Da Principiante Audiofilo Ven Ago 06 2021, 19:36
Buonasera a tutti amici miei e scusatemi se vi sono sembrato superbo o non rispettoso nei vostri confronti. Non era mia intenzione. Tengo in considerazione eccome i vostri consigli.
Cmq pensate che io stia qui a pettinare le bambole?
... Mi avete detto che ci vuole l'aggeggio thorens per mettere correttamente in posizione la testina? E io me lo sono procurato, non vi dico come perché mi prendereste per fdt!
L'aggeggio per il td 190-2 è questo in foto.
Come vedete ci ho messo dentro il guscio di protezione della puntina della denon per farvi vedere che la puntina non potrà mai andare dentro al triangolo a meno che il corpo testina sia altissimo cosa impossibile.
A questo punto il triangolo mi serve come riferimento per far avanzare o indietreggiare la testina sulla shell, in modo che poi guardandola da sotto la puntina sia effettivamente dentro il triangolo come posizione anche se non ci è dentro. Non so se mi avete capito. Anche perché testine diverse possono avere dimensioni diverse.
Vi dico subito che ho dovuto risposizionare la testina completamente differentemente, cioè in avanti rispetto alla posizione centrale delle viti nelle asole della testina. E io come vi ho scritto in precedenza l'avevo posizionata indietro qualche giorno fa
.
Allora a livello di timbrica fine a se stessa nessun cambiamento, ma una maggior precisione nella lettura questo si con una certa smussatura di piccole asprezze che prima si udivano in certi lp non al top.
E mi da l idea che la testina si debba riassestare sul nuovo posizionamento. Chiaramente ho dovuto registrare di nuovo il peso con la bilancina.
Vabbhe ragazzi, fatemi sapere e grazie a tutti voi per l'aiuto, ora mi sto godendo il sound!!!
P. Audiofilo.