Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ?

Albox
    Member
    Member

Numero di messaggi : 76

Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Empty Re: Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ?

Messaggio Da Albox Lun Lug 22 2024, 11:53

Farò così , grazie a tutti
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 334

Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Empty Re: Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ?

Messaggio Da Adelmo Lun Lug 22 2024, 12:48

Albox ha scritto:Sì sì lo so con technics è facile, infatti avevo anche trovato un technics sl 1210 mk2 a 700€ che mi interessava  , comunque è un bel giradischi il cleraudio da quello che vedo , poi è anche semplice senza troppi meccanismi, l’unica cosa è il prezzo , se il Rega p3 nuovo andasse bene magari prenderei quello perché più economico, avevo trovato anche un pioneer pl530 a trazione diretta che non era male con testina nagaoka ( non so quale modello ma l’ho riconosciuta ) a 500€ vintage  anche restaurato

Salve,

Il cablaggio dei bracci Rega del P2 o P3 hanno cavi rigidi e difficilmente avrai la forza di tracciatura uguale e costante su tutto il disco LP. Anche la qualità sonica non è il massimo, non escludiamo che poi molti fanno upgrade del contrappeso, sotto piatto, cinghia........
    A me personalmente non piace il piatto in vetro, ma è una cosa personale.

IL sottopiatto in plastica inoltre spesso viene upgradato con uno metallico più preciso che consente le velocità più precise e costanti.

Il braccio del Clearaudio è decisamente migliore al Rega, come il sottopiatto e a mio modesto parere anche il piatto.
    In sintesi il centone in più che balla sarebbe ben speso visto che lo vendono a meta del suo prezzo pieno. Entrambi hanno un fonorivelatore.

Poi sentirli presso il negozio lascia il tempo che trovi in quanto il prephono sarà diverso, come i cavi, le casse e l ambiente, tutta una storia diversa. Di sicuro potrai avere un giudizio visivo costruttivo.

Poi se non c è il budget cade ogni valutazione e il budget ha la priorità.

Buon acquisto.

Adelmo
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1831

Messaggio Da martin logan Lun Lug 22 2024, 13:03

Allora, ho seguito la discussione. Piatto Denon = molto buono, nulla da dire. Tieni conto che un DP 60 L in condizioni eccellenti è proposto in negozio a 1200 euro.
    Sono giradischi fatti tipo carro armato, io ho un DP 900M. 
    Discorso differente per i Thorens : pure loro molto buoni se non li hanno pasticciati con modifiche insensate, fatte in garage da chi non ci sa metter mano.
    Per questo li ho sempre comprati "base" non modificati (come molti LINN).

REGA P2 / P3 : sei di Alessandria ? In questo periodo ne ho uno, modificato, sull'impianto (ne ho avuti tre). 
    Sono a 40 minuti di auto, se vuoi vederlo e sentirlo, magari ne cavi qualche info utile; oppure scopri che fa schifo e non comprerai mai Rega  Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 650957

P.S. Non ti voglio vendere il mio, solo farti capire come sono, come possono essere  Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 285880 e ovviamente come suonano. Ciao

P.P.S. Ti ho inviato un messaggio.
    Albox
    Albox
    Member
    Member

Messaggio Da Albox Lun Lug 22 2024, 13:08

Va bene grazie ragazzi , ora ci penso , perché da come avete parlato del Rega e delle sue modifiche da fare non sono più sicuro preferisco spendere magari un po’ di più ma prendere un giradischi dove non devo fare modifiche
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 440

Messaggio Da analog60 Lun Lug 22 2024, 13:22

Massimo ha detto tutto, aggiungo anche che ci si abitua ad un certo tipo di resa, appena ho montato il Technics sono rimasto perplesso, perchè ero abituato da 30 anni al Thorens, mi ci sono volute parecchie ore di ascolto per capire che il basso più corretto era quello del Technics  (si profondo ma veloce e frenato, senza code), dall'altra parte ho pulito parecchio le voci e gli acuti, ma il mio era uno dei Thorens penso più scarsi mai costruiti
    Albox
    Albox
    Member
    Member

