Io lo so ma non lo dicofabiovob ha scritto:Dai Salvatore...
In verità io trovo una estrema variabilità nella scelta, nei prezzi e nei tempi d'attesa anche passando attraverso canali ufficiali.
Come mai?
Stax 507
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°176
Re: Stax 507
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°177
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°179
biscottino ha scritto:
se vuoi tirare il collo alla 507 ed in futuro alla Omega, prendi un Woo Ges, e chiudi la partita.
Sal.
Sarei molto curioso anche, di provare la 507 con un Coriolan, visto l'indubbio successo dell'abbinamento con l' Egmont...
Così, giusto per non precluderci un'ipotesi...prima di chiudere la partita.
Ovviamente mi intrigano non poco alcuni Woo!
(e la mia partita resta aperta)
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°180
fabiovob ha scritto:Dai Salvatore...
In verità io trovo una estrema variabilità nella scelta, nei prezzi e nei tempi d'attesa anche passando attraverso canali ufficiali.
Come mai?
Sui prezzi, ci sono molte vaiabili, una delle quali è la disponibilità del negoziante a fare sconti.
MEntre sulla disponibilità c'è poco da fare, non penso che fino ad ora c'era la fila per accaparrarsi prodotti Stax in Italia, magari la 507 ha suscitato un enorme interesse e sono fioccate le prenotazioni.
COmunque in giro la si trova a 600€uri e forse anche meno !
Sal.
- Messaggio n°181
fil ha scritto:
Sarei molto curioso anche, di provare la 507 con un Coriolan, visto l'indubbio successo dell'abbinamento con l' Egmont...
Così, giusto per non precluderci un'ipotesi...prima di chiudere la partita.
Ovviamente mi intrigano non poco alcuni Woo!
(e la mia partita resta aperta)
Se la 507 ha bisogno piu' che di spinta, di raffinatezza, lascerei perdere il Coriolan, che spinge di piu' ma ha una minor raffinatezza. IO almeno ho riscontrato questo a casa del Gugli, il suo Egmont con le 803tfk, ha una timbrica favolosa, che forse non ricordo neanche del mio Coriolan, che pero' spinge di piu'.
NOn sono molte le possibilità per amplificare a "dovere" una Omega, oltre al Wes, c'è sempre quel BLue HAwaii, ma anche il Gilmoure a stadio solido mi intriga.
Onestamente, anche il Ges, tweakato al massimo, quindi con i socket in teflon, i "part upgrade" , il Dact,e le valvole nos, potrebbe rivelarsi una sorpresa ad un prezzo assolutamente accettabile!
LE 6s4 sono valvole che pimpano di brutto, e lo stadio pre mi sembra adeguato alla macchina.
Sal.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°182
biscottino ha scritto:
Se la 507 ha bisogno piu' che di spinta, di raffinatezza, lascerei perdere il Coriolan, che spinge di piu' ma ha una minor raffinatezza. IO almeno ho riscontrato questo a casa del Gugli, il suo Egmont con le 803tfk, ha una timbrica favolosa, che forse non ricordo neanche del mio Coriolan, che pero' spinge di piu'.
NOn sono molte le possibilità per amplificare a "dovere" una Omega, oltre al Wes, c'è sempre quel BLue HAwaii, ma anche il Gilmoure a stadio solido mi intriga.
Onestamente, anche il Ges, tweakato al massimo, quindi con i socket in teflon, i "part upgrade" , il Dact,e le valvole nos, potrebbe rivelarsi una sorpresa ad un prezzo assolutamente accettabile!
LE 6s4 sono valvole che pimpano di brutto, e lo stadio pre mi sembra adeguato alla macchina.
Sal.
Sal. se non ci fossi tu col tuo entusiasmo, con la tua instancabile intraprendenza,(e, perchè no, con una sana voglia di "rischiare") tutti noi qui nel forum, saremmo più poveri.
