FASI.... di....
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°51
Re: FASI.... di....
bhe almeno ho provato a capire e spiegare senza andare nell'esoterismo ma te dicci quello che sai anche se sui condenza avendo esperienze diverse nutro qualche dubbio visto che al cambio di condenzatore cambiano anche i tempi e il risultato dell'accendi/spegni per non parlare del tempo per stabilizzarne le prestazioni e il timbro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°52
.
Ultima modifica di 8bre_rosso il Mer Ott 27 2010, 11:39 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°53
si ho capito, parlavo di condenzatori ovviamente di pari valore quello che cambio quando cambio sono il brand del condenzatore, ogni circuito per esprimersi al meglio ha bisogno del suo condenzatore, se prendi un Wima e lo piazzi su un certo circuito atterrai un suono si neutro ma un poco scuro o se preferisci ambrato, se al posto del Wima ci piazzi un Vcap ottieni il risultato contrario, se poi passi a un SoniCap è molto probabile che ottieni una via di mezzo se il circuito è abbastanza lineare, tutto questo a parita di capacità, questo è un esempio di quello che succede in un circuito detto a grandi spanne, per andare oltre si dovrebbe indagare la proprieta di ogni materiale con cui sono costruiti i condenzatori e il tempo richiesto per ognuno per stabilizzare le prestazioni, ma non credo sia questa la sede anche perche dovremmo inventarci delle misure che attualmente non esistono
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°54
.
Ultima modifica di 8bre_rosso il Mer Ott 27 2010, 11:39 - modificato 1 volta.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°55
....comè bello volare quassù...senza inquinamento...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°57
io aborro l'esoteria, per me l'HIFI è una scienza esatta non credo all'anima degli apparecchi, sono un convito anti mi-fi, ma quando parlo in un forum o con gli amici a quattrocchi ben mi guardo dal discutere in termini puramente tecnici anche perche forse stenterei a capirmi da solo figurati gli altri tornado ai condenza apprezzo il tuo ragionamento ma continuo a dire che le misure che abbiamo non sono affatto esaustive, altrimenti si potrebbe fare un elettronica a tavolino sapendo prima come suonerà, bhe purtroppo cosi non è, ma ripeto far suonare bene un elettronica non ha nulla di esoterico, devi essere bravo a fare la circuitazione e poi nello scegliere la miscellania, e qua ti basi si sulle caratteristiche ma più che altro ti serve esperienza, ovvero conoscere le caratteristiche intrinseche di ogni componente, da li in poi cominci a mescolare fino a che trovi il giusto equilibrio o meglio il tuo giusto equilibrio, se invece tutto fosse riportato ai dati di ogni componente tutto questo non servirebbe visto che sapresti già in anticipo dove andare a parare, fare un giradischi è cosa diversa, li la parte da leone la fa la meccanica e solo in parte la scelta dei materiali di cui oltretutto si conosce perfettamente tutte le proprietà e quindi si può decidere al tavolino dove si vuole arrivare
ps
piccolo consiglio per il gira
monta un motore passo passo se vuoi una trazione perfetta
ps
piccolo consiglio per il gira
monta un motore passo passo se vuoi una trazione perfetta
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°58
ottobre se mi cancelli il post la mia risposta oltre che essere inutile diventa anche stupida, non capisco questo tuo comportamento
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°59
matley ha scritto:....comè bello volare quassù...senza inquinamento...
Ecco...senti me, che ti voglio bene.. cambia hobby, ci guadagni in salute...non ostinarti a capire come deve suonare un impianto.. ...sali qui sopra e restaci per qualche mese..
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°60
vedo che hai cancellato anche gli altri interventi dove mi ero preso la briga di risponderti, credo che d'ora in avanti ben mi guardero dal rifarlo è propio vero noi italiani siamo diversi
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°61
Ema...
apprezzo la battuta..ma la mia era riferita ad altra cosa!
