giannifocus ha scritto:Ciao mio fratello ha potuto assistere a una comparativa tra i due cdp e a detta di tutti i presenti, del negoziante e di uno molto vicino ai prodotti AA hanno apprezzato maggiormente le qualità del Marantz...non tenendo conto poi della comodità della presa usb.
Un cavo di alimentazione migliore tende a ripulire molto il messaggio sonoro garantendo un maggior nero infrastrumentale e miglior focalizzazione della scena...prova fatta proprio sabato scorso in presenza di cavo-scettici che hanno messo subito nella loro wish un buon cavo di alimentazione
Queste prove valgono solo nel contesto nel quale sono fatte e bisogna vedere come sono fatte.
Il cavo di alimentazione di serie sul Crescendo va davvero benino (probabilmente un colpo di fortuna) e trovare un cavo piu' adatto non e' semplice, ammesso che l'impianto sia in grado di rivelarlo; certamente va meglio il BCD in alcuni parametri perche' e' il cavo con il quale il Crescendo e' stato tarato a livello di prototipo.
Io ho scelto comunque la strada del cavo industriale, con rivestimento molto morbido (per uso in ambienti ricchi d'acqua) dato che il tipo di rivestimento influenza molto il suono. Con una spesa ridicola (piu' per le spine di qualita' che per il cavo) ho ottenuto un suono ricco di armoniche e ancora meno digitale di quello che sa rendere il Crescendo; e' stata comunque una scelta personale, che puo' anche non piacere.
Il 6003 non l'ho mai sentito, ma ho ascoltato un lettore Marantz che viaggiava sui 2500€ che leggeva anche i SACD. Il suono Marantz e' molto piacevole, equilibrato e coinvolgente, ma non credo che sia adatto per impianti che tentino davvero una ricostruzione live dello stage. Mi e' sembrato un suono ottimo ma consumer, un po' ruffiano, che cerca di piacere a tutti e non credo che scendendo di qualita' (6003) le cose migliorino. Il Crescendo l'ha fatto, ma l'evento e' stato cosi' eccezionale che ancora non ci crede nessuno.