Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax 507 - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Stax 507

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Stax 507 - Pagina 12 Empty Re: Stax 507

Messaggio Da leonruti Ven Dic 31 2010, 14:14

fil ha scritto:
    Lo Stax SRM-600LIMITED che ho sottomano è sicuramente un oggetto "democratico", senza infamia sicuramente e con qualche lode...(anche in abbinamento con la Omega...).

cheers cheers cheers

Un'ottima notizia, caro Fil...lo 007 prestatomi dal grande madmax, non mi convince totalmente, anche se la cuffia comincia a mostrare il meglio di se, in dinamica...
    e il mediobasso?...UNA MERAVIGLIA...UN SOGNO...sto impazzendo per il pianoforte...come Vito...
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Dic 31 2010, 14:58

best56 ha scritto:...Prima di tutto salve a Tutti gli Amici del Forum...Sì è vero proprio questa mattina ho ricevuto la SR-507, e dopo aver letto la manualistica intanto che il Driver SRM-006T entrasse in temperatura di esercizio, ho iniziato i primi ascolti, avendo collegato anche la mia Rodata Lamda Signature, ebbene al di là del fatto che stavo ascoltando una cuffia appena scartata dalla scatola, è risultato subito evidente 2 cose:

....

Ciao a Tutti e vi Auguro uno Spumeggiante 2011.

Ciao e auguri!!!

Quoto tutte le tue impressioni nessuna esclusa.... oltretutto abbiamo lo stesso ampli per cuffia e lo stesso player (io ho un Accuphase integrato DP500), quindi se tutto torna i nostri pareri alla fine dei salmi dovrebbero essere perfettamente coincidenti....

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Ven Dic 31 2010, 15:39

Arrivata oggi anche la mia 507 e la prima impressione è buona, anche se è concreta la sensazione di durezza un pò generale, quasi non fosse una Stax. Sicuramente è una conseguenza delle poche ore di utilizzo.. almeno spero!
    Comunque, a memoria, la trovo molto + equilibrata della 404, di cui conservo un ottimo ricordo.

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Dic 31 2010, 17:32

Pazzoperilpianoforte ha scritto:

Quoto tutte le tue impressioni nessuna esclusa.... oltretutto abbiamo lo stesso ampli per cuffia e lo stesso player (io ho un Accuphase integrato DP500), quindi se tutto torna i nostri pareri alla fine dei salmi dovrebbero essere perfettamente coincidenti....

Ciao Vito, per fortuna che con tè sono in sintonia, avendo un Sistema quasi simile nel Set-Up. Sono ore che ascolto con la 507, e proprio ora ho finito di ascoltarmi un altro CD di Arcangelo Corelli in Sonate a violino e violone o cimbalolo o.p.V...assorto nella sola musica, senza nessuna fatica o stanchezza, ecco che cosa è importante x me, l'ascolto in cuffia, e Stax mi regala sempre il massimo in fatto di portabilità e di prestazioni.

Una curiosità sicuramente il collegamento tra Accuphase e SRM-006T lo avrai in Bilanciato, spero che hai opportunamente variato i cablaggi relativi ai connettori dello Stax che monta lo schema Americano mentre l'uscita del tuo Accuphase è in versione Europea. Io invece anche sul Convertitore le uscite sono con lo Standard Americano.

Ciao Valentino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Sab Gen 01 2011, 08:28

fil ha scritto:
    biscottino ha scritto:

PS. il Woo Wes al momento delle prove è stato equipaggiato con :

-4x el34 Mullard
    -4x 6sl7 RCA
    -2x gz34 Philips
    Cavi Shunyata xlr/SOulcable alimentazione

La cavetteria invece è ottimizzata piu' per la ricerca del particolare(Shunyata) e la pulizia elettrica(Soulcable)

Sal.

Sal, a mio modestissimo parere, l'abbinamento con il cavo Shunyata (se parli dell' Antares) è molto più giusto con la Omega che non con la 507.
    Concordi?

NOn sbagli l'Antares dovrebbe essere piu' indicato per la Omega, con calma provero' l'XLo.
    La questione era che in qesta fase iniziale, volevo mettere le cuffie sullo stesso piano e farle suonare nelle stesse condizioni, cosa che penso abbia fatto pure tu.
    In ogni caso, il setup di valvole garantisce una eccellente morbidezza.

Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Gen 01 2011, 08:31

axellone ha scritto:Arrivata oggi anche la mia 507 e la prima impressione è buona, anche se è concreta la sensazione di durezza un pò generale, quasi non fosse una Stax. Sicuramente è una conseguenza delle poche ore di utilizzo.. almeno spero!
    Comunque, a memoria, la trovo molto + equilibrata della 404, di cui conservo un ottimo ricordo.

