PROAC Studio 140 vs Response TriTower
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°76
Re: PROAC Studio 140 vs Response TriTower
lo dicevo che prima o poi rinsaviva
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°77
....ProAC!!!
ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc
ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc ProAc
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°78
cross cross ? occhio alle buche
mail bertini63@virgilio.it
Entity- Moderatore
- Numero di messaggi : 111
- Messaggio n°79
Aridanghete con l'OT ............che dire delle 140?? Nella loro cartegoria hanno pochi rivali e poi in certi abbinamenti, a mio modestissimo avviso, sono superiori anche a diffusori ben più costosi. Se dovvessi darti un consiglio e hai quel budget di spesa......senza pensarci!
Ra.Ra- JuniorMember
- Numero di messaggi : 134
- Messaggio n°80
Scusatemi una piccola domanda ....io ho le triangle zeyss 222 delle quali sono molto soddisfatto..ma le Proac son sempre state il mio pallino !!! Certo non le studio 140 pero'...essendo l'impostazione simile....
Secondo voi mi converrebbe vendere ste triangle a ...tipo 700 euro e con pochi soldi passare alle proac ?
L'ampli e' l'unison research ibrido da 80 watt che non avra' certo problemi di pilotaggio...
grazie grazie grazie...
a.
Secondo voi mi converrebbe vendere ste triangle a ...tipo 700 euro e con pochi soldi passare alle proac ?
L'ampli e' l'unison research ibrido da 80 watt che non avra' certo problemi di pilotaggio...
grazie grazie grazie...
a.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°81
vai cambia, ma sul pilotaggio non ci giurerei se non credi chiedi a bergat
Ra.Ra- JuniorMember
- Messaggio n°82
mmmmmmmm perche' ste triangle non piacciono mai a nessuno ?!?!?
:-)
BERGAAAAAAAT illuminami.....che vita di stenti pero'..mai una cosa che vada bene...sembrano FEMMINE questi stereo
:-)
BERGAAAAAAAT illuminami.....che vita di stenti pero'..mai una cosa che vada bene...sembrano FEMMINE questi stereo
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°83
Ra.Ra... non so se a questo punto ti fidi del mio parere...
ma io ho avuto ottimi risultati con le vecchie ProAc D15 abbinate ad ibridi Unison Research: Come tutte le combinazione è da ascoltare, ma a me il risultato non dispiaceva affatto.
Ciao
ma io ho avuto ottimi risultati con le vecchie ProAc D15 abbinate ad ibridi Unison Research: Come tutte le combinazione è da ascoltare, ma a me il risultato non dispiaceva affatto.
Ciao
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°84
stupendeProAc D15
Ospite- Ospite
- Messaggio n°85
Ra.Ra ha scritto:Scusatemi una piccola domanda ....io ho le triangle zeyss 222 delle quali sono molto soddisfatto..ma le Proac son sempre state il mio pallino !!! Certo non le studio 140 pero'...essendo l'impostazione simile....
grazie grazie grazie...
a.
Sono 2 casse piuttosto differenti, guarda che le tue casse suonan bene... Dagli una migliore collocazioe e inizierai a goderle al meglio.
Se invece pensi sian troppo grosse è un altro discorso...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°86
aircooled ha scritto:stupendeProAc D15
Poi son le mie le stitiche?
Le D15 sono le uniche ProAc che nn vorrei mai.
Ra.Ra- JuniorMember
- Messaggio n°87
Uei PPP io non ce l'ho con nessuno ! Davvero...sono solo molto permaloso e non ho mai voglia di litigare....per cui ...certo che mi fido dei tuoi pareri altrimenti non scriverei qui !
Sono contento anzi dell'unanime parere sulle proac...anche se ho solo un piccolissimo dubbio relativo al fatto che ...da quanto ho "percepito"...quindi spero di sbagliare...pochi hanno sentito le triangle e soprattutto non capisco perche' non piacciono a nessuno ! A me fanno impazzire e cosi' a chi le ha sentite a casa mia....che io sia sordo lo dicono i grafici dei medici ma...ecco...gli ospiti sono ospiti e per farli puzzare ci vogliono giorni
quindi grazie dei consigli...adesso cerchero' di vendere queste triangle e spero di riuscirci ...bene....
