e suona davvero bene (quella che avevo era FAZOR munita). L ho lasciata collegata qualche ora all' AUDIO GD C2 ...quando l ho indossata non credevo alle mie orecchie, sembra migliorata rispetto alla progenitrice...Ieri ho fatto l'ordine alla WOO AUDIO per il WA6 SE, (che ho preso per la AUDEZE)...ma il povero WOO ne dovrà fare di strada per superare l AudioGD. (grande amplificatore...davvero magnifico). Vedremo quando arriva il Woo...a proposito per chi è interessato sono scontati e con la spedizione gratis...
AUDEZE LCD2 classic con AUDIO GD C2 ......e prossimamente con WOO AUDIO wa6 SE
emiddio- Senior Member
- Numero di messaggi : 643
Avevo già avuta la LCD-2 amplificata col BURSON conductor, bella accoppiata, venduti entrambi per il peso eccessivo della cuffia e preferendo le valvole (MEGAHERTZ 6080). Ora ho ricomprato la nuova LCD2 classic....davvero sorprendente!!! Per cominciare è molto più comoda e leggera della sua mamma (!!!)
e suona davvero bene (quella che avevo era FAZOR munita). L ho lasciata collegata qualche ora all' AUDIO GD C2 ...quando l ho indossata non credevo alle mie orecchie, sembra migliorata rispetto alla progenitrice...Ieri ho fatto l'ordine alla WOO AUDIO per il WA6 SE, (che ho preso per la AUDEZE)...ma il povero WOO ne dovrà fare di strada per superare l AudioGD. (grande amplificatore...davvero magnifico). Vedremo quando arriva il Woo...a proposito per chi è interessato sono scontati e con la spedizione gratis...
DIFFUSORI: Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
CUFFIE : Audeze Lcd Classic
ZMF Aeolus
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
Cavolo il mondo cuffiofilo è veramente bello, pensa che io la LCD2 originale con le valvole (WooAudio) no mi piaceva per nulla. Ho anche giocato un pò con le valvole ma nulla l'ho sempre preferita collegata ad amplificatori SS
Ma infatti per il momento dico che va bene anzi molto bene con l Audio GD...Il WooAudio...mi sono tolto uno sfizio...quando arriva vedremo....
DIFFUSORI: Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
ZMF Aeolus
emiddio- Senior Member
Arrivato il bestione....devo dire che da New York a Cosenza ci hanno messo pochissimo...FEDEX sempre ottimo. Versione Silver....mastodontico e molto bello. Le spese di importazione 82 euro.
È arrivato con la rettificatrice SVETLANA....L ho lasciato collegato da questa mattina per poi iniziare gli ascolti. Come prima impressione posso dire che sembra molto potente....con l Audeze Classic il volume si posiziona a circa un terzo (ore 10/11)...con l Audio Gd ascoltavo a metà volume(50 scatti ma con guadagno zero).
Bel suono dinamico e dettagliato...Ma ancora è presto...
È arrivato con la rettificatrice SVETLANA....L ho lasciato collegato da questa mattina per poi iniziare gli ascolti. Come prima impressione posso dire che sembra molto potente....con l Audeze Classic il volume si posiziona a circa un terzo (ore 10/11)...con l Audio Gd ascoltavo a metà volume(50 scatti ma con guadagno zero).
Bel suono dinamico e dettagliato...Ma ancora è presto...
Amuro_Rey- Hi-End Member
fotina ?
Senz altro....ma spiegami come fare!!!!
ZMF Aeolus
cordermat- JuniorMember
- Numero di messaggi : 351
Se vai nella sezione OT è spiegato molto beneemiddio ha scritto:Senz altro....ma spiegami come fare!!!!
emiddio- Senior Member
visto che bravo???
ZMF Aeolus
cordermat- JuniorMember
- Numero di messaggi : 351
Facci sapere dopo il rodaggio
Sarà fatto...!!!
emiddio- Senior Member
Continua a suonare il WooAudio WA6SE...attaccato alla AUDEZE LCD2 classic. L ho provata con una AKG a bassa impedenza e una Audiotecnica da 600 Ohm.
La AKG si è messa a strillare, la Audiotecnica va abbastanza bene.
Il primo dato che mi sento di registrare è la potenza estrema di questo ampli...la Audeze non si può ascoltare oltre ore 10...pena davvero sofferenza uditiva,
e non perchè si senta male...anzi, ma troppo forte. Per ascolti continuati la posizione giusta è a ore 10 della manopola volume.
Non l'ho ancora provato con la Sennheiser hd650 e con la Beyerdinamic dt 770 chiusa. Ma deve ancora camminare parecchio.
Intanto l'Audio GD che ho messo momentaneamente a riposo mi fa l'occhiolino dallo scaffale sopra al Woo..."io sono più amichevole, dice, ritornerai a me...ti faccio vedere". Dall'altro scaffale a sinistra risponde il mio vecchio amico "Megahertz OTL ad una 6080": " Ma lascia stare ste cazz 'e planare (lui è napoletano doc!!!), stavam tant buon i' e te e la Hd650..."
Vedete un pò quante ne devo sentire...!!!
La AKG si è messa a strillare, la Audiotecnica va abbastanza bene.
Il primo dato che mi sento di registrare è la potenza estrema di questo ampli...la Audeze non si può ascoltare oltre ore 10...pena davvero sofferenza uditiva,
e non perchè si senta male...anzi, ma troppo forte. Per ascolti continuati la posizione giusta è a ore 10 della manopola volume.
