RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Mar Giu 27, 2023 4:10 pm
Domande da "vecchietto" emerito principiante per quando concerne questi "aggeggi"...
1) Do per scontato che il dongle migliori sensibilmente l'ascolto della liquida in cuffia avendo un sorgente come il cellulare oppure un pc/notebook.
2) Se uno ha un DAP di qualità come l'A&NORMA il dongle può servire ? Se si che modello conviene per avere un miglioramento ?
3) E' utile anche se si collega la sorgente (intesa come smartphone/pc) ad un DAC "hi fi" per l'impianto "hi-end" ? Se si serve un software-driver per comunicare tra Dongle e DAC hi-fi
4) Se la risposta del pto 3 è no, si collegano con l'uscita per cuffia ed ingresso RCA direttamente all'ampli, usando in questo caso direttamente il dac del dongle ?
Vietato ridere ma io i dongle li conoscevo solo come chiavette hardware di sicurezza per sbloccare alcuni programmi "professionali" di informatica e prima le consolle come il K64 et similia, (roba che molti neppure erano nati ed io ero all'università ... ps e si passavano spesso le ore senza lezioni - ma talvolta pure quelle se erano pallose - al laboratorio di informatica in cui c'erano 4 o 5 Commodore 64 con tanto di lettore di floppy.... quelli da 5 1/4 ovviamente che si bucavano per usarli fronte retro e dimezzare la spesa !!!!)
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.