Sono contento anzi dell'unanime parere sulle proac...anche se ho solo un piccolissimo dubbio relativo al fatto che ...da quanto ho "percepito"...quindi spero di sbagliare...pochi hanno sentito le triangle e soprattutto non capisco perche' non piacciono a nessuno ! A me fanno impazzire e cosi' a chi le ha sentite a casa mia....che io sia sordo lo dicono i grafici dei medici ma...ecco...gli ospiti sono ospiti e per farli puzzare ci vogliono giorni
quindi grazie dei consigli...adesso cerchero' di vendere queste triangle e spero di riuscirci ...bene....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°88
te hai avuto qualche problemino di pilotaggio, e in parte lo hai ancora, fidatixin ha scritto:aircooled ha scritto:stupendeProAc D15
le D15 le ho avute e pilotate a dovere son fantastiche, ma sono come le LS3/5A si sottovaluta sempre il pilotaggio
mazza oggi son propio cattivo
- Messaggio n°89
aircooled ha scritto:te hai avuto qualche problemino di pilotaggio, e in parte lo hai ancora, fidatixin ha scritto:aircooled ha scritto:stupendeProAc D15
le D15 le ho avute e pilotate a dovere son fantastiche, ma sono come le LS3/5A si sottovaluta sempre il pilotaggio
Quoto assolutamente.
Abbinamento con l'ampli complicato... ma se azzeccato grandi prestazioni sonore!
oppure
... e tantissima musica!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°90
aircooled ha scritto:te hai avuto qualche problemino di pilotaggio, e in parte lo hai ancora, fidatixin ha scritto:aircooled ha scritto:stupendeProAc D15
Le ho sentite pure col grifone e sinceramente.... mmmm
Cmq, so che il mio attuale ampli non basta e l'ho preso conscio di questa cosa, ma al momento non avevo alternativa...
Quello che voglio lo aspetto e tassativamente in acccoppiata al suo CD.
Ascoltati in diversi frangenti e non in accoppiata non rendono come uno sopra l'altro, da retta
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°91
xin ha scritto:aircooled ha scritto:te hai avuto qualche problemino di pilotaggio, e in parte lo hai ancora, fidatixin ha scritto:aircooled ha scritto:stupendeProAc D15
Le ho sentite pure col grifone e sinceramente.... mmmm
Cmq, so che il mio attuale ampli non basta e l'ho preso conscio di questa cosa, ma al momento non avevo alternativa...
Quello che voglio lo aspetto e tassativamente in acccoppiata al suo CD.
Ascoltati in diversi frangenti e non in accoppiata non rendono come uno sopra l'altro, da retta
nemmeno il verdi 100 ti basta???
Ospite- Ospite
- Messaggio n°92
Il delfino di Air ha scritto:
nemmeno il verdi 100 ti basta???
Bimbino da retta, ho sentito qlsa che non ha eguali in tempi non sospetti e quando ancora non si chiamava Y
Domanda a Bertini.... non mi schiodavo più dalla saletta d'ascolto
Ma che fine ha fatto?
Lo s'invita ogni tanto qui?
Va bhe dai... ci penso io.... drinnnn
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°93
prova a chiedere a qualcuno che ha preso un ampli più grosso del verdone pensando di non sfruttarlo, in seguito poi si è pentito di non aver preso il modello superiore con potenza doppia, Albe ha un ampli ad alta corrente e questo gli supplisce non pochi problemi, ma con quelle piccionaie un ampli ancora più potente e con certe "caratteristiche"nemmeno il verdi 100 ti basta???
Ospite- Ospite
- Messaggio n°94
aircooled ha scritto:prova a chiedere a qualcuno che ha preso un ampli più grosso del verdone pensando di non sfruttarlo, in seguito poi si è pentito di non aver preso il modello superiore con potenza doppia, Albe ha un ampli ad alta corrente e questo gli supplisce non pochi problemi, ma con quelle piccionaie un ampli ancora più potente e con certe "caratteristiche"nemmeno il verdi 100 ti basta???
Son bei casini coi pupilli... io aspetto, il mio ampli sarà differente
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°95
aircooled ha scritto:prova a chiedere a qualcuno che ha preso un ampli più grosso del verdone pensando di non sfruttarlo, in seguito poi si è pentito di non aver preso il modello superiore con potenza doppia, Albe ha un ampli ad alta corrente e questo gli supplisce non pochi problemi, ma con quelle piccionaie un ampli ancora più potente e con certe "caratteristiche"nemmeno il verdi 100 ti basta???