BEne Enrico, allora tutti in rodaggio, magari è solo una questione di tempo e questa durezza scomparirà.

Sal.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Gen 01 2011, 12:01

best56 ha scritto:....
    Una curiosità sicuramente il collegamento tra Accuphase e SRM-006T lo avrai in Bilanciato, spero che hai opportunamente variato i cablaggi relativi ai connettori dello Stax che monta lo schema Americano mentre l'uscita del tuo Accuphase è in versione Europea. Io invece anche sul Convertitore le uscite sono con lo Standard Americano.

Ciao Valentino

Ho ben notato la cosa che mi segnali (diversa disposizione dei poli nei due standard). Poi mi è stato detto da altri forumers che il collegamento avrebbe funzionato comunque ed ora quindi uso il collegamento in bilanciato senza aver "corretto" la congruità dei poli.
    Ho ottenuto dei vantaggi chiarissimi ed allineati a quelli che avevo ottenuto collegando il bilanciato il mio lettore con l'ampli per diffusori.

La questione si è chiusa lì, non foss'altro per il fatto che a breve, entro l'anno, sto seriamente pensando di cambiare l'ampli con uno più performante, visto che al momento l'ascolto in cuffia comprende praticamente la totalità dei miei ascolti.

Quali sono gli inconvenienti in cui si può incorrere collegando i due apparecchi di standard bilanciato incongruenti, come sto facendo io?

Ciao

oppure
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Gen 01 2011, 12:14

biscottino ha scritto:
    BEne Enrico, allora tutti in rodaggio, magari è solo una questione di tempo e questa durezza scomparirà.

Sal.

Sal volevo dirti che avendo ascoltato fin'ora la vecchia Lambda, all'inizio anche questa era molto ovattata in alto, molto mediosa e poco liquida nel suono.

Dopo l'opportuno rodaggio è diventata apertissima ed estremamente liquida e morbida nel suono.

Mi stupirei non succedesse qualcosa di analogo con la 507, che effettivamente appena fatta partire è molto corposa ma decisamente ovattata in acuto, senza la tipica gamma alta dell'elettrostatico, ariosa e fluida.

La durezza non è certo una caratteristica delle Stax.... non vorrei proprio che lo fosse diventata con la 507! Sarebbe uno scotto troppo alto da pagare per avere il resto....

oppure
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 01 2011, 12:31

biscottino ha scritto:

NOn sbagli l'Antares dovrebbe essere piu' indicato per la Omega, con calma provero' l'XLo.

Sal.

Aspetto notizie con interesse.

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 01 2011, 12:51

A rodaggio avanzato/concluso, la 507 conserverà una gamma acuta suadente e mai aspra, setosa e allo steso tempo ricca di dettaglio, benchè mai esasperato/radiografante e stancante. La gamma media arretrerà leggeremente ed il basso/mediobasso acquisterà profondità senza mai perdere velocità e impatto dinamico.
    Anche il soundstage migliora con l'uso e, soprattutto, a cuffia ben carica, cioè almeno mezz'ora dall'accensione.
    L'uso della cuffia porterà al sensibile miglioramento della cedevolezza dell'headband, diminuendo il senso di pressione sulle orecchie. Importante trovare la giusta posizione nella scala bilaterale dell'archetto: non troppo alta/lasca, nè troppo bassa/stretta. Io ho cercato di centrare le orecchie rispetto alla forma ellitica interna dei padiglioni. La pressione deve essere giusta al punto che, levando la cuffia si avverte l'uscita d'aria, come se si fosse creato durante l'ascolto un certo "sottovuoto".
    La 507, a distanza ormai di oltre un mese dall'inizio dei serrati ascolti, ancora mi sorprende in senso positivo per le sue doti soniche. La totale e assoluta assenza della benchè minima risonanza interna ai padiglioni, permette di avvertire con netta precisione ogni microdettaglio sia dei suoni/strumenti veri e propri, sia degli "effetti" live, come piccoli rumorini, cigolii delle pedane sulle quali è posizionata l'orchestra..per es. Anche ogni dettaglio ambientale in ordine all'aria che avvolge lo strumento che acquista quel giusto e realistico respiro che ci colloca sorprendentemente nel vivo dell'evento...coinvolgendoci. Il sopraggiungere dei bassi orchestarli come se arrivassero dal nulla, senza preavviso e senza code dopo la loro uscita. I riverberi e le risonanze sono quelle incise e decise dall'ingegnere del suono che ha curato la registrazione...la cuffia è asettica, assente, ma ciononostante caratterizzata nella sua sonorità che volge a toni chiari nel complesso, ma non manchevoli della giusta matericità, straordinariamente complementare all'etereità tipica dell'elettrostatico...insomma un vero prodigio. Secondo me un' elettrostatica che ha eliminato i punti di debolezza della categoria ed ha esaltato quelli di forza. Un' elettrostatica che ha giustamente virato verso la dinamica senza rinnegare se stessa!
    Difficile, davvero difficile desiderare (pretendere) di più!
    Buoni ascolti dunque ai credo 5 nuovi possessori...
    Stax 507 - Pagina 12 285880