Le GRATTACACE come vanno?
un abbraccio..
un abbraccio..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°62
matley ha scritto:Ema...
un abbraccio..
..Suonicchiano...come possono..
Un abbraccio anche a te.
Camelia- CG Artist
- Numero di messaggi : 1748
- Messaggio n°63
Lascia stare Matley!8bre_rosso ha scritto:ha ragione tu mattley.
no è possibile che io miglioro.
Se qualcuno ti infastidisce con quello che scrive tu ignoralo.
Aircooled ti ha pure risposto e mi sembrava che quello che dice sia interessante; però ha ragione lui, se cancelli i tuoi interventi si perde il senso del dialogo.
Nei forum si trovano persone con cui ci realzioniamo volentieri e altre che faremmo a meno che ci fossero. Nella maggior parte dei Forum accade di leggere post pungenti, è quasi una regola della Rete. NON sarebbe giusto ma succede.
E allora se ti capita sotto l'occhio qualcosa del genere... Tu NON ti curar di loro: guarda e passa.
Un caro saluto,
P.S.: ho provato a mandare indietro PM ma con te non si può... e qui non posso scivere considerazioni private; quindi spero che le poche parole che ho messo assieme ti possano aiutare a comprendere almeno una parte delle cose.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°64
No serve il privato, ho tanti privati con aircooled, almeno due pagine, che creano confusion.
Ho compreso che sono scambiato per una persona non gradita a voi che credo sia andato via e si è pensa che sono io sotto altri vestiti.
Questo aiuta a me di fare considerazioni di quanto sciocce siano le persone, come è che io pensa di matley che fa ironico pungente, forse lui teme esta persona o ha molto odio per lui tanto da mettere pali a me.
Pazienza, anche questa cosa può essere letta ma tu prova a pensare come può una persona combattere contro fantasma che no conosce nemmeno, sapessi lo nome andarei a capire la persona per capire la ragione.
e ora io fa lo indovino: scommesso che tutti diranno no, ma ho prova che tre persone mi scambiano per lui senza dire il nome, come io scommesso che diranno anche frase di smettere a fare bambino.
tu solo prova a calare in mio personaggio.
per messaggi cancellati:
vero tutto, e io ho cancellato messaggi no è stato nessuno altro, fatto motivato perchè stavo facendo discussione tecnica, giusto o errata non è importante, ma molto brutto che si ironizza in uno momento in cui io volevo contributare con spiegazione tecnica vista da chi vede componente da parte fisica.
Possibile che no interessa questo? io porto a tutti voi a pensare a esta cosa
risposta ultima che solo aircooled può capire scusate se è poco comprendibile questa ultima parte, basta che no leggete e no si crea problema
Se vuole Aircooled spiega, lui sa cosa io ho scritto a precedente, ma come dice a me in privato è livornese.
Componenti magici sono fatti con tecnology industriali da persone che hanno studi fisici e costruiscono componente con caracteristike decise in preventivo di studio, cambi componente cambi tanti parameter, la timbrica è data sopra di tutto da 3° armonica che ha valore a 10 elevato a meno 3 di nominal segnale per questo ha molto sensibile a res int che ogni capacitore ha e è valore molto poco stabile in temperatura, poi ha molto sensibile a tempo di carica e scarica la parte ultima di sua punta che potrebbe venire tagliato in piccola parte creando per effecto uno squadramento di armonica, questo è veduto come piccolo ma tanto piccolo elemento distorcitivo, cosa che rende molto meno gradevole terza armonica.
Poi se mi dite che capacitore è fatto a mano come fili di trasformatore, che è meglio di argento, che ha mega bar di pressione, che sue placche sono tagliate a mano con forbice unta da mago merlino, allora vuole dire che io ho capito davvero poco del mondo, ma sicuro alcuni power ampli saranno fatti con questo sistema.
