Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ?
Albox- Member
- Numero di messaggi : 76
- Messaggio n°26
Re: Ciao ragazzi secondo voi sono un affare ?
Mi fiderei di più ad acquistarlo da uno di voi del forum però , ovviamente con una spedizione ( dipende dove siete )
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°27
Per sostituire il braccio ci vuole il 160B predisposto per mettere un braccio, difatti la B sta per base.il 160 non va bene,
- Messaggio n°28
Ah ok
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°29
Dai un occhiata al nostro mercatino, ma non credo ci sia.Albox ha scritto:Mi fiderei di più ad acquistarlo da uno di voi del forum però , ovviamente con una spedizione ( dipende dove siete )
- Messaggio n°30
Trovato il mercatino
Albox- Member
- Messaggio n°31
Non c’è nel mercatino
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°32
Devi cercare in rete sia da privati che in negozi, certi oggetti vintage non capitano spesso, bisogna avere pazienza ed aspettare che capiti.
- Messaggio n°33
guarderò con calma
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°34
Dalle tue parti a distanze accettabili ci sono molti venditori, cerca da loro , io eviterei sempre il trasporto , i corrieri sono elefanti in un negozio di porcellana.
- Messaggio n°35
ok va bene , eh lo so come sono i corrieri , con tutto il rispetto possibile
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°36
alanford ha scritto:con quel budget e senza grossa esperienza nel vintage ti suggerisco qualcosa di nuovo e moderno
ad esempio: audiotechnica at lp140
Concordo in pieno .
Poi andare a spendere 650 per un thorens. 160 ed un braccio sme , trovo che sia ancor peggio che spenderne 350 per il solo giradischi .
Se vuoi un thorens d’annata cercati un td321 .
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Albox- Member
- Messaggio n°37
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°38
Albox ha scritto:Ho trovato anche un denon dp57 m revisionato a 500€ spenderei anche meno rispetto a un td 160 Sme non so se denon è buono
Sinceramente il moderno non mi piace molto mi spiace preferisco il vintage , anche se dovrò farmi esperienza , comunque il denon mi ha colpito per la sua bellezza
Ma perché ti devi andare ad “impicciare” la vita con dei giradischi “normali” di 40/50 anni fa , che se per caso hanno un difetto , un elemento da ripristinare devi fare il giro delle 7 chiese per trovare un ricambio . Mi sembra una follia , in particolare modo per giradischi DD e/o puleggia che introducono vibrazioni dal motore e dove in sistema a di molle deve essere in ogni caso revisionato a caro prezzo .
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Albox- Member
- Messaggio n°39
E allora per ora mi accontenterò di un project Carbon che avevo pubblicato , poi magari in futuro lo cambierò
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°40
Albox ha scritto:E allora per ora mi accontenterò di un project Carbon che avevo pubblicato , poi magari in futuro lo cambierò
Ho visto un po’ di tempo fa in vendita un project 9.1 usato intorno ai 600 euro , e pure un rega p5 , ma c’è ne sono molti usati , di 5/10 anni affidabili e “buoni giradischi” .
Albox- Member
- Messaggio n°41
Va bene ci guarderò
Albox- Member
- Messaggio n°42
Ho guardato , un Rega planar 3 però costa 600€ ,
Ho visto pure un Reloop turn 5 a 699€
E un Rega planar 1 plus
Intendo nuovi non vintage
Ho visto pure un Reloop turn 5 a 699€
E un Rega planar 1 plus
Intendo nuovi non vintage
analog60- JuniorMember
- Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°43
Rega e Project sono buone macchine, ma sono a telaio rigido, quindi vanno posizionati su basi super solide, o meglio, su mensola a muro, te lo dice uno che ha appeso al muro un Technics, anche se non ne avrebbe bisogno, ed i risultati si sentono molto di più di quanto si potrebbe immaginare
Adelmo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 334
- Messaggio n°44
Salve,
Ci potrebbero essere anche altre brand da considerare :
giradischi-clearaudio-concept-denon-dl-103-roma-558226815.htm
giradischi-clearaudio-concept-sassari-541250251.htm
Sotto video interessante :
clearaudio-concept
Saluti
Adelmo
Ci potrebbero essere anche altre brand da considerare :
giradischi-clearaudio-concept-denon-dl-103-roma-558226815.htm
giradischi-clearaudio-concept-sassari-541250251.htm
Sotto video interessante :
clearaudio-concept
Saluti
Adelmo
Ultima modifica di Adelmo il Dom Lug 21 2024, 23:26 - modificato 1 volta.