Lo stato solido di Gilmoure, mi intriga da un pò di tempo perchè sono convinto che la Omega, già raffinatissima di suo, voglia invece un motore capace di spingerla a dovere e che, nel farlo, non si conceda nulla che non sia neutralità pura ed equilibrio. Questo mi porterebbe ad un ampli a stato solido, forte in corrente, semplice e pulito nella circuitazione e tale da portare al giusto livello di tensione e di potenza, il messaggio della sorgente...sperando che sia buono!
La 507, ora che ha anche un certo rodaggio, si esprime in termini di raffinata e impattante performance con L' Egmont...come mai mi era capitato di sentire un' elettrostatica e, per certi versi, neanche una dinamica...
Ultima modifica di fil il Sab Dic 04, 2010 2:13 pm - modificato 1 volta.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°183
Ragazzi non so quanti di voi lo abbiano notato ma il "piccolo" Woo il GES è basato su un progetto di Gilmore
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
Ospite- Ospite
- Messaggio n°184
senza conoscere le elettrostatiche tempo fa avevo citato il solid state di gilmoure che forse poteva dare quell´energia che serve.fil ha scritto:
Lo stato solido di Gilmoure, mi intriga da un pò di tempo perchè sono convinto che la Omega, già raffinatissima di suo, voglia invece un motore capace di spingerla a dovere e che, nel farlo, non si conceda nulla che non sia neutralità pura ed equilibrio. Questo mi porterebbe ad un ampli a stato solido, forte in corrente, semplice e pulito nella circuitazione e tale da portare al giusto livello di tensione e di potenza, il messaggio della sorgente...sperando che sia buono!
per non parlare di un progetto ancora piú economico e flessibile che é l´exstata della cavalli audio che puó essere configurato anche con stadio di ingresso a valvole.
infine appoggiando il pensiero di filippo, ho comprato il beta proprio per il fatto di essere un ampli neutro e grande erogatore di corrente.
alla fine il lavoro sporco che lo faccia la sorgente
ardo
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°185
Bè così hai un punto fermo è una grande soluzione, sapessi quanti minestroni in passato
Sal come Fil in tempi precedenti fanno i pionieri come dice Fil "rischiano" per noi
Ma Cavalli audio progetta ma non assembla giusto?
Sal come Fil in tempi precedenti fanno i pionieri come dice Fil "rischiano" per noi
Ospite- Ospite
- Messaggio n°186
esatto e mette i file a disposizione e tutte le istruzioni.vulcan ha scritto:Bè così hai un punto fermo è una grande soluzione, sapessi quanti minestroni in passato
poi qualcuno commercializza i kit con le schede come glass jar audio
ardo
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°187
Ricordo anche un tal Ciuffoli che fa qualcosa di simile ho perso un'intera cartella di preferiti ma pian piano sto ricostruendo
Sono in diversi a progettare e a mettere a disposizione a titolo gratuito alcuni se non tutti i progetti
Sono in diversi a progettare e a mettere a disposizione a titolo gratuito alcuni se non tutti i progetti
Ospite- Ospite
- Messaggio n°188
in america moltissimi, gilmore in primis.vulcan ha scritto:Ricordo anche un tal Ciuffoli che fa qualcosa di simile ho perso un'intera cartella di preferiti ma pian piano sto ricostruendo
ardo
- Messaggio n°189
fil ha scritto:
Lo stato solido di Gilmoure, mi intriga da un pò di tempo perchè sono convinto che la Omega, già raffinatissima di suo, voglia invece un motore capace di spingerla a dovere e che, nel farlo, non si conceda nulla che non sia neutralità pura ed equilibrio
Ci puoi scommettere Fil, hai colpito nel segno, qua ci vuole un motore che spinga e sia piu' neutrale possibile.
LA tua tesi, che è quanto mai vera, è supportata dalle innumerovoli prove che ho condotto attorno al Woo Wes ed Omega, prove estenuanti e che hanno fornito un solo verdetto, il grande equilibrio che i WOo hanno dato al Wes con le loro valvole, viene meno ogni volta che metti su una valvola nos, che dovrebbe arrichire il suono,(che comunque avviene), ma che impoverisce la dinamica, facendo implacabilmente "rallentare" la Omega !
Il Woo è una macchina perfetta cosi come viene consegnata, e si perde la testa andando a metterci le mani vicino !