Io spero che tecnico che fa ampli power sappia leggere no solo valori di Farad, ma anche i under-value
Chiudo con sorriso :-) che so essere stato lungo e anche no utile, ma chi aveva partitamente letto e no ha fisto termine ora ha fine dello ragionamento mio
(forse nessuno forse due, tre non credo)
Altro sorriso :-)
Matley fai tu favore a me, no ironizzare qua, è chiaro che no posso imporre ma è solo favore che chiedo.
Ho compreso che sono scambiato per una persona non gradita a voi che credo sia andato via e si è pensa che sono io sotto altri vestiti.
Questo aiuta a me di fare considerazioni di quanto sciocce siano le persone, come è che io pensa di matley che fa ironico pungente, forse lui teme esta persona o ha molto odio per lui tanto da mettere pali a me.
Pazienza, anche questa cosa può essere letta ma tu prova a pensare come può una persona combattere contro fantasma che no conosce nemmeno, sapessi lo nome andarei a capire la persona per capire la ragione.
e ora io fa lo indovino: scommesso che tutti diranno no, ma ho prova che tre persone mi scambiano per lui senza dire il nome, come io scommesso che diranno anche frase di smettere a fare bambino.
tu solo prova a calare in mio personaggio.
per messaggi cancellati:
vero tutto, e io ho cancellato messaggi no è stato nessuno altro, fatto motivato perchè stavo facendo discussione tecnica, giusto o errata non è importante, ma molto brutto che si ironizza in uno momento in cui io volevo contributare con spiegazione tecnica vista da chi vede componente da parte fisica.
Possibile che no interessa questo? io porto a tutti voi a pensare a esta cosa
risposta ultima che solo aircooled può capire scusate se è poco comprendibile questa ultima parte, basta che no leggete e no si crea problema
Se vuole Aircooled spiega, lui sa cosa io ho scritto a precedente, ma come dice a me in privato è livornese.
Componenti magici sono fatti con tecnology industriali da persone che hanno studi fisici e costruiscono componente con caracteristike decise in preventivo di studio, cambi componente cambi tanti parameter, la timbrica è data sopra di tutto da 3° armonica che ha valore a 10 elevato a meno 3 di nominal segnale per questo ha molto sensibile a res int che ogni capacitore ha e è valore molto poco stabile in temperatura, poi ha molto sensibile a tempo di carica e scarica la parte ultima di sua punta che potrebbe venire tagliato in piccola parte creando per effecto uno squadramento di armonica, questo è veduto come piccolo ma tanto piccolo elemento distorcitivo, cosa che rende molto meno gradevole terza armonica.
Poi se mi dite che capacitore è fatto a mano come fili di trasformatore, che è meglio di argento, che ha mega bar di pressione, che sue placche sono tagliate a mano con forbice unta da mago merlino, allora vuole dire che io ho capito davvero poco del mondo, ma sicuro alcuni power ampli saranno fatti con questo sistema.
Io spero che tecnico che fa ampli power sappia leggere no solo valori di Farad, ma anche i under-value
Chiudo con sorriso :-) che so essere stato lungo e anche no utile, ma chi aveva partitamente letto e no ha fisto termine ora ha fine dello ragionamento mio
(forse nessuno forse due, tre non credo)
Altro sorriso :-)
Matley fai tu favore a me, no ironizzare qua, è chiaro che no posso imporre ma è solo favore che chiedo.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°65
ottobre io capisco male te ma te capisci peggio me ho detto in altro modo quello che dici te, io non credo agli esoterismi, per capirsi meglio non sceglierei mai un condenzatore fatto a mano in periodo di luna piena dal guro di turno, lo ripeto ancora per me la parte tecnica è determinate in qualunque elettronica, e i buoni risultati non si ottengono con esoterismi di sorta o con componenti esoterici costruiti con la luna piena ma solo ed esclusivamente con materiale di qualita assoluta e per farlo si deve applicare solo ed esclusivamente tecnica, non fasi lunari e altro, se ancora non hai capito non so che fare, del resto avevo detto di non risponderti più, quindi io lo sforso l'ho fatto poi fai te
Ospite- Ospite
- Messaggio n°66
ora è chiaro a te il mio discorso fatto prima, ero io a capire male.
