Perchè non vi comprate un bel Meridian (MAGARI USATO)
Oppure un bel Waida (anche quello nell'usato)..
Ossennò.. un bel RISE ( magari quello di Pavel...usato pocooo)....
matley ha scritto:scusate ma ivece di parlare di ste ciofeche di CD....
gli hanno dato una dieta senza carboidrati?Ossennò.. un bel RISE ( magari quello di Pavel...usato pocooo)....
erik rutan ha scritto:matley ha scritto:scusate ma ivece di parlare di ste ciofeche di CD....
la mamma mi ha detto che le meccaniche e le ottiche dei CDP ( anche usate pochissimo see come no ) vanno in vacca con il tempo e quindi di comprarli sempre nuovi
aircooled ha scritto:gli hanno dato una dieta senza carboidrati?Ossennò.. un bel RISE ( magari quello di Pavel...usato pocooo)....
secondo me sul tuner è inutile mettere l'ingresso usb.Visto che quello servirebbe per attaccarci l'mp3,non avrebbe piu senso metterlo solo sul lettore cd?Piuttosto io ci vedrei piu un ingresso ethernet,e circuiti relaivi per avere le radio via internetaircooled ha scritto:...
ma che cosa sono? e a che servono?
prendiamola alla larga sembra che ultimamente il mondo richieda macchine economiche, ma perché? a mio parere c'è ne sono già tantissime, vedo nad, rotel, Cambridge, i jap, i cinesiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vediamole
un tuner dotato di ingresso USB
un ampli da 50W RMS H24 e 80 su 4
un cd con la solita meccanica a 0 errori di lettura con in più a bordo un giochino che gli permette di eccellere in molte caratteristiche, almeno questo afferma chi lo ha ascoltato anche a confronto di macchine piuttosto costose
I fatti sono tre:ma servono veramente? secondo me no proporre macchine di primo pezzo con caratteristiche non correlate al medesimo non vengono capite e da li snobbate, eppure in AA questo lo sanno molto bene, con queste macchine secondo me rischiano di ripetere lo stesso errore fatto con il Puccini 40, macchina di primo prezzo snobbata dai più, il motivo? l'audiofilo navigato riconosceva come suonava, ma costava troppo poco(900.0000£) e quindi pur apprezzando non poteva certo tornare indietro, chi invece usciva dai soliti jap non capiva il suono, troppo diverso, troppo HIFI, quindi prima doveva passare dai soliti ibridi (nad rotel .....) per questo motivo in AA dopo i primi mesi dovettero fare il 50W dal prezzo quasi doppio e con un timbro un pelino meno adulto del 40 quello vendeva, ovvio poi il tempo è galantuomo e... no non è cosi la storia è un altra dopo un paio di anni una nota rivista inglese provo a confronto una decina di ampli partendo dall'economico Puccini fino ad arrivare a prefinali che costavano oltre 5 volte il piccolo, ne venne fuori che il puccio era il più maturo e quindi quello più consigliato in assoluto, da li il puccio risorse a nuova vita
considerando che la radio suona da schifo,sarebbero soldi buttati.Io ci vedrei piu un tuner con circuito di espansione di dinamica,che un circuito che restituisca una suono migliore che tanto non avrai maifortissimo
qua la cosa si fa dura
idem come sopra
tuner non interessa
cd comincia a interessare
il cd sarà un evoluzione del crescendo quindi manterrà le caratteristiche dello stesso aggiungendo una conversione evoluta e con buffer di uscita più performanti ancora, oltre alla connessione bilanciata
ampli, qua è la vera sfida, fare un ampli in perfetto stile occidentale da 100W RMS sotto i 1000 euro aggiungendo poi gli ingressi bilanciati e per finire anche l'USB per cominciare a giocare con la liquida
c'è la faranno??
chissà se si potrebbe imbiancare anche il crescendo!Solo che c'è l'integrato alla fine!erik rutan ha scritto:interessanti tutte ste novità AA certo che un bel crescendo con Abarthizzazione Bianchetta o meglio ancora il pupillone ... mi sa che un giorno faccio un giro in toscana
menomale!aircooled ha scritto:ci già gli spazi predisposti per imbiancare, sai per gli incontentabili
aircooled ha scritto:ci già gli spazi predisposti per imbiancare, sai per gli incontentabili
aircooled ha scritto:si fa prima a dire quello che hanno in comune: l'estetica
tutto il resto è diverso, diciamo che al 90% l'SE ricalca le caratteristiche del pupillo a parte il fatto che non è 0 feedback
purtroppo sembra di si, tieni conto che non è una rivisitazione del vecchio che rimane in produzione ma una macchina completamente nuova di derivazione pupilloneMETAL-meccanico ha scritto:aircooled ha scritto:si fa prima a dire quello che hanno in comune: l'estetica
tutto il resto è diverso, diciamo che al 90% l'SE ricalca le caratteristiche del pupillo a parte il fatto che non è 0 feedback
Sono davvero così diversi? Anche nel prezzo?
Marco
aircooled ha scritto:tutti quelli che vanno in pelligrinaggio al Tempio
Air ha detto:METAL-meccanico ha scritto:aircooled ha scritto:si fa prima a dire quello che hanno in comune: l'estetica
Sono davvero così diversi? Anche nel prezzo?
Marco
a me quello che piacerebbe avere da un cd è una granitica gamma bassa,possibilmente quanto piu profonda e potente possibile dai 40hz in giu.Se c'è quella allora non mi preoccupo tanto del resto,soprattutto se il lettore poi mitiga le registrazioni con alto clipping,senza ovviamente fare il roll off sugli acuti,o magari farlo fino a 15khz,per poi farli risalire oltre per mascherare l'attenuazione precedente.Quanto corrisponde questa descrizione a questo lettore cd?ernesto62 ha scritto:Certo se anche i lettori A.A., specialmente quelli di alto livello ,seguono quella impostazione di suono tipico che colgo dal Maestro 70 credo propio che mi piaceranno queste macchine.Cioe'..... se saranno come penso , grana fine, timbrica vellutata e calda ma anche adeguatamente trasparente senza eccedere verso toni freddi , e sopratutto ottima messa a fuoco del palcoscenico.... che a naso propendo per logica avranno seguito un contesto speculare anche per il lettore cd in modo da essere veramente efficaci sotto il profilo della integrazione non solo elettrica ma anche musicale, con l' ampli in mio possesso un pensiero gli lo faccio seriamente.
scarfò qua mica si parla di ciofecheSalv.Scarfone ha scritto:a me quello che piacerebbe avere da un cd è una granitica gamma bassa,possibilmente quanto piu profonda e potente possibile dai 40hz in giu.Se c'è quella allora non mi preoccupo tanto del resto,soprattutto se il lettore poi mitiga le registrazioni con alto clipping,senza ovviamente fare il roll off sugli acuti,o magari farlo fino a 15khz,per poi farli risalire oltre per mascherare l'attenuazione precedente.Quanto corrisponde questa descrizione a questo lettore cd?ernesto62 ha scritto:Certo se anche i lettori A.A., specialmente quelli di alto livello ,seguono quella impostazione di suono tipico che colgo dal Maestro 70 credo propio che mi piaceranno queste macchine.Cioe'..... se saranno come penso , grana fine, timbrica vellutata e calda ma anche adeguatamente trasparente senza eccedere verso toni freddi , e sopratutto ottima messa a fuoco del palcoscenico.... che a naso propendo per logica avranno seguito un contesto speculare anche per il lettore cd in modo da essere veramente efficaci sotto il profilo della integrazione non solo elettrica ma anche musicale, con l' ampli in mio possesso un pensiero gli lo faccio seriamente.
la gabba bassa granitica e potente all'estremo ce l'ha?aircooled ha scritto:scarfò qua mica si parla di ciofecheSalv.Scarfone ha scritto:a me quello che piacerebbe avere da un cd è una granitica gamma bassa,possibilmente quanto piu profonda e potente possibile dai 40hz in giu.Se c'è quella allora non mi preoccupo tanto del resto,soprattutto se il lettore poi mitiga le registrazioni con alto clipping,senza ovviamente fare il roll off sugli acuti,o magari farlo fino a 15khz,per poi farli risalire oltre per mascherare l'attenuazione precedente.Quanto corrisponde questa descrizione a questo lettore cd?ernesto62 ha scritto:Certo se anche i lettori A.A., specialmente quelli di alto livello ,seguono quella impostazione di suono tipico che colgo dal Maestro 70 credo propio che mi piaceranno queste macchine.Cioe'..... se saranno come penso , grana fine, timbrica vellutata e calda ma anche adeguatamente trasparente senza eccedere verso toni freddi , e sopratutto ottima messa a fuoco del palcoscenico.... che a naso propendo per logica avranno seguito un contesto speculare anche per il lettore cd in modo da essere veramente efficaci sotto il profilo della integrazione non solo elettrica ma anche musicale, con l' ampli in mio possesso un pensiero gli lo faccio seriamente.
io ti dico solo:povera vetrina! gia scuoto lei e pure le budella,figurati che succederebbe col crescenzo!aircooled ha scritto:non lo so, con le B&W 800 sembra che non si senta chiedi a matley forse ti sa dire
comunque per quello che cerchi basta il crescendo che va già molto oltre