Barone Birra ha scritto:i padiglioni sono perfettamente allineate con le misure di Jude dove si dice che lui ha sigillato il padiglione.Lo vedi? Siamo ai "si dice".
Non c'è certezza tecnica di queste misure, sono "esperimenti" entrambi, la Diana di sicuro ha una costruzione particolare, non ha perni su cui ruotare le coppe né in orizzontale né in verticale, un ascoltatore umano saprebbe regolarsela e capire se c'è qualcosa che non sta funzionando, non un dummy! Per me sono misure che lasciano il tempo che trovano, ma davvero crediamo che ingegneri che le hanno sviluppate per anni (la V2 è una nuova versione della vecchia) non ci siano già arrivati a eliminare distorsioni e ammosciamenti di frequenza, se fossero così evidenti e nocivi all'ascolto?? MAH
La certezza sulla corretta misurazione dovrebbe darla il produttore ma si astiene, chissà come mai...
Infatti Amir ha effettuato le prove di ascolto, riscontro ciò che ha misurato applicato EQ e niente... non valgono 4000€ punto.
lalosna ha scritto: [OverDrive] ha scritto:
Scusa, solo per capire, tu compreresti una cuffia che non hai mai sentito, dunque di cui non conosci il suono, sapendo già che