Perfetto, espero che sia stato chiaro almeno ora :-)
Caro Aircooled, è stato sforzo anche per me scrivere qui ma questo era punto che chiudeva una cosa aperta, e anche rischio di essere ancora imbarazzato era messo a costo prima e poi era onesto dare risposta a Camelia che ha faticato par fare me rispondere e no meritava silenzio.
Adesso definitivo tolgo il disturbo.
Ciao Marcelo o chi pensate che sono che no è più importato
Perfetto, espero che sia stato chiaro almeno ora :-)
Caro Aircooled, è stato sforzo anche per me scrivere qui ma questo era punto che chiudeva una cosa aperta, e anche rischio di essere ancora imbarazzato era messo a costo prima e poi era onesto dare risposta a Camelia che ha faticato par fare me rispondere e no meritava silenzio.
Ciao Marcelo o chi pensate che sono che no è più importato
Ultima modifica di 8bre_rosso il Mar Nov 02 2010, 14:19 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°67
aspetta ad andartene
visto che sei un fisico o qualcosa del genere, potresti provare a dare una spiegazione tecnica sul perche i sospensori di air funzionano
post n553
http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-sistemi-di-altoparlanti-acustica-ambientale-f12/maestro-utopia-ma-suonano-t4053-540.htm
visto che sei un fisico o qualcosa del genere, potresti provare a dare una spiegazione tecnica sul perche i sospensori di air funzionano
post n553
http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-sistemi-di-altoparlanti-acustica-ambientale-f12/maestro-utopia-ma-suonano-t4053-540.htm
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°68
Non ci credo manco se lo dichiari davanti a un notaio8bre_rosso ha scritto:
Tornerai, ah, se tornerai
Ospite- Ospite
- Messaggio n°69
[quote="Elcaset"][quote="8bre_rosso"]
[/quote]
Non ci credo manco se lo dichiari davanti a un notaio :opiyt:
Tornerai, ah, se tornerai :lol:[/quote]
Tu ha ragione e io scemo, ma motivo è che sono afezionato ad alcuni, aircooled e Camelia e Pazzoperilpianoforte, ma sbagli tu se credi che sarò activo.
Cedo a curioso di aircooled che poi vede come vuole la mia spiegazione che è stata discussa anche da colleghi per problemi, anticipo che come in situazioni di polonord questo motivo di spostare cavi è importantissimo, falsano misure di oltre 70-130uV su scale da 2 V. (è valore superiore di 10 alla meno 6 di nominale)
In alcune foto che io dai a voi tempo fa vedete dei dischi di filo, al centro hanno hole dove piantiamo uno palo di fibra di carbonio e dove è messo tirante per tendere cavo, al termine di ogni rotolo si mette microamperimetro senza nessuno carico e si muove alto basso o sposta di massimo raggio di 2.4mt per corrente minore che flotta verso cavo da nulla.
Io ti aiuta dicendo quesito, tu sei sicuro che sia migliorare suono o è più facile che stai correggendo problema? da come tu enfatiss la situazione hai grosso problema in luogo.
problemi sono tanti ti elenco
Frattura terrestre che sprigiona radon nocivo e fa cancro ma è molto carico di attività, Italia piena di este fratture, anche a 5 metri una da altra.
Venna linfatica terreste che ricca di argilla e ferro, ma no so tua zona, cerco mappa geofisica e poi dico.
cavi di impianto elettico sotto pavimento
semplice punto di nodo terrestre, quadrati da pochi metri facili da trovare con una bussola fatta con ago in casa e si verifica molto bene,
Alzando cavo tu abbassi questo fenomeno perchè logaritmico è suo distacco quando va a etere.
Se tu hai piano sotto di te però è facile più sia impianto o caos geomagnetico.
