Lettura molto interssante
64 Audio
Ospite- Ospite
- Messaggio n°76
Re: 64 Audio
https://www.head-fi.org/threads/my-journey-to-perfection-a-review-of-the-64-audio-nio-u12t-trio-u18t-and-u18s.957379/
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°77
Beh, questo le ha provate davvero tutteGRIFONE1973 ha scritto:https://www.head-fi.org/threads/my-journey-to-perfection-a-review-of-the-64-audio-nio-u12t-trio-u18t-and-u18s.957379/
Mi conferma che, in fondo, la U18t è quella che combina meglio doti tecniche con un "reference tuning"
Personal Choice: This is what I had dreamed of, but thought wasn’t possible. Effortless, dreamy, impactful and powerful, but without breaking a sweat. No matter what I throw at it, the 18t excels, always letting you know that it’s comfortable and relaxed, with plenty of power in reserve. It simultaneously gives you incredible surgical detail, letting each and every little micro movement wash over you in a rain of sonic beauty, while also allowing you to just forget you’re wearing headphones and the music can take you on the journey the artist intended. While the Fourte immediately impressed me beyond words, after some time I found the irregularities and limit pushing to grate on my ears and mind. The 18t was also immediately impressive, giving me the same feeling of awe, shock and guffaw, and yet the longer I listened to them the more I fell in love with them, how perfectly balanced they are, and how crazy awesome they sound with everything. Not a single thing out of place. It’s the only IEM I have heard that gives you both; Intimate and arena. Detail and enjoyment. Reference and fun. Polished and groovy. Vintage and modern, hifi and Mp3, heart-pounding wow and jaw dropping balance. This is exactly what I wanted; studio quality speakers, in a perfectly treated room, right in your ears and ready anywhere, anytime. WOW.
Ieri l'ho ascoltata per tre ore, ripeto che collegata al Benchmark è al livello delle migliori over-ear, non so se è merito del rodaggio, ma adesso i bassi col modulo m20 sono davvero elevati, con certi dischi fin troppo, il modulo m15 è certamente quello "base" per questa IEM.
Alla fine ho comprato anche il modulo giallo della FIR, che viene descritto equivalente a un ipotetico m17, quindi una via di mezzo fra gli altri due, potrebbe essere l'uovo di colombo.
Il problema? Ce l'hanno da 15 giorni in dogana a Tessera!
Poi mi hanno inviato una mail con informazioni per lo sdoganamento, con richiesta di scontrino acquisto e tipo di contenuto.
Ma il valore lo sapevano già, a che serve questa burocrazia?!? Gli ho detto, son 50 dollari di accessorio per auriculare, stiamo a perdere due settimane per calcolare se applicare 1 o 2 Euro in più o in meno di dazio, ma stiamo scherzando?!? Fatemi pagare la tariffa più alta e via, chi preferirebbe perdere 3 settimane in una spedizione per risparmiare 2 Euro!!
Altro che acquisti in America. Figuriamoci se avessi preso direttamente la IEM, a quest'ora mi sarebbe venuto il sangue amaro nel sapere di queste lentezze burocratiche...
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°78
Con la dogana attualmente non ci sto capendo niente neanche io, ma sarebbe troppo lunga la storia da raccontare.
Cmq a 64 audio rimangono altri due modelli da svelare per quest'anno, o sbaglio?
Io di solito aspetto primavera/estate per fare qualche mossa, quando si rinnovano i cataloghi un po' per tutti.
Cmq a 64 audio rimangono altri due modelli da svelare per quest'anno, o sbaglio?
Io di solito aspetto primavera/estate per fare qualche mossa, quando si rinnovano i cataloghi un po' per tutti.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
mico1964- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°79
Con UPS (ma non solo con loro...) è questione di fortuna: ordinato lo stesso modulo per le mie U12t l’8, consegnato il 12 (con pure il we di mezzo).
P.S. con le U12t per me è la scelta perfetta: bassi più accentuati (senza invadere i medio bassi) rispetto all’M15, ma senza l’esagerazione e il restringimento del soundstage dell’M20.
P.S. con le U12t per me è la scelta perfetta: bassi più accentuati (senza invadere i medio bassi) rispetto all’M15, ma senza l’esagerazione e il restringimento del soundstage dell’M20.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°80
Eggià, le ha provate proprio tutte...mi piacerebbe provarle tutte pure a meBarone Birra ha scritto:Beh, questo le ha provate davvero tutteGRIFONE1973 ha scritto:https://www.head-fi.org/threads/my-journey-to-perfection-a-review-of-the-64-audio-nio-u12t-trio-u18t-and-u18s.957379/
Mi conferma che, in fondo, la U18t è quella che combina meglio doti tecniche con un "reference tuning"
Io mi trovo molto molto bene con la mia Trio' che adoro e trovo molto complementare con la EE Legend X ripresa da poco.
Di tutte le 64 Audio la triò, leggendo nel web, penso sia quella che si avvicini meglio ai miei gusti.
