Da Pinve Mer Mar 29 2023, 12:27
carloc ha scritto: vick75 ha scritto:
fammi sapere come va',sono tentato a farmi un cavo di segnale che va' dal dac all' amplificatore.
al momento ho un evergreen ma sento il suono un po' chiuso ma come se vorresse uscire fuori.
Pinve ce l'ha già un cavo di segnale in argento fatto con i Duelund...se ne sta facendo un'altro
L'ho messo tra Pre e finale (su suggerimento proprio di Carlo).
Cambio abbastanza marcato nel suono (come dicevo qualche post più su) anche se tutto sta ancora "maturando".
Il risultato - ovviamente - dipende dalla catena a monte e valle.
Per descrivere senza scomodare descrizioni fantasiose (per le quali non sono molto capace) dico che ascoltando brani molto conosciuti ho trovato molti dettagli inattesi e che sembrava in certi casi un remix.
Il suono viene molto più scomposto nei vari strumenti e nei piani, che sono più percepibili singolarmente, pur mantenendo una armonia di insieme. Sembra di essere più vicino a chi suona, quasi tra chi suona, se l'incisione lo permette.
Da dire che come obiettivo non ricercavo certo il massimo dettaglio analitico, ma la vivacità ed il contrasto ed il Pathos e la carnalità e dimensione sulle voci; il dettaglio è arrivato gratis...e ci sto facendo l'orecchio volentieri.
Tutto perfetto ?
no ovviamente: il difetto è il solito quando migliora la definizione del singolo elemento, cioè se l'incisione fa schifo diventa ancora più terribile e in certi casi se il mix è scadente diviene un pò disomogeneo.
Capirò se sommando l'attuale situazione anche una ulteriore "argentata" tra DAC e Pre (ma testerò anche tra Gira e prephono) tutto migliora o diventerà un laboratorio di radioterapia