Risolvo tutto anche dicendo che forse cavi hanno sbagliati, magari hanno schermatura esterna che se tu crede faccia gabbia sbagli molto, motivo è che però dovrei dire tecnicità e cade poesia.
Ultima analisi dopo letto tuo interventazione:
Ricordo che io penso di te mercante da eccezione
Ma chiudo tuo curiosa richiesto con anche altra domanda dove io no included replica, se fa tanta differenza piccolo parameter in tuo impianto ha davvero equilibrio instable no credi?
[/quote]
Tu ha ragione e io scemo, ma motivo è che sono afezionato ad alcuni, aircooled e Camelia e Pazzoperilpianoforte, ma sbagli tu se credi che sarò activo.
Cedo a curioso di aircooled che poi vede come vuole la mia spiegazione che è stata discussa anche da colleghi per problemi, anticipo che come in situazioni di polonord questo motivo di spostare cavi è importantissimo, falsano misure di oltre 70-130uV su scale da 2 V. (è valore superiore di 10 alla meno 6 di nominale)
In alcune foto che io dai a voi tempo fa vedete dei dischi di filo, al centro hanno hole dove piantiamo uno palo di fibra di carbonio e dove è messo tirante per tendere cavo, al termine di ogni rotolo si mette microamperimetro senza nessuno carico e si muove alto basso o sposta di massimo raggio di 2.4mt per corrente minore che flotta verso cavo da nulla.
Io ti aiuta dicendo quesito, tu sei sicuro che sia migliorare suono o è più facile che stai correggendo problema? da come tu enfatiss la situazione hai grosso problema in luogo.
problemi sono tanti ti elenco
Frattura terrestre che sprigiona radon nocivo e fa cancro ma è molto carico di attività, Italia piena di este fratture, anche a 5 metri una da altra.
Venna linfatica terreste che ricca di argilla e ferro, ma no so tua zona, cerco mappa geofisica e poi dico.
semplice punto di nodo terrestre, quadrati da pochi metri facili da trovare con una bussola fatta con ago in casa e si verifica molto bene,
Alzando cavo tu abbassi questo fenomeno perchè logaritmico è suo distacco quando va a etere.
Risolvo tutto anche dicendo che forse cavi hanno sbagliati, magari hanno schermatura esterna che se tu crede faccia gabbia sbagli molto, motivo è che però dovrei dire tecnicità e cade poesia.
Ma chiudo tuo curiosa richiesto con anche altra domanda dove io no included replica, se fa tanta differenza piccolo parameter in tuo impianto ha davvero equilibrio instable no credi?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°70
[/quote]
riprendo il quota che prima ha fatto confusione.
tu è uno altro che crede io sia agente misterioso, ma avete "colioni" (imparato da poco cosa voi intendete con esta parola) di dire il nome? oggi nessuno ha coraggio di dirlo!!!
e questo vi regala poco onore perché io no ho mai parlato per metafora, ho sempre detto come le vedo, ghiacchio fa questo efecto.
Ma so certo che non avete coraggio di dirlo.
[/quote]
riprendo il quota che prima ha fatto confusione.
tu è uno altro che crede io sia agente misterioso, ma avete "colioni" (imparato da poco cosa voi intendete con esta parola) di dire il nome? oggi nessuno ha coraggio di dirlo!!!
e questo vi regala poco onore perché io no ho mai parlato per metafora, ho sempre detto come le vedo, ghiacchio fa questo efecto.
Ma so certo che non avete coraggio di dirlo.