Ha un basso bello esteso,presente e veloce (non ai livelli di legend x che resta imbattibile), medi leggermente arretrati ma comunque presenti e alti belli estesi, ma mai affaticanti.
Forse la U12t o la nio potrebbero essere valide alternative, magari più avanti cerchero' di provarle, salvo nuove uscite che accennava Avian
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°81
Boh, ho scritto un'ulteriore mail. Vediamo se sbloccano qualcosa. Almeno il pacco non è perso, me lo dà scansionato ogni giorno "in attesa" nel loro deposito.mico1964 ha scritto:Con UPS (ma non solo con loro...) è questione di fortuna: ordinato lo stesso modulo per le mie U12t l’8, consegnato il 12 (con pure il we di mezzo).
Per curiosità, quanto hai pagato di tasse alla consegna? Almeno preparo i soldi...
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
mico1964- Member
- Messaggio n°82
Circa 35 euro in tutto tra IVA e spese amministrative.
Koccio- Senior Member
- Numero di messaggi : 533
- Messaggio n°83
Normalmente si paga l'IVA + spese di gestione.Barone Birra ha scritto:Boh, ho scritto un'ulteriore mail. Vediamo se sbloccano qualcosa. Almeno il pacco non è perso, me lo dà scansionato ogni giorno "in attesa" nel loro deposito.mico1964 ha scritto:Con UPS (ma non solo con loro...) è questione di fortuna: ordinato lo stesso modulo per le mie U12t l’8, consegnato il 12 (con pure il we di mezzo).
Per curiosità, quanto hai pagato di tasse alla consegna? Almeno preparo i soldi...
Se non hanno voglia di controllare, paghi l'IVA sul dichiarato in bolla, altrimenti ti chiedono la conferma d'ordine e copia del pagamento per verificare effettivamente quanto hai pagato.
Le spese di gestione circa 10/15 Euro, dipende dal corriere.
Amplificatore: IFI Ican Pro
DAC: S.M.S.L. M400
HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°84
Alla fine, dopo 2 mail di protesta + 2 mail di informazioni e quasi un mese di attesa, il piruletto giallo oro è arrivato! Però i 34,80 Euro li hanno voluti lo stesso, di cui 18 Euro sono quelli che incassa il corriere fra una cosa e l'altra.
Vabbe'. E' valsa la pena, almeno? Direi di sì! Il livello dei bassi, su brani campione, è facilmente verificabile senza dover ricorrere a confronti opinabili, insomma si sente che ne hanno meno del m20 e più del m15, quello che cercavo come modulo "universale". Senza essere L-shaped come con l'm20, in basso adesso hanno un bel corpo senza deviare da una neutralità molto rigorosa, vanno davvero bene con tutto.
Il soundstage non cambia molto, è sempre stato bello esteso, specie in larghezza, ma focalizzato e presente per le voci e gli strumenti solisti.
Anche esteticamente il color oro si abbina bene al rosso/arancione delle U18t, costruttivamente i FIR sono quasi identici ai 64 originali, almeno esternamente.
Vabbe'. E' valsa la pena, almeno? Direi di sì! Il livello dei bassi, su brani campione, è facilmente verificabile senza dover ricorrere a confronti opinabili, insomma si sente che ne hanno meno del m20 e più del m15, quello che cercavo come modulo "universale". Senza essere L-shaped come con l'm20, in basso adesso hanno un bel corpo senza deviare da una neutralità molto rigorosa, vanno davvero bene con tutto.
Il soundstage non cambia molto, è sempre stato bello esteso, specie in larghezza, ma focalizzato e presente per le voci e gli strumenti solisti.
Anche esteticamente il color oro si abbina bene al rosso/arancione delle U18t, costruttivamente i FIR sono quasi identici ai 64 originali, almeno esternamente.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°85
La dogana è sempre una brutta bestia...ha preso parecchio il corriere, Dhl quando ho acquistato il BX2 da UK ha preso 10 € per sbrigare le pratiche al mio posto, naturalmente richiedendo come a te tutte le documentazioni possibili sulla transazione.
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto quando poi c'è il risultato sonico
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto quando poi c'è il risultato sonico
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
mico1964- Member
- Messaggio n°86
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°87
Ebbene, nuovo modello appena lanciato: U6t, la nuova entry level della casa americana.
Alcune considerazioni...
- Hanno poca fantasia coi nomi, ma almeno si capiscono subito le caratteristiche...
- Entry level, per loro, significa comunque 1300 dollari. Ma ci sono 2 moduli in dotazione, m15 e m20.
- Facendo parte della "linea" UXt, suppongo sia più tendente alla neutralità, rispetto a quelle ibride con DD.
https://www.64audio.com/products/u6t
Alcune considerazioni...
- Hanno poca fantasia coi nomi, ma almeno si capiscono subito le caratteristiche...
- Entry level, per loro, significa comunque 1300 dollari. Ma ci sono 2 moduli in dotazione, m15 e m20.