Ultima modifica di fil il Sab Gen 01 2011, 20:13 - modificato 1 volta.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Sab Gen 01 2011, 13:43

fil ha scritto: Secondo me un' elettrostatica che ha eliminato i punti di debolezza della categoria ed ha esaltato quelli di forza. Un' elettrostatica che ha giustamente virato verso la dinamica senza rinnegare se stessa!
    Stax 507 - Pagina 12 285880

Due mondi, elettrostatico e dinamico, che, alla luce di nuovi studi e delle nuove tecnologie, inevitabilmente si avvicinano e tendono alla perfezione...
    Con tutto il rispetto per le "vecchie signore"...ma vent'anni di differenza cominciano davvero a farsi sentire...
    Dopo un periodo di intense esperienze "cuffiofile", oggi credo di possedere l'elettrostatica più dinamica (507) e la dinamica più elettrostatica (edition 10)...alternare le due e' uno dei piaceri sublimi della mia vita...

Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 01 2011, 19:59

leonruti ha scritto:

Due mondi, elettrostatico e dinamico, che, alla luce di nuovi studi e delle nuove tecnologie, inevitabilmente si avvicinano e tendono alla perfezione...
    Con tutto il rispetto per le "vecchie signore"...ma vent'anni di differenza cominciano davvero a farsi sentire...
    Dopo un periodo di intense esperienze "cuffiofile", oggi credo di possedere l'elettrostatica più dinamica (507) e la dinamica più elettrostatica (edition 10)...alternare le due e' uno dei piaceri sublimi della mia vita...

Caro il mio Sig. Rutigliano, ma lei non ero quello che definiva vecchio pantofolaio il sottoscritto in quanto estimatore dell'elettrostatico dal suono moscio e non ricordo quant'altro...sicuramente non elogiativo.

???????

La prego, prima di esprimersi sulla sua nuova "scoperta"...si cosparga il capo di cenere!
    (almeno)

Stax 507 - Pagina 12 81249 Stax 507 - Pagina 12 81249 Stax 507 - Pagina 12 81249 Stax 507 - Pagina 12 81249

affraid affraid affraid affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Gen 01 2011, 20:07

fil ha scritto:
    Caro il mio Sig. Rutigliano, ma lei non ero quello che definiva vecchio pantofolaio il sottoscritto in quanto estimatore dell'elettrostatico dal suono moscio e non ricordo quant'altro...sicuramente non elogiativo.

???????

La prego, prima di esprimersi sulla sua nuova "scoperta"...si cosparga il capo di cenere!
    (almeno)

Stax 507 - Pagina 12 81249 Stax 507 - Pagina 12 81249 Stax 507 - Pagina 12 81249 Stax 507 - Pagina 12 81249

affraid affraid affraid affraid

Per punizione mio caro Dino, dovrei girare in pantofole per un mese, e non solo per casa affraid !
    COmunque Fil, a suo discapito possiamo constatare che c'è un divario enorme tra la 507 e il vecchio mondo Stax.

Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Sab Gen 01 2011, 20:09

Laughing Laughing Laughing

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 01 2011, 20:10

biscottino ha scritto:

COmunque Fil, a suo discapito possiamo constatare che c'è un divario enorme tra la 507 e il vecchio mondo Stax.

Sal.
    Stax 507 - Pagina 12 704751
    Verissimo!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Gen 01 2011, 20:16

fil ha scritto:
    biscottino ha scritto:

Sal.
    Stax 507 - Pagina 12 704751
    Verissimo!

Anche tutti quelli già abituati ad ascoltare Stax, sono rimasti un po' spiazzati dal suono della 507, pensando poi ai miglioramenti di cui tu hai scritto,possiamo dormire sonni tranquilli.

SAl.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 01 2011, 20:20

biscottino ha scritto:

pensando poi ai miglioramenti di cui tu hai scritto,possiamo dormire sonni tranquilli.

SAl.

E vabbè, mi prendo questa responsabilità...
    santa
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Gen 01 2011, 20:26

fil ha scritto:
    biscottino ha scritto:

pensando poi ai miglioramenti di cui tu hai scritto,possiamo dormire sonni tranquilli.

