Da Polky74 Dom Lug 02, 2023 9:33 am
@bluchiaro Ieri ho provato le Blessing 2 con il DC04PRO e non mi hanno convinto... il DC04PRO è molto precisino e le Blessing altrettanto precisine... quindi precisino+precisine non danno un risultato entusiasmante.
Le Tea2 sono delle Mest MKII meno tecniche ma comunque che virano sull'analitico quindi se apprezzi quel tipo di suono vanno bene... ma come tutte le ibride il loro punto forte non è certo la musicalità e la coesione del suono. Per avere musicalità in una ibrida dovresti arrivare almeno a prendere il kit che ha preso Zap67 e cioè Penon 10th con cavo Penon Vocal (500 euro) e lì avresti qualcosa di veramente valido... ma sono 150 euro in più delle Tea2. Dopo aver provato le Blessing 2 con il DC04PRO ho voluto provare le Hifiman RE800 perché più ignoranti e con il suono tipico Hifiman che tanto apprezzo e devo dire che con il DC04PRO vanno a meraviglia. Secondo me hai quattro strade (principali) da poter percorrere...
1) Hifiman RE800 (le meno costose, ma con molta musicalità e coesione senza però le tecnicalità di una ibrida)
2) Blessing 3 (ibride molto precisine che però non avrebbero molta sinergia con l'iBasso perché anche lui molto precisino)
3)Tea2 (piccole Mest MKII, ibride abbastanza tecniche ma meno organiche e musicali e non precisine come le Blessing)
4)Penon 10TH + Penon Vocal (il massimo equilibrio fra tecnicismi e musicalità, penserai di spendere di più ma sono paragonabili ad iem che costano dalle due alle tre volte il loro prezzo)
Leggiti delle recensioni di tutte e poi fai la tua scelta.
@Carlo ma per curiosità... il Cayin dove lo hai preso? Era quello che consigliasti a me giusto?