- Facendo parte della "linea" UXt, suppongo sia più tendente alla neutralità, rispetto a quelle ibride con DD.
https://www.64audio.com/products/u6t
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°88
Che fai non te le prendi?
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°89
Non avrebbe molto senso proprio questaAvian ha scritto:Che fai non te le prendi?
In realtà sto pensando alla Sennheiser IE900, penso di vendere la HD800 per finanziarla parzialmente...
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°90
Dove si acquista questo accessorio?mico1964 ha scritto:Con UPS (ma non solo con loro...) è questione di fortuna: ordinato lo stesso modulo per le mie U12t l’8, consegnato il 12 (con pure il we di mezzo).
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°91
https://www.firaudio.com/store/atom-xl-4pkWalkiria77 ha scritto:Dove si acquista questo accessorio?mico1964 ha scritto:Con UPS (ma non solo con loro...) è questione di fortuna: ordinato lo stesso modulo per le mie U12t l’8, consegnato il 12 (con pure il we di mezzo).
E' questo
Isolation: + (Yellow): 17dB
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°92
Barone Birra ha scritto:https://www.firaudio.com/store/atom-xl-4pkWalkiria77 ha scritto:Dove si acquista questo accessorio?mico1964 ha scritto:Con UPS (ma non solo con loro...) è questione di fortuna: ordinato lo stesso modulo per le mie U12t l’8, consegnato il 12 (con pure il we di mezzo).
E' questo
Isolation: + (Yellow): 17dB
- Messaggio n°93
Queste 64 audio hanno particolari necessità a livello di amplificazione? Meglio jack da 3.5? Dai datemi qualche dritta. Come sorgente ho questo dap http://en.shanling.com/product/226 e un Topping DX7 Pro
- Messaggio n°94
Avete mai acquistato cavi da lui? https://www.ebay.it/itm/174222242637?hash=item289074734d:g:kkMAAOSwE-Vei323
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°95
Beh sono i Lavricables, no? Fai prima a comprarli direttamente al sitoWalkiria77 ha scritto:Avete mai acquistato cavi da lui? https://www.ebay.it/itm/174222242637?hash=item289074734d:g:kkMAAOSwE-Vei323
https://www.lavricables.com/
Io ho gli Ultimate (2 metri, terminato AECO XLR4pin, senza rivestimento memory alle orecchie)
- Messaggio n°96
Effettivamente sul loro sito costano la metà , tu come ti ci trovi?Barone Birra ha scritto:Beh sono i Lavricables, no? Fai prima a comprarli direttamente al sitoWalkiria77 ha scritto:Avete mai acquistato cavi da lui? https://www.ebay.it/itm/174222242637?hash=item289074734d:g:kkMAAOSwE-Vei323
Io ho gli Ultimate (2 metri, terminato AECO XLR4pin, senza rivestimento memory alle orecchie)
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°97
Bello bello, esteso, equilibrato, suono più netto e profondo rispetto al cavo stock. Pensavo l'argento puro potesse essere aspro, invece no.Walkiria77 ha scritto:Effettivamente sul loro sito costano la metà , tu come ti ci trovi?Barone Birra ha scritto:Beh sono i Lavricables, no? Fai prima a comprarli direttamente al sitoWalkiria77 ha scritto:Avete mai acquistato cavi da lui? https://www.ebay.it/itm/174222242637?hash=item289074734d:g:kkMAAOSwE-Vei323
Flessibile e leggero (non ha neppure lo Y split a fare da zavorra), per questo non serve nemmeno il memory hook.
Cioè con questo e la U18t non sto neanche più a sperimentare abbinamenti, non saprei cosa chiedere di più o di diverso. Mi immagino le versioni superiori, anche se non so quanta corrente in più possa servire a una IEM.
Poi vabbe', io l'ho preso solo per il connettore AECO placcato rodio, è una scultura moderna, che mi frega come suona
Ultima modifica di Barone Birra il Mar Set 07 2021, 11:16 - modificato 1 volta.
mico1964- Member
- Messaggio n°98
Barone Birra ha scritto:Poi vabbe', io l'ho preso solo per il connettore AECO placcato rodio, è una scultura moderna, che mi frega come suona
- Messaggio n°99
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°100
Molto bene, il crucco si è confermato ottimo venditore.
- Messaggio n°101
» Ascolto amplificatori per cuffia Megahertz audio Tp Audio Woo audio
» Recensione Integrato Audio-Analogue Puccini Anniversary su AUDIO-REVIEW
» Trasformatori a confronto: Bent, Audio Note Japan 6C e Da Vinci Audio.
» AUDEZE LCD2 classic con AUDIO GD C2 ......e prossimamente con WOO AUDIO wa6 SE
» Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio
» Recensione Integrato Audio-Analogue Puccini Anniversary su AUDIO-REVIEW
» Trasformatori a confronto: Bent, Audio Note Japan 6C e Da Vinci Audio.
» AUDEZE LCD2 classic con AUDIO GD C2 ......e prossimamente con WOO AUDIO wa6 SE
» Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio