Paolo-51 ha scritto:
(in realtà sono diventato pigro )
Lavadischi Okki Nokki
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°101
Re: Lavadischi Okki Nokki
Paolo-51- JuniorMember
- Numero di messaggi : 106
- Messaggio n°102
bella li
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°103
Paolo-51 ha scritto:
chiaramente non posso dire niente sui prodotti realizzati in casa in quanto non li ho provati, magari sono pure meglio, ma ormai la mia scelta è andata sui prodotti già pronti.
Questo perchè innanzi tutto ho avuto grosse difficoltà per l'acquisto dell'alcool isopropilico, e poi perchè lo trovo molto più pratico e tutto sommato anche conveniente.
(in realtà sono diventato pigro )
Non devi fare nessuna pozione magica
è un solo prodotto già pronto da allungrae con acqua o normale o distillata
non devi fare o realizzare nessuna miscela casalinga strana
Ovviamente era solo un consiglio su una Tua richiesta
non c'è nessun obbligo di usare quel che dico io o gli altri Forumisti
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°104
Ciao Mr. Wig, innanzi tutto complimenti per il tuo impianto, e per le casse le ho sentite suonare una sola volta, ma sono rimasto impressionato.
Per quanto riguarda invece il discorso del liquido per il lavaggio dei vinili, avevo chiesto lumi qui in forum tempo addietro e dopo molti consigli e prove ho optato per i prodotti già pronti.
Questo perchè, come già detto, ho avuto difficoltà per l'acquisto dell'alcool isopropilico, mentre l'imbibente Ilford, che era stato consigliato anche da altri non l'ho proprio trovato.
Tieni presente che vivo in aperta campagna, il paese più vicino è a 12 km. e ho notevoli difficoltà a trovare quei prodotti che normalmente in città come Milano, Roma o Napoli trovi sotto casa, di positivo c'è che posso alzare il volume dell'impianto finchè voglio tanto non disturbo nessuno.
Ho provato con i prodotti della Okki ma non mi garbano, mentre mi trovo bene sia con i prodotti Nitty che con l'art du son (questo va diluito con acqua e io uso la bidistillata).
Ho letto che in parecchi fate il liquido in casa, anche un mio cugino che vive a Roma e usa l'imbibente Ilford, e non metto in dubbio la bontà della soluzione, anzi, ma alcuni post prima non ricordo chi, mi sembra antoncarta, aveva chiesto indicazioni sui liquidi a chi li avesse provati, ed io ho semplicemente scritto le mie impressioni sui liquidi usati, per l'appunto l'Okki, il Nitti, l'Art du Son e anche il Knosty.
Ciao e alla prossima
Per quanto riguarda invece il discorso del liquido per il lavaggio dei vinili, avevo chiesto lumi qui in forum tempo addietro e dopo molti consigli e prove ho optato per i prodotti già pronti.
Questo perchè, come già detto, ho avuto difficoltà per l'acquisto dell'alcool isopropilico, mentre l'imbibente Ilford, che era stato consigliato anche da altri non l'ho proprio trovato.
Tieni presente che vivo in aperta campagna, il paese più vicino è a 12 km. e ho notevoli difficoltà a trovare quei prodotti che normalmente in città come Milano, Roma o Napoli trovi sotto casa, di positivo c'è che posso alzare il volume dell'impianto finchè voglio tanto non disturbo nessuno.
Ho provato con i prodotti della Okki ma non mi garbano, mentre mi trovo bene sia con i prodotti Nitty che con l'art du son (questo va diluito con acqua e io uso la bidistillata).
Ho letto che in parecchi fate il liquido in casa, anche un mio cugino che vive a Roma e usa l'imbibente Ilford, e non metto in dubbio la bontà della soluzione, anzi, ma alcuni post prima non ricordo chi, mi sembra antoncarta, aveva chiesto indicazioni sui liquidi a chi li avesse provati, ed io ho semplicemente scritto le mie impressioni sui liquidi usati, per l'appunto l'Okki, il Nitti, l'Art du Son e anche il Knosty.
Ciao e alla prossima
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°105
Paolo hai fatto benissimo a comunicarci le tue impressioni e ad usare quello che reputi migliore e più pratico.
- Messaggio n°106
Massimo sicuramente se ne ricorderà, rammenti la manopola per fermare i dischi della Okki? quella che il mio amico doveva farmi? Bene è finalmente arrivata, me ne ha fatta solo una, però mi ha giurato che se ne voglio un'altra non c'è problema, 10 minuti ed è fatta.
Certo è che per 10 minuti ho aspettato qualche mese, ma fa niente, me l'immaginavo
Comunque eccola qui
Niente male vero?
I lavaggi procedono, ma molto più lentamente, sono solo a 360.
Certo è che per 10 minuti ho aspettato qualche mese, ma fa niente, me l'immaginavo
Comunque eccola qui
Niente male vero?
I lavaggi procedono, ma molto più lentamente, sono solo a 360.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°107
Bellissima, complimenti all'amico che te l'ha fatta.
- Messaggio n°108
Domani mattina lo vedo e gli farò i complimenti anche da parte tua grazie.
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°109
Paolo-51 ha scritto:Domani mattina lo vedo e gli farò i complimenti anche da parte tua grazie.
Anche da parte mia (per quello che conta)
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°110
Credo che un complimento per un lavoro ben fatto conti sempre, grazie anche a te, presenterò
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°111
Beh.... non posso che aggregarmi anch'io per fare i complimenti all'ottimo lavoro che ti ha fatto
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°112
Solo un piccolo consiglio, sulla parte inferiore incolla del panno sagomato col foro centrale, ti darà una migliore presa.
