xin ha scritto: ernesto62 ha scritto:Caro XIN ,credi che il Maestro SE sia migliore del Lector? Perdonami la domanda banale e per certi versi di difficile risposta.... infatti comprendo quanto assurda possa essere; Primo perche' non è detto che tu conosca il Lector in questione, e secondo magari lo conoscessi , per i tuoi gusti il lettore di Romagnoli potrebbe anche non essere di tuo gradimento per quanto incontri molti estimatori. Quello che posso dirti , almeno per quanto mi riguarda è che con il Lector in questione , l'impianto restituisce con il Maestro 70 delle voci che non è raro trovarmi con la mandibola per terra tanto le nuance che se colgono sono da paura... Certo se tanto mi da' tanto e un lettore digitale diverso potrebbe riuscire a fare di piu' ben venga....Come si comporta propio nelle voci umane il Maestro cd nella versione S.E?
Lungi da me asserir che il Lector CDP 07 TL non sia un ottimo lettore... tutt'altro.
Ti dirò che nel 2005 era uno dei candidati ad entrar in casa poichè m'era piaciuto moltissimo.
IMPOSSIBILE paragonar il Lector al Maestro CD SE, adottano tecnologie costruttive diametralmente opposte... ne conseguono 2 tipi di suono abbastanza differenti.
Con questo non voglio dire il lector è meglio del maestro SE o viceversa.
Semplicemente ti posso dire che il Maestro SE può spiazzarti per come suona poichè non ho sentito altro suonare in quella maniera.
Mi chiederai come?
Il consiglio è uno solo... ascoltalo, se puoi confrontali.
Da amante del suono Lector mi paicerebbe sapere cosa ne pensi.
Ti sembrerò antipatico, ma nn voglio dirti nulla per evitar di influenzarti.
Da retta... non chiedere a chi ha sentito, ma se puoi ascolta scevro da pregiudizi e sentenze altrui