Messaggio Da Albox Lun Lug 22 2024, 13:46

Ah ok , che thorens era ???( Solo per curiosità )
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 328

Messaggio Da PaoloDM Lun Lug 22 2024, 13:58

@Albox
    Scusami, ma avevi trovato un denon dp57 revisionato (come ?) a 500 euro e te lo sei lasciato scappare ?
    Hai presente oggi quante migliaia di euro costerebbe oggi produrlo ?
    Io utilizzo un DP 1200 debitamente aggiornato nei suoi pochi punti deboli e ti posso garantire che da la pista a tanti prodotti moderni fatti di plexiglass, finto legno e plastica
    Albox
    Albox
    Member
    Member

Messaggio Da Albox Lun Lug 22 2024, 14:00

No c’è ancora non me lo sono lasciato scappare 😂, allora prendo quello e vi farò sapere( ovviamente se spedisce )
    Albox
    Albox
    Member
    Member

Messaggio Da Albox Lun Lug 22 2024, 14:06

Ho trovato anche un denon dp 55m a 480€ non so se ci assomiglia , se riesco prendi l’altro però
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 440

Messaggio Da analog60 Lun Lug 22 2024, 14:25

Albox ha scritto:Ah ok , che thorens era ???( Solo per curiosità )

È, perchè ce l'ho ancora, anche se lo uso raramente,  TD115S
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da martin logan Lun Lug 22 2024, 15:23

Albox ha scritto:Ho trovato anche un denon dp 55m a 480€  non so se ci assomiglia , se riesco prendi l’altro però

Anche il DP 55M è una ottima macchina per leggere i dischi. Semplice ma con un ottimo braccio.
    A mio parere, avendo visto alcuni Denon di queste serie, il punto debole potrebbe essere il mobile : spesso si rovina l'impiallacciatura e in qualche caso tende a distaccarsi.
    Può dipendere da come è stato custodito negli anni il giradischi, se lo hanno messo in una cantina umida è facile che abbia tale difetto.
    A riprova di quanto dico, talvolta si trovano in vendita questi Denon con il mobile rifatto o rivestito in essenza, ex novo. 

Per il resto è il classico "disco volante" Denon DD controllato al quarzo, messo dentro un semplice mobile, con un buon braccio totalmente manuale con shell staccabile a collare standard.
    Bella macchina, in perfette condizioni viene proposto a  750 / 800 euro e a mio parere li vale tutti.
    Albox
    Albox
    Member
    Member

Messaggio Da Albox Lun Lug 22 2024, 15:27

Ah ok grazie, quindi sono buoni tutti e due i denon che ho proposto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Lun Lug 22 2024, 15:39

Il Denon è un ottimo gira, ne ho anch'io uno con una 103 RCiao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Imgp4612

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Dark_s11Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Firma_11Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Firma_12
    Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Buggd111
    Albox
    Albox
    Member
    Member

Messaggio Da Albox Lun Lug 22 2024, 15:40

Bello che modello è per curiosità?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Lun Lug 22 2024, 15:58

E' un DP 59-L servocontrollato al quarzo, manuale, ha solo il ritorno a fine disco
    Ho dato un occhiata ai due gira Denon, , tra i due anch'io preferisco il 57.
    L'unico problema di questi gira è che se salta qualcosa dell'elettronica son cavoli amari, essendo modelli di 30/40 anni fa non si trovano i ricambi
    Non è vero che ci sono solo condensatori e resistenze ci sono parti introvabili, io l'ho preso rischiando perchè mi piace molto il suono e l'estetica, poi chi non risica non rosica (chi non rischia non mangia)

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Dark_s11Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Firma_11Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 Firma_12
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 328

Messaggio Da PaoloDM Lun Lug 22 2024, 21:11

In Giappone si trova tutto, basta saper cercare.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Lun Lug 22 2024, 23:53

Grazie  per l'info, spero di non averne bisogno.

martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da martin logan Mar Lug 23 2024, 07:24

PaoloDM ha scritto:In Giappone si trova tutto, basta saper cercare.

Non solo in Jap ... anche da noi c'è qualche venditore che importa (dal Giappone) lotti di giradischi e bracci di elevato lignaggio, talvolta già rimessi a nuovo, in alcuni casi
    revisionati nel loro laboratorio interno, li adatta alla nostra corrente di rete inserendo un adeguato trasformatore e li mette sul mercato.
    Certo il prezzo finale risente di queste operazioni (in più il negozio deve fornire adeguata garanzia), non si trovano "affari" ma buoni apparecchi.
    Mi è capitato di vedere uno di questi lotti, erano tutti Denon di un paio di modelli top di gamma realizzati negli anni cui appartengono quelli citati nella presente discussione.
    Sicuramente anche loro hanno qualche ricambio o sanno come trovarlo; anche qui la riparazione non sarebbe indolore per il borsellino.
    I Denon di alta gamma anni '90 erano giradischi robusti e fatti per durare parecchio, non credo che le rotture siano frequenti.
    Certo la quantità impressionante di elettronica, rispetto a un Rega o a un Project, è fonte di preoccupazione: oltre ai sistemi di servocontrollo della velocità di rotazione 
    alcuni modelli avevano anche il braccio servo controllato.
    Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 153

Messaggio Da Discopersempre Mar Lug 23 2024, 07:32

Mi è capitato di vedere uno di questi lotti, erano tutti Denon di un paio di modelli top di gamma realizzati negli anni cui appartengono quelli citati nella presente discussione.
    Per caso il negozio che parli si trova a Trieste?

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da martin logan Mar Lug 23 2024, 09:36

NO, è vicinissimo a Bologna (Casalecchio di Reno).
    Albox
    Albox
    Member
    Member

Messaggio Da Albox Mar Lug 23 2024, 10:35

Comunque poi vi farò sapere perché il giradischi clearaudio è molto interessante, sono ancora indeciso perché il denon come dite voi è molto più complesso e elettronico quindi a rischio di problemi più costosi
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5502

Messaggio Da lalosna Mar Lug 23 2024, 11:11

Albox ha scritto:Comunque poi vi farò sapere perché il giradischi clearaudio è molto interessante, sono ancora indeciso perché il denon come dite voi è molto più complesso e elettronico quindi a rischio di problemi più costosi
    Comunque non fasciarti la testa troppo in anticipo, anch'io possiedo due giradischi DD giapponesi anni 70, i problemi di sostituzione sono relativi ai circuiti integrati con 40/50 anni sul groppone, ma per Technics, Micro, Denon Sansui, Kenwood e compagnia si trovano, anche da noi.
    Audioantiquary, cui immagino Martin Logan si riferisse, è un'ottima fonte, ma molti sanno e possono riparare quei giradischi senza troppi patemi d'animo.
    Tra l'altro quei gira sono dei muli da soma, se trattati decentemente hanno ben pochi problemi ( e suonano moooolto bene)

Member
    Member

Messaggio Da Albox Mar Lug 23 2024, 11:22

Ok va bene
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mar Lug 23 2024, 11:28

lalosna ha scritto:

Tra l'altro quei gira sono dei muli da soma, se trattati decentemente hanno ben pochi problemi ( e suonano moooolto bene)
    Concordo Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ? - Pagina 3 972395

Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 153

Messaggio Da Discopersempre Mar Lug 23 2024, 11:32

Apro una parentesi sui Denon: sulla qualità dei suoi prodotti penso non ci sia da discutere, specialmente sui suoi gira, divenuti vere "icone", anche grazie ai motori e alla forma ad "ufo", che puó piacere o meno.....l' unica cosa che mi "spaventerebbe" in un probabile acquisto sarebbe la famosa banda magnetica con relativa testina
    che leggo, da più parti se si dovesse rompere/guastare, sarebbero "volatili per diabetici" (Banfi docet), vista la particolarità del progetto, che mi sembra essere ai tempi una sorta di brevetto loro.

Member
    Member

Messaggio Da Albox Mar Lug 23 2024, 12:27

Mi ha detto il venditore che ha la spina giapponese con trasformatore per adattarla alla corrente europea, è mi ha detto che è in buono stato quindi speriamo bene 😂 ma ci posso mettere una ortofon 2m rossa o blu dipende ??

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 17:37