Non l'ho ancora provato con la Sennheiser hd650 e con la Beyerdinamic dt 770 chiusa. Ma deve ancora camminare parecchio.
Intanto l'Audio GD che ho messo momentaneamente a riposo mi fa l'occhiolino dallo scaffale sopra al Woo..."io sono più amichevole, dice, ritornerai a me...ti faccio vedere". Dall'altro scaffale a sinistra risponde il mio vecchio amico "Megahertz OTL ad una 6080": " Ma lascia stare ste cazz 'e planare (lui è napoletano doc!!!), stavam tant buon i' e te e la Hd650..."
Vedete un pò quante ne devo sentire...!!!
ZMF Aeolus
Amuro_Rey- Hi-End Member
emiddio ha scritto:visto che bravo???
Buongiorno Emiddio, ho da poco acquistato la tua stessa cuffia (Audeze lcd2 Classic) e vorrei abbinargli l’ampli della Audio gd.
Premetto che al momento non sono interessato al collegamento bilanciato, anche perché il mio lettore non è predisposto.
Ho visto sul sito che c’è l’NFB1 amp in bilanciato, pensi conviene prenderlo vista la poca differenza di costo o mi consigli il tuo C2. Ho letto inoltre che consigliano quest’ultimo per il collegamento in sbilanciato.
Grazie e buona giornata,
Giorgio
Premetto che al momento non sono interessato al collegamento bilanciato, anche perché il mio lettore non è predisposto.
Ho visto sul sito che c’è l’NFB1 amp in bilanciato, pensi conviene prenderlo vista la poca differenza di costo o mi consigli il tuo C2. Ho letto inoltre che consigliano quest’ultimo per il collegamento in sbilanciato.
Grazie e buona giornata,
Giorgio
emiddio- Senior Member
Se non ti interessa il collegamento in bilanciato prendi il C2...anche perchè l'uscita in potenza è analoga alla versione NFB1. Io ho fatto cosi' e ti posso assicurare che per me è il miglior ampli che ho, e ne ho parecchi compreso il WooAudio WA6SE... Lo preferisco addirittura a quest'ultimo che costa più del doppio, ha una potenza esuberante ma non te ne fai nulla, visto che non si riesce ad andare oltre ore 9 per lunghi ascolti. L'Audio GD è davvero un ampli equilibrato, con la giusta potenza e mai stancante.
Inoltre il collegamento XLR per cuffia mi sembra davvero inutile, parere del tutto personale, sicuramente in molti non la pensano come me , ma è giusto cosi'.
Con l'Audio GD C2 metto come volume 50 (il volume è elettronico ed ha 100 scatti) quindi a metà giusta con la AUDEZE LCD2 classic...Sarà uguale con il collegamento XLR...visto che l'uscita è la stessa. Insomma piglia quello che vuoi sono la stessa cosa.
P.S.
Se prendi l'NFB1 e lo usi con i collegamenti RCA (SE) avrai un livello di uscita dimezzato,
Inoltre il collegamento XLR per cuffia mi sembra davvero inutile, parere del tutto personale, sicuramente in molti non la pensano come me , ma è giusto cosi'.
Con l'Audio GD C2 metto come volume 50 (il volume è elettronico ed ha 100 scatti) quindi a metà giusta con la AUDEZE LCD2 classic...Sarà uguale con il collegamento XLR...visto che l'uscita è la stessa. Insomma piglia quello che vuoi sono la stessa cosa.
P.S.
Se prendi l'NFB1 e lo usi con i collegamenti RCA (SE) avrai un livello di uscita dimezzato,
ZMF Aeolus
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
comunque la classic e davvero una bella cuffia
Giorgio Pacitti- Member
- Numero di messaggi : 7
Nicola, purtroppo sono il meno indicato per dare pareri, in quanto per me é stata la mia prima cuffia.
L’ho preferita alle altre lcd2; X; XC per la sua comodità e poi ho scoperto dalle varie recensioni o pareri da persone competenti di aver fatto un ottimo acquisto.
Oggi ho ordinato un Audio gd NFB1 da abbinargli
L’ho preferita alle altre lcd2; X; XC per la sua comodità e poi ho scoperto dalle varie recensioni o pareri da persone competenti di aver fatto un ottimo acquisto.
Oggi ho ordinato un Audio gd NFB1 da abbinargli
Giorgio Pacitti- Member
Per il momento l’ha sto ascoltando con un vecchi integrato Luxman e già così è una delizia
Nicola_83- Vip Member
si si dicono sia un mix trax e lcd2...comunque molt diiocno sia migliore di tutte le 2 precedwnti....io le pioto con il v281
Nicola_83- Vip Member
Audio gd NFB1 pagato?
Giorgio Pacitti- Member
Come riportato sul sito 600€
emiddio- Senior Member
Li vale tutti...fino all ultimo.
ZMF Aeolus
Nicola_83- Vip Member
ma è il seguito dle master 9?
emiddio- Senior Member
del Master 9 parlano tutti bene...per la Audio GD il Nfb1(C2) ne è la versione semplificata e meno potente.Di più ti potranno dire i più esperti.
Nicola_83- Vip Member
ti volevo chiedere a tuo parere la lcd2 classic dov'è migliorata rispetto alla f e alla prima lcd2