Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Daphile e DSP / equalizzatore - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Daphile e DSP / equalizzatore

Perell0ne
    Member
    Member

Numero di messaggi : 12

Daphile e DSP / equalizzatore - Pagina 3 Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

Messaggio Da Perell0ne Mer Giu 05 2024, 11:37

Mi appare subito, e sia che metta “on” o “off’. Per ora avevo lasciato solo i due campi di default per due frequenze, quindi niente di complesso. 
    Ho provato anche da PC e anche lì appare subito il pop up “failed” appeno entro nella pagina dei settings. 
    Vediamo, se e quando lo aggiorneranno lo riproverò.
    Angelos58
    Angelos58
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

Daphile e DSP / equalizzatore - Pagina 3 Empty Re: Daphile e DSP / equalizzatore

Messaggio Da Angelos58 Mar Nov 05 2024, 14:09

Francemare ha scritto:
    Perell0ne ha scritto:Salve, premetto un po’ di storia per poi venire alle domande. Nel mio nuovo setup casalingo, lasciando tutto com’è il suono “rimbombava” un po’ troppo. Ho provato con HouseCurve dalla posizione di ascolto e mi ha infatti evidenziato un picco di quasi 10dB attorno ai 63Hz (e una carenza di 10 attorno ai 2k).
    .....
    1) con BruteFIR attivato, mi fa un oversampling a 192khz indipendentemente dalla fonte (mentre prima il DAC mostrava correttamente a seconda della sorgente). È “normale’ (nel senso corretto, dovuto) sto comportamento? I due aspetti Equalizzazione e Oversampling non sono separabili? 
    2) mi sono accorto che nei setting “advanced” sotto “audio devices” mi scatta un allarme sotto “attenuation” dicendomi che ci sono stati dei clip e quindi suggerisce di aumentare l’attenuazione. Ho spostato il cursore da -1 (default) a -1,3 ma con altre sorgenti è riapparso e via via sono arrivato a -2 (e monitorando di tanto in tanto). Anche questo è corretto che sia così? O c’è qualcos’altro da toccare per evitarlo?
    Se qualcuno mi potesse chiarire, lo ringrazio.
    1) premetto che non conosco  brute... io ho risolto l'equalizzazione della mia gobba con un plugin rilasciato di recente: Squeeze DSP
    2) l'attenuazione da impostare dipende da quanto hai corretto "in più" il buco che hai segnalato a 2 khz: minimo devi impostare lo stesso valore, se hai corretto a + 5 devi impostare "almeno" -5, poi meglio se ti prendi qualche altro db ... nell'esempio io imposterei -8.
    Squeeze DSP sembra molto interessante, ma non ho capito nulla sul suo uso. Potresti aiutarmi? Grazie

La data/ora di oggi è Gio Nov 07 2024, 04:03