Penso di prendere i dca12ga e i dca16ga dite che l'intrecciatura serve? Se anche solo fosse inutile ma non nociva almeno metterebbe ordine.
Grazie
il reba ha scritto:Non è un po' piccolo un cavo di un diametro minore di 4mm? E' vero che ne servono due per ogni diffusore però mi sembra piccolo... Forse siamo male abituati e usiamo cavi di dimensione sproporzionata?
Penso di prendere i dca12ga e i dca16ga dite che l'intrecciatura serve? Se anche solo fosse inutile ma non nociva almeno metterebbe ordine.
Grazie
il reba ha scritto:Peccato che il biwiring sia sconsigliato, altrimenti si potrebbe usare il 12 per i woofers e l'altro per le alte frequenze .
Chi lo sconsiglia? Fonte?il reba ha scritto:Peccato che il biwiring sia sconsigliato, altrimenti si potrebbe usare il 12 per i woofers e l'altro per le alte frequenze .
il reba ha scritto:Si si, stavo giusto cercando dei cavi di potenza "corti" e in giro sotto al metro e mezzo non si trova.
ispanico ha scritto:Chi dice che non si trovava niente? Un esempio di poca spesa e grande resa (almeno col mio sistema), un gran bel rame, la mia lunghezza di 1,5 m per canale ma sopratutto costano poco... senza terminazioni e via.
Pinve ha scritto:esatto, a manina se a vite.carloc ha scritto:Si terminano in casa con connettori a vite
Tuttavia se hai dimestichezza con il saldatore come anche per gli altri cavi si possono fare anche a saldare, stando attento ai diametri veramente minuscoli e con uno stagno che non sia troppo grezzo.
JacksonPollock ha scritto:Pinve ha scritto:esatto, a manina se a vite.carloc ha scritto:Si terminano in casa con connettori a vite
Tuttavia se hai dimestichezza con il saldatore come anche per gli altri cavi si possono fare anche a saldare, stando attento ai diametri veramente minuscoli e con uno stagno che non sia troppo grezzo.
Cioè usate questi?
Non ha molto senso utilizzare contemporaneamente un ponticello corto è uno lungo ovvero il (biwiring)vick75 ha scritto:sto facendo diversi tentativi avendo a disposizione 12,16,16,20 ma collegando il 12 nella parte bassa e il venti nella alta, essendo i diffusori biwiring, devo eliminare i ponticelli?
@mau ha scritto:JacksonPollock ha scritto:Pinve ha scritto:esatto, a manina se a vite.carloc ha scritto:Si terminano in casa con connettori a vite
Cioè usate questi?
Personalmente ho usato gli RC01 Connettore RCA Gold
Sosa ha scritto:Buonasera , appena registrato , un parere su questi cavi : signature series xlr balance interconnect cable ( Duelund) , chiedono 500 dollari , un sito di Singapore ( Audiolund) ?
vick75 ha scritto:cavi in argento arrivati stamattina con i connettori audioteka consigliati da voi,appena finiti di assemblare ho smadonnato un poco a capire perche' non entrassero, praticamente si deve svitare e riavvitare il connettore.
vanno a sostituire i cavi tra dac e ampli.
e cmq se il buongiorno si vede dal mattino, i duelend in argento sono magici, gia' dal primo ascolto si e' aperto un mondo.
ora voglio aggiungere il 26 normale ai diffusori sul quale ho 16 sui bassi e 20 sugli alti.