fausto67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 316
- Messaggio n°45
già qua però siamo saliti e non poco col budget ........ e qualità ! occhio però che uno ha già montata una MC , quindi necessita di un almeno discreto pre phono .
a sto punto , se sei disposto a spendere quella cifra , molto meglio uno di questi due clear audio . con un rega p1/2/3 tieni in conto 160 euro di ricablatura braccio .
a sto punto , se sei disposto a spendere quella cifra , molto meglio uno di questi due clear audio . con un rega p1/2/3 tieni in conto 160 euro di ricablatura braccio .
Adelmo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 334
- Messaggio n°46
[quote="fausto67"]già qua però siamo saliti e non poco col budget ........ e qualità ! occhio però che uno ha già montata una MC , quindi necessita di un almeno discreto pre phono .
a sto punto , se sei disposto a spendere quella cifra , molto meglio uno di questi due clear audio . con un rega p1/2/3 tieni in conto 160 euro di ricablatura braccio .[/quote]
Salve,
In ogni caso ci sono sempre dei pro e dei contro, la soluzione perfetta a mio avviso non esiste. Vero che uno di questi ha la Denon DL 103, e quindi necessita oltre che uno step up o un premono con il giusto gain, anche un braccio con massa adatta. Ma se la testina è messa bene si può rivenderla facilmente per 150 Euri e quindi il budget di acquisto diminuisce fino ad essere quello previsto.
Da notare che entrambi questi 2 giradischi utilizzano un braccio in qualche modo come concetto simile allo Schroeder REF 1, ma forse per aggirare il brevetto il filo è sotto invece di essere sopra. é un braccio moderno che si interfaccia molto bene con molte testine attuali.
Saluti
Adelmo
a sto punto , se sei disposto a spendere quella cifra , molto meglio uno di questi due clear audio . con un rega p1/2/3 tieni in conto 160 euro di ricablatura braccio .[/quote]
Salve,
In ogni caso ci sono sempre dei pro e dei contro, la soluzione perfetta a mio avviso non esiste. Vero che uno di questi ha la Denon DL 103, e quindi necessita oltre che uno step up o un premono con il giusto gain, anche un braccio con massa adatta. Ma se la testina è messa bene si può rivenderla facilmente per 150 Euri e quindi il budget di acquisto diminuisce fino ad essere quello previsto.
Da notare che entrambi questi 2 giradischi utilizzano un braccio in qualche modo come concetto simile allo Schroeder REF 1, ma forse per aggirare il brevetto il filo è sotto invece di essere sopra. é un braccio moderno che si interfaccia molto bene con molte testine attuali.
Saluti
Adelmo
Albox- Member
- Messaggio n°47
Ciao ragazzi ! Grazie dei consigli, ma il cleraudio è leggermente fuori budget , però lo tengo in considerazione , io avevo trovato un Rega p3 nuovo a 500€ ma perché dovrei ricablarlo ?
E dovrei prendere un prephono ?
Un’altra cosa , sono ancora indeciso se usare lo Yamaha o il marantz come amplificatore,
Riepilogando , se prendessi il concept, il marantz 1050(o lo Yamaha ) e le klipsch rp160 m , non mi servirebbe altro o anche un prephono e quale ? Grazie mille
E dovrei prendere un prephono ?
Un’altra cosa , sono ancora indeciso se usare lo Yamaha o il marantz come amplificatore,
Riepilogando , se prendessi il concept, il marantz 1050(o lo Yamaha ) e le klipsch rp160 m , non mi servirebbe altro o anche un prephono e quale ? Grazie mille
Pinve- Vip Member
- Numero di messaggi : 1597
- Messaggio n°48
allora...IMHO
i vecchi thorens non sono tutti uguali, ma se trovi un TD125 con uno SME 3009 (quello con la shell estraibile per intenderci) che sia a posto, secondo me è molto più performante dei project/rega medio bassi (esperienza personale - ho il td125Mk1 con un plinto maggiorato ed avevo Project); certo sono macchine degli anni 70 e serve attenzione e pazienza.