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°71
8bre_rosso ha scritto:
Che fai t'incazzi? Non ho mai scritto in nessun post che io credo che tu sia un'altra persona ma questo lo sai benissimo
Ho solo riflettuto sul fatto che hai annunciato più di una volta che te ne andavi e invece stai sempre qui
Su non te la prendere se ti dico che ritornerai e mangia un po' di miele d'acacia che diventi più dolce
Ospite- Ospite
- Messaggio n°72
Aircooled tu vivi in posto molto attivo, hai 66 centri fluviali sotto terra e due sopra hai condizione di magnetismo molto sopra la media sei posizionato a zona di alta attività.
oltre questo hai correnti termiche molto elevate.
tra tutte le ipotesi io sono più facile a pensare però alla ultima e alla prima di ultima.
fossi a te io cambierei tutto che hai un errore che ti sta facendo fare compensazione di altri errori, crede che tu sia nella situazione della "sinergia" e ti sei perso convinto di migliorare un bene invece stai solo aggiustando il male, ma a volte funziona.
tra tutte le ipotesi io sono più facile a pensare però alla ultima e alla prima di ultima.
fossi a te io cambierei tutto che hai un errore che ti sta facendo fare compensazione di altri errori, crede che tu sia nella situazione della "sinergia" e ti sei perso convinto di migliorare un bene invece stai solo aggiustando il male, ma a volte funziona.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°73
[/quote]
Che fai t'incazzi? :lol: Non ho mai scritto in nessun post che io credo che tu sia un'altra persona ma questo lo sai benissimo :wink:
Ho solo riflettuto sul fatto che hai annunciato più di una volta che te ne andavi e invece stai sempre qui :affraid:
Su non te la prendere se ti dico che ritornerai :fkjur: e mangia un po' di miele d'acacia che diventi più dolce :faccina rident [/quote]
Se è questo che dici io allora sono davvero scemo a tuoi occhi, ho detto perchè io.
tu no
e ora che tutti legge e tutti mi hanno detto privato che io sono altra persona tirate fuori i colioni e dite questo nome!!!
[/quote]
Che fai t'incazzi? :lol: Non ho mai scritto in nessun post che io credo che tu sia un'altra persona ma questo lo sai benissimo :wink:
Ho solo riflettuto sul fatto che hai annunciato più di una volta che te ne andavi e invece stai sempre qui :affraid:
Su non te la prendere se ti dico che ritornerai :fkjur: e mangia un po' di miele d'acacia che diventi più dolce :faccina rident [/quote]
Se è questo che dici io allora sono davvero scemo a tuoi occhi, ho detto perchè io.
tu no
e ora che tutti legge e tutti mi hanno detto privato che io sono altra persona tirate fuori i colioni e dite questo nome!!!
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°74
8bre_rosso ha scritto:
Ottobre rimani, sei troppo forte , anzi per quel che mi riguarda ti nomino Giullare del Gazebo, puoi dire quello che vuoi che stai tranquillo non ti banno
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°75
per la frattura non so, per l'argilla non credo visto che la stanza è costruita sulla lingua di un monte, in pratica sono sulla nuda roccia, non ho cavi sotto il pavimento ma sopra il soffitto e poi a scndere sulla parete, l'ambiento l'ho costruito appositamente per l'audio, anche per il nodo non so ma posso togliere la bussola dalla barca per controllare ma mi pare strano, comunque tutto può essere, lo fa anche con altri cavi, di meno perche meno rilevatori ma si sente, da esperienza maturata in quasi 40anni di passione direi che se il problema è la stabilità dell'impianto allora non si deve andare troppo oltre il commerciale visto che tutti gli impianti di un certo lignaggio sono afflitti da ipersensibilità a qualunque cosa gli faiFrattura terrestre che sprigiona radon nocivo e fa cancro ma è molto carico di attività, Italia piena di este fratture, anche a 5 metri una da altra.
guarda che i sospensori di air sono a disposizione di chiunque aggratis,basta che uno abbia voglia di farseli, io mi limito dare le istruzioni sempre aggratis
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/air-suspension-t4689.htm
anche a te
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°76
ecco perche sono cosi attivo, ricevo energia dalla terra madre8bre_rosso ha scritto:Aircooled tu vivi in posto molto attivo, hai 66 centri fluviali sotto terra e due sopra hai condizione di magnetismo molto sopra la media sei posizionato a zona di alta attività.
che cosa vuoi farmi cambiare?