Sono attivi sia nel campo del professionale che del mondo audiofilo, con una linea Custom stampata in 3D e una Universal Fit con corpo tornito in alluminio.
Qui illustrerò brevemente la seconda Universal, che si divide a sua volta in una linea con driver completamente in balanced armature (BA), e una ibrida con BA + driver dinamici per i bassi (DD). Ognuna ha un "tuning" abbastanza personale e diverso, a quanto si legge. In generale, le ibride hanno più "punch" in basso e una risposta più a V, mentre le BA sono più veloci nei transienti e neutre nel tuning.
Tutte fanno uso della tecnologia TIA (Tubeless InEar Audio) per i driver degli acuti: in pratica sono delle BA in aria libera, non contenute in un cilindretto come quelle tradizionali.
Inoltre sono "semi-aperte" usando un'altra tecnologia proprietaria, APEX, dei cilindretti che comunicano con l'esterno alleviando la pressione sui timpani. Alcuni modelli li hanno incorporati, altri li hanno sostituibili dall'esterno con altri che hanno la seconda funzione di amplificare o ridurre la risposta dei bassi.
Di base sono installati gli M15 (15dB), come alternativa nelle IEM che lo concedono, sono disponibili gli M20 (20dB, più "potente") e MX (10dB, più "flat").
Come terza nota interessante, hanno un crossover che le rende abbastanza insensibili all'impedenza di uscita dell'amplificatore/DAP a cui sono collegate.
Ibride:
1) Nio, 9 driver (1 DD + 8 BA), APEX sostituibile, prezzo europeo di listino 1900 Euro.
2) Trió, 3 driver ovviamente (1 DD + 2 BA), prezzo 2500.
3) Fourté, 4 driver altrettanto ovviamente (1 DD + 3 BA, qui il driver TIA è usato anche nei medi), prezzo 4000.
Esiste una versione limited chiamata Fourté Noir, con un tuning lievemente più "dark" e differenze estetiche.
Pure BA:
4) U12t, 12 driver, APEX sostituibile, prezzo 2200 Euro.
5) U18t (o U18 Tzar), 18 driver, APEX sostituibile, prezzo 3300.
Fourté Noir:
Ultima modifica di Barone Birra il Sab 6 Mar 2021 - 23:05 - modificato 5 volte.