- Messaggio n°113
In effetti, avevo pensato ad una "toppa" in velluto ricavata da un paio di vecchi pantaloni da montagna.Massimo ha scritto:Solo un piccolo consiglio, sulla parte inferiore incolla del panno sagomato col foro centrale, ti darà una migliore presa.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°114
Perfetta,poichè il clamp tende sempre un po a svitarsi , qualcosa che la frena è utile.
- Messaggio n°115
Ottimo lavoro...
PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
DIFFUSORI INFINITY SM 120
DIFFUSORI B&W CM1
CUFFIE KOSS PRO 75
LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
ANTOCARTA- JuniorMember
- Numero di messaggi : 467
- Messaggio n°116
matley ha scritto:Io con la VPI 17 pro... mi trovo molto bene.
per me è
che differenze ci sono dalla Okki?
PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
DIFFUSORI INFINITY SM 120
DIFFUSORI B&W CM1
CUFFIE KOSS PRO 75
LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
mau57- Vip Member
- Numero di messaggi : 1742
- Messaggio n°117
Massimo ha scritto:Non si deve bloccare, va giù solo con l'apirazione che trattiene il tubo sul disco, quando spegni l'aspiratore dopo cira 1/2 giro o poco più risale da solo.
Ricordati di svuotare la vaschetta max ogni 20 facciate di LP.
Ma la vaschetta, come si svuota? Turando fuori il tubicino e "piegando" la macchina non esce nulla.... Dici che debbo aprirla e verificare se si é "ingolfata"?
AlbyMac- JuniorMember
- Numero di messaggi : 118
- Messaggio n°118
Qualcuno sa dove posso acquistare il coperchio trasparente per la okki nokki?
Grazie mille
Grazie mille
Ampli : Mcintosh MA6600 - Diffusori : Dali Ikon 6 Mk2 - Cuffie : Grado SR325E - Giradischi : Project 2Xperience - Testina : Grado Reference Sonata , DAC : TEAC UD-501, Master Recorder : Tascam DA3000 , Cavi di potenza e di segnale : Autocostruiti - Tavolino Elettroniche : SolidSteel HF4
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°119
Scusa se rispondo solo ora, mi era sfuggito il messaggio.mau57 ha scritto:Ma la vaschetta, come si svuota? Turando fuori il tubicino e "piegando" la macchina non esce nulla.... Dici che debbo aprirla e verificare se si é "ingolfata"?Massimo ha scritto:Non si deve bloccare, va giù solo con l'apirazione che trattiene il tubo sul disco, quando spegni l'aspiratore dopo cira 1/2 giro o poco più risale da solo.
Ricordati di svuotare la vaschetta max ogni 20 facciate di LP.
Oramai avrai risolto, comunque mi sembra strano, nel caso non fuoriesce niente smontala e pulisci il filtrino dell'uscita del liquido, cosa che sono sicuro hai già fatto.
- Messaggio n°120
Un amico l'ha preso, mi informo e ti faccio sapere.AlbyMac ha scritto:Qualcuno sa dove posso acquistare il coperchio trasparente per la okki nokki?
Grazie mille
- Messaggio n°121
Massimo ha scritto:Un amico l'ha preso, mi informo e ti faccio sapere.
grazie mille!
Ampli : Mcintosh MA6600 - Diffusori : Dali Ikon 6 Mk2 - Cuffie : Grado SR325E - Giradischi : Project 2Xperience - Testina : Grado Reference Sonata , DAC : TEAC UD-501, Master Recorder : Tascam DA3000 , Cavi di potenza e di segnale : Autocostruiti - Tavolino Elettroniche : SolidSteel HF4
andrea@n- Senior Member
- Numero di messaggi : 817
- Messaggio n°122
tante!!!ANTOCARTA ha scritto:
che differenze ci sono dalla Okki?
e' completamente automatica,sia in fase di pulitura, che di asciugatura,in piu' ha una ventola di raffreddamento per l'impiego continuativo.
Ed inoltre asciuga meglio della Okki Nokki ed il supporto del disco rotante(perno) e di un'acciaio durissimo e non si piega dopo tanti lavaggi (come invece accade nella Okki!!)
AlbyMac- JuniorMember
- Messaggio n°123
Oggi mi e' arrivato il liquido "L'art du son". Ragazzi ... rispetto al liquido della okki siamo su un altro pianeta. Ho eliminato completamente l'elettricità statica che si accumulava durante la fase di aspirazione..... Eliminati click che con il vecchio liquido non sono mai riuscito a togliere.... Una favola!
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°124
BeneAlbyMac ha scritto:Oggi mi e' arrivato il liquido "L'art du son". Ragazzi ... rispetto al liquido della okki siamo su un altro pianeta. Ho eliminato completamente l'elettricità statica che si accumulava durante la fase di aspirazione..... Eliminati click che con il vecchio liquido non sono mai riuscito a togliere.... Una favola!
Dove l'hai preso?
Grazie
AlbyMac- JuniorMember
- Messaggio n°125
Su ebay.Mr. wlg ha scritto:Bene
Dove l'hai preso?
Grazie
Stasera mi metto a pulire un disco a cui tengo molto e che ha sempre suonato male seppure immacolato alla vista "Shangri La" di MK
Ha sempre avuto click e disturbi vari molto fastidiosi (forse una copia non uscita benissimo dalla stampa)
Vediamo se riesce a fare il miracolo...
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°126
GrazieAlbyMac ha scritto:Su ebay.