Anche le meravigliose Mullard xf2, non hanno il piglio dinamico e la cattiveria di una Sed Cryo o di una Shuguang 6ca7!
Forse l'unico mio rammarico è il non aver chiesto l'upgrade all'origine a Woo, cosa che invece adesso farei senza remore, visto che ho calcolato la spesa a cui andrei incontro adesso recuperando tutta la componentistica in Italia, e anche se di poco , passo i 1000€uri!
Quindi ricapitolando per la Omega ci vuole tanta potenza e neutralità, il Gilmoure a stadio solido mi sembra assolutamente una macchina in grado di proporre queste pecurialità!
Sal.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°190
...potete illustrare qualche realizzazione o il sito web di Gilmour.
G1000
Valentino
G1000
Valentino
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°191
http://www.headamp.com/electrostat_amps/kgss/index.htm
Ospite- Ospite
- Messaggio n°192
...Grazie Fabio, questo sito lo conoscevo già, allora era sbagliato il none Gilmoure.
Valentino
Valentino
Ospite- Ospite
- Messaggio n°193
gilmoure ha un proprio site con i progetti anche se in questo momento mi sfugge ma é facile da trovarebest56 ha scritto:...Grazie Fabio, questo sito lo conoscevo già, allora era sbagliato il none Gilmoure.
Valentino
ardo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°194
trovato
http://gilmore2.chem.northwestern.edu/projects/showfile.php?file=gilmore4_prj.htm
ardo
http://gilmore2.chem.northwestern.edu/projects/showfile.php?file=gilmore4_prj.htm
ardo
boyd- JuniorMember
- Numero di messaggi : 199
- Messaggio n°195
[/quote]
senza conoscere le elettrostatiche tempo fa avevo citato il solid state di gilmoure che forse poteva dare quell´energia che serve.
per non parlare di un progetto ancora piú economico e flessibile che é l´exstata della cavalli audio che puó essere configurato anche con stadio di ingresso a valvole.
infine appoggiando il pensiero di filippo, ho comprato il beta proprio per il fatto di essere un ampli neutro e grande erogatore di corrente.
ardo[/quote]
ma alla fine sta jvc?
graziano
senza conoscere le elettrostatiche tempo fa avevo citato il solid state di gilmoure che forse poteva dare quell´energia che serve.
ardo[/quote]
ma alla fine sta jvc?
graziano
Ospite- Ospite
- Messaggio n°196
oggi la spedisco al mio tecnicoboyd ha scritto:
ma alla fine sta jvc?
graziano
ardo
fabrizio- Member
- Numero di messaggi : 39
- Messaggio n°197
fabiovob ha scritto:Una domandina che non c'entra tantissimo, ma voi dove comprate le vostre Stax?
io ho preso l'Omega da Jack Woo a NY, cordialmente, F
boyd- JuniorMember
- Numero di messaggi : 199
- Messaggio n°198
[/quote]
oggi la spedisco al mio tecnico
ardo[/quote]
si ma una "auscultata" gliela avrai pure data.........
e non dirmi no, non riesco a crederci.
chissa' che il bilanciamento non esalti la gamma bassa....
graziano
oggi la spedisco al mio tecnico
ardo[/quote]
si ma una "auscultata" gliela avrai pure data.........
graziano
Ospite- Ospite
- Messaggio n°199
ancora non l´ho sentitaboyd ha scritto:si ma una "auscultata" gliela avrai pure data.........
graziano
é peggio delle femmine, si fa pregare assai
ardo
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°200
Stax in Italia
Dopo circa sei mesi di attesa la Stax Omega ancora non riesco a prenderla, forse colpa della rete di distribuzione italiana che ultimamente è nuovamente passata ad un nuovo marchio.
Speriamo si decidano ad attivare una rete di distribuzione valida e definitiva.
- Messaggio n°201
fabiovob ha scritto:Dopo circa sei mesi di attesa la Stax Omega ancora non riesco a prenderla, forse colpa della rete di distribuzione italiana che ultimamente è nuovamente passata ad un nuovo marchio.