improvvisamente stupidi. Per quale motivo, se la nuova cuffia fosse stata superiore all'omega, l'avrebbero dovuta vendere ad un prezzo inferiore?

Grazie.

Guglielmo, non dimenticare che è in animo alla Stax anche una "rivisitazione" della Omega...magari sulla strada che si stà tracciando con le nuove Lambda...(rinnovazione sostanziale e non semplice "restyling")

Stax 507 - Pagina 13 625723

Ultima modifica di fil il Dom Gen 02 2011, 20:24 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 20:10

axellone ha scritto:
    Ecco, questo la 507 ancora non lo fa come una Stax,

Ma il tempo me lo dirà..

Ed io scommetto che ti dirà di si!
    Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 20:21

biscottino ha scritto:

Le elettrostatiche caro Fil, come tu ben sai, sono una nicchia nell'ascolto in cuffia.
    Non mi interessa dell'ipotetico allineamento dei costi con le dinamiche, ma per me sarebbe stato un bestbuy a 500€uri, a 1000€u, no!

Sal.

Credo, anzi sono sicuro, che nessuno ha speso 1000 euro per questa cuffia.
    In ogni modo per me non costituisce alcun problema darti ragione...anche se, mi sembra tutto sommato un aspetto abbastanza marginale quello di definire se la cuffia sia o meno un best-buy.
    Diciamo pure che non lo è (se preferisci) e ritorniamo a parlare di come suona...

Stax 507 - Pagina 13 285880 Stax 507 - Pagina 13 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 20:30

Verificato il mio esemplare: tutto 🆗 .

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Dom Gen 02 2011, 20:31

Allo stesso prezzo (se non superiore) si comprano cuffie (dinamiche) che non gli si avvicinano neppure lontanamente

Spoiler:

fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Messaggio Da fabiovob Dom Gen 02 2011, 20:38

Unisco con http://hifi-hiend.forumattivo.com/t5495-stax-507
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 02 2011, 20:57

fil ha scritto:
    ritorniamo a parlare di come suona...

Approfitto del tuo input per aggiornare un po' la situazione.
    Premetto che è vero come dice FIl che il mio impianto è Omega-Made, ma cio' non toglie che la 507 si lascia ascoltare senza problemi.
    Lo Shunyata Antares con la 507 diventa leggermente pungente in gamma media,rendendo le note di pianoforte troppo chiare, ma l'Xlo Signature le amorbidisce anche troppo, e in piu' mi fa perdere quel po' di gamma alta che invece con l'Antares sembra esserci.
    L'Omega, hmmm, è piu' completa sotto tutti i parametri,e col Woo è praticamente irragiungibile.
    La 507 offre un maggior punch, e piu' articolazione in gamma bassa, che con un vecchio trucco, sposta tutto l'equilibrio sui medi.
    Questo trucchetto i giapponesi lo usano per molte loro produzioni, e di elettroniche e di casse, ai giappo non piacciono i bassi pompati, l'Omega era l'eccezione.
    Alleggerendo il basso, è subito identificabile una maggiore trasparenza e ampiezza di scena.
    Devo pero' confermare una gamma alta non all'altezza, sia della Omega che di altre cuffie dinamiche, tipo la hd800!
    Con il jazz, la batteria non ha gli acuti che dovrebbe, anche se quelli che ci sono sono ottimi.
    PEr adesso, la Omega rimane qualitativamente al di sopra della 507, diversa, ma anche piu' completa, e decisamente piu' piacevole all'ascolto.

Seguono aggiornamenti.

Sal.

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 02 2011, 20:59

vulcan ha scritto:Allo stesso prezzo (se non superiore) si comprano cuffie (dinamiche) che non gli si avvicinano neppure lontanamente

Grado a parte(gs1000/Ps1000), ultimamente sono uscite tante belle cuffie, T1, Audeze,Chroma e soprattutto la hd800, che per me mazzòla la 507, anche con l'amplino di Alex, considera che la 507 è attaccata al Woo... Stax 507 - Pagina 13 921419 !
    HO l'impressione che in parte le nuove cuffie dinamiche sono state sottovalutate e/o i possessori di elettrostatiche si siano dimenticati di come possa suonare una cuffia dinamica di ultima generazione.

Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 21:09

biscottino ha scritto:
    fil ha scritto:
    ritorniamo a parlare di come suona...

Lo Shunyata Antares con la 507 diventa leggermente pungente in gamma media,rendendo le note di pianoforte troppo chiare, ma l'Xlo Signature le amorbidisce anche troppo,

Sal.

Ottimo Sal!
    Ti confesso, in questo frangente, che stò rimpiangendo il Kubala Sosna...immagino potrebbe dare ancora di più un tocco di "scurezza", "matericità" e "presenza in basso" come nessun altro (e magari rimetto le Telefunken al posto delle Raytheon...). Tu che ne dici? Mi devo impegnare a riacquisirlo o lascio stare?
    Come sai con l' Omega l'ho dovuto togliere perchè non si abbinava bene e rincarava troppo la dose, sugli aspetti di cui sopra, dove l'ammiraglia Stax è estremamente generosa, e tu lo sai meglio di me.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 17:21