SAl.

santa

Ma no Fil, te la sei presa nel momento in cui un manipolo di disgraziati l'ha ordinata non appena abbiamo letto con quanto entusiasmo ne descrivevi le lodi cheers !

Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Sab Gen 01 2011, 23:32

biscottino ha scritto:
    fil ha scritto:
    santa

Ma no Fil, te la sei presa nel momento in cui un manipolo di disgraziati l'ha ordinata non appena abbiamo letto con quanto entusiasmo ne descrivevi le lodi cheers !

Bisogna, spesso, seguire i consigli dei "nonni"... Stax 507 - Pagina 12 285880

Stasera...per espiare i miei peccati d'irriverenza "elettrostatica", ho indossato papalina, pantofole e...Linidor... angel angel angel

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1713

Messaggio Da Carlito Sab Gen 01 2011, 23:44

LeggerVi, seguirVi nell'affascinate descrizione di questa principessa 507, comporta come deliziosa conseguenza, un'acquolina, una certa voglia...
    Un passaggio, che prima o poi s'ha da fare... sunny
    per il vil denaro, ultimamente ho lasciato colei andasse in migliori mani. Ma verranno tempi migliori, almeno spero. Stax 507 - Pagina 12 316341

Ne approfitto per omaggiarVi sinceri Auguri per un 2011 sereno e ricco di prosperità. sunny

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 00:17

...Sono 2 giorni che ce l'ho, e devo dire che il suo suono mi ha conquistato elegante e suadente proprio dell'elettrostatico ma deciso e pungente come una dinamica, il tutto con un calzabilità sulla testa che solo Stax sà regalare...ore e ore senza il minimo accenno di pesantezza e stress da cuffia e con una musicalità che mana mano si fà sempre più liquida e trasparente e corposa da diventare tutt'uno con la Musica...per me bellissima!!!!!!!!!Grazie a Fil x il suo consiglio...certamente un scelta Best Buy.
    cheers Rolling Eyes cheers Rolling Eyes ...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Stax 507 - Pagina 12 Empty ATTENZIONE STAX SR-507

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02 2011, 13:29

INFORMATIVA TECNICA X LA SR-507

"Si può verificare che gli Assieme Trasduttori collegati alla Head Band, possano staccarsi dalla sede, cadendo sulle gambe se si è seduti, ciò è dovuto a un non completo serraggio delle viti nella propria sede della Head Band, con conseguente fuoriuscita dell'assieme vite rondelle e distanziale", così come mi è capitato a me, questa mattina.

La reinstallazione è abbastanza difficoltosa poichè le teste delle viti sono esagonali di piccole dimensioni e necessitano dunque di una specifica e non comune chiavetta esagonale o un piccolo cacciavite da orologiaio. Altra difficoltà nasce dal poco spazio a disposizione x utilizzare tali attrezzi, senza toccare l'interno delle membrane, specialmente se si hanno anche le mani grandi. Dunque fare molta attenzione nell'operazione.

SI SUGGERISCE A TUTTI I POSSESSORI DI TALE CUFFIA DI VERIFICARE SUBITO, IL CORRETTO SERRAGGIO DELLE VITI DEI DUE PADIGLIONI, TROVATI NON COMPLETAMENTE SERRATI SULLA HEAD BAND DELLA MIA CUFFIA.

Cacchio dai Giapponesi proprio non mel'aspettavo una cosa del genere

Stax 507 - Pagina 12 921419 Stax 507 - Pagina 12 921419 Stax 507 - Pagina 12 917604 Stax 507 - Pagina 12 917604 Stax 507 - Pagina 12 81249 Stax 507 - Pagina 12 81249
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 02 2011, 13:42

best56 ha scritto:
    certamente un scelta Best Buy.
    cheers Rolling Eyes cheers Rolling Eyes ...

1100€uri di listino non mi sembrano bruscolini, forse il best buy è riferito ad alcuni particolari sconti con cui alcuni forumer l'hanno avuta!!
    E comunque alla fine si è allineata alle altre top che viaggiano attorno ai 1000€uri!

Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Dom Gen 02 2011, 13:50

Stax 507 - Pagina 12 921419 Stax 507 - Pagina 12 921419 scommetto insieme al tutto ti sono cadute le palle

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 02 2011, 14:03

Grazie per la dritta Vale!
    MA Fil c'è l'ha da piu' di un mese è di questa cosa non ne ha mai parlato, vado subito a controllare la mia, forse la tua Vale, puo' essere considerata un caso isolato.

Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Gen 02 2011, 14:10

Certo che un decadimento armonico come la Stax non ce l'ha nessuna cuffia!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Stax 507 - Pagina 12 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 16:43