....aloaaaa ....e chi vi segueeee
Ospite- Ospite
- Messaggio n°96
Banano ha scritto:aircooled ha scritto:prova a chiedere a qualcuno che ha preso un ampli più grosso del verdone pensando di non sfruttarlo, in seguito poi si è pentito di non aver preso il modello superiore con potenza doppia, Albe ha un ampli ad alta corrente e questo gli supplisce non pochi problemi, ma con quelle piccionaie un ampli ancora più potente e con certe "caratteristiche"nemmeno il verdi 100 ti basta???
....aloaaaa ....e chi vi segueeee
Io so di che parla... vediam se esce allo scoperto
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°97
Eccomi, son io il colpevole di tale affermazione, non avrei mai creduto di ricredermi (scusate il giro di parole), ma è così, ho preso l'Emitter I sicuro che bastasse e ce ne fosse d'avanzo, ma adesso che ce l'ho ed ho avuto modo di metabolizzare il tutto, posso affermare che se avessi preso l'Emitter II non avrei sicuramente sbagliato.
Mi accorgo che con certe incisioni, e con certi tipi di musica, arrivo ad ascoltare con il volume ad ore 3, senza nessun problema di fatica di ascolto o fastidio di troppa pressione acustica.
Devo dire anche che è la prima volta che trovo un amplificatore con una resa così priva di asprezze (a parte i valvolari) e che all'aumentare della potenza erogata non fà altro che aumentare la scena, il corpo, la profondità, insomma tutto fà tranne infastidire. Con questo mi piace proprio aumentare il volume, non sò il perchè succeda questo, ma è così.
Basandomi su queste considerazioni,ho pensato appunto che se avessi preso l'ampli con il doppio di potenza, avrei sicuramente migliorato tutti questi parametri.
Posso anche sbagliarmi, per esserne certo dovrei aver la possibilità di provare....il che è impossibile....
Mi accorgo che con certe incisioni, e con certi tipi di musica, arrivo ad ascoltare con il volume ad ore 3, senza nessun problema di fatica di ascolto o fastidio di troppa pressione acustica.
Devo dire anche che è la prima volta che trovo un amplificatore con una resa così priva di asprezze (a parte i valvolari) e che all'aumentare della potenza erogata non fà altro che aumentare la scena, il corpo, la profondità, insomma tutto fà tranne infastidire. Con questo mi piace proprio aumentare il volume, non sò il perchè succeda questo, ma è così.
Basandomi su queste considerazioni,ho pensato appunto che se avessi preso l'ampli con il doppio di potenza, avrei sicuramente migliorato tutti questi parametri.
Posso anche sbagliarmi, per esserne certo dovrei aver la possibilità di provare....il che è impossibile....
- Messaggio n°98
xin ha scritto:
Bimbino da retta, ho sentito qlsa che non ha eguali in tempi non sospetti e quando ancora non si chiamava Y
Domanda a Bertini.... non mi schiodavo più dalla saletta d'ascolto
Ma che fine ha fatto?
Lo s'invita ogni tanto qui?
Va bhe dai... ci penso io.... drinnnn
allora dopo il verdone toccherà ad Y.....capisco!
comunque ho imparato che il ragionamento "la potenza è sufficiente" nun va!
- Messaggio n°99
Secondo me con il transistor più potenza c'è, meglio è... se ci si avvicina al limite di erogazione corrente con i transistor il risultato è devastante, e la magia si rompe, per quanto buono possa essere l'ampli.
L'unico modo per andare sicuri con gli SS è di avere un margine di potenza ancora erogabile al di sopra del livello medio dei picchi molto, molto alto... altrimenti sono dolori.
L'unico modo per andare sicuri con gli SS è di avere un margine di potenza ancora erogabile al di sopra del livello medio dei picchi molto, molto alto... altrimenti sono dolori.
oppure
... e tantissima musica!
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°100
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me con il transistor più potenza c'è, meglio è... se ci si avvicina al limite di erogazione corrente con i transistor il risultato è devastante, e la magia si rompe, per quanto buono possa essere l'ampli.
giusto giusto...........quoto tutto!!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°101
concordoL'unico modo per andare sicuri con gli SS è di avere un margine di potenza ancora erogabile al di sopra del livello medio dei picchi molto, molto alto... altrimenti sono dolori.
anche se qualche trucchetto anche con gli SS si può fare per ovviare a quel problema, ma non approfondiamo troppo, aspettiamo ..............