Ricambi ce ne sono ovunque.
Il suono è figlio di quegli anni, in media non è velocissimo e vivace ma rotondo ed armonico con bassi magari un pò lunghi ma molto gradevoli, tenendo conto che poi il resto (testina/pre) possono far cambiare, ma l'impostazione è quella.
Il Project DEBUT carbon (e i rega P1 e P2 non upgradati a parità di testina) era più secco e sterile, nel mio caso appiattiva tutto. Il TD125 era un chiaro passo avanti.
Devo dire che da allora non mi piacciono le "tavolette", ma gira più grandi ed autorevoli ... ma questi sono gusti miei.
Oggi ho anche DD e Puleggia e devo dire che se vuoi un gira che metti la spina e lo tari una volta ogni tanto e poi usi senza problemi il DD è ottimo (e lo sai se hai TECH).
In tale direzione il LP1240 AT è un bel piatto, robusto e silenzioso.
Certo non ha dinamica di un Fuoriclasse, ma sembra adeguato al resto. Anche LP5 ...
Clearaudio non l'ho mai sentito.
i vecchi thorens non sono tutti uguali, ma se trovi un TD125 con uno SME 3009 (quello con la shell estraibile per intenderci) che sia a posto, secondo me è molto più performante dei project/rega medio bassi (esperienza personale - ho il td125Mk1 con un plinto maggiorato ed avevo Project); certo sono macchine degli anni 70 e serve attenzione e pazienza.
Ricambi ce ne sono ovunque.
Il suono è figlio di quegli anni, in media non è velocissimo e vivace ma rotondo ed armonico con bassi magari un pò lunghi ma molto gradevoli, tenendo conto che poi il resto (testina/pre) possono far cambiare, ma l'impostazione è quella.
Il Project DEBUT carbon (e i rega P1 e P2 non upgradati a parità di testina) era più secco e sterile, nel mio caso appiattiva tutto. Il TD125 era un chiaro passo avanti.
Devo dire che da allora non mi piacciono le "tavolette", ma gira più grandi ed autorevoli ... ma questi sono gusti miei.
Oggi ho anche DD e Puleggia e devo dire che se vuoi un gira che metti la spina e lo tari una volta ogni tanto e poi usi senza problemi il DD è ottimo (e lo sai se hai TECH).
In tale direzione il LP1240 AT è un bel piatto, robusto e silenzioso.
Certo non ha dinamica di un Fuoriclasse, ma sembra adeguato al resto. Anche LP5 ...
Clearaudio non l'ho mai sentito.
- Messaggio n°49
Sì sì lo so con technics è facile, infatti avevo anche trovato un technics sl 1210 mk2 a 700€ che mi interessava , comunque è un bel giradischi il cleraudio da quello che vedo , poi è anche semplice senza troppi meccanismi, l’unica cosa è il prezzo , se il Rega p3 nuovo andasse bene magari prenderei quello perché più economico, avevo trovato anche un pioneer pl530 a trazione diretta che non era male con testina nagaoka ( non so quale modello ma l’ho riconosciuta ) a 500€ vintage anche restaurato
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°50
Ogn'uno ha le sue idee, chi tifa per il telaio rigido, chi per quello flottante, chi per il vintage, chi per il nuovo, chi per i DD chi per quelli a cinghia, senza poi parlare dei fonorivelatori, si potrebbe parlare all'infinito.
Il mondo è bello perchè vario, cento teste cento opinioni..
Da amanti del vinile avrai sempre tante risposte diverse, e ti incasinerai ancora di più. Perchè non cerchi un negozio attrezzato col vinile e provi a sentire con le tue orecchie?
Il mondo è bello perchè vario, cento teste cento opinioni..
Da amanti del vinile avrai sempre tante risposte diverse, e ti incasinerai ancora di più. Perchè non cerchi un negozio attrezzato col vinile e provi a sentire con le tue orecchie?
- Messaggio n°51
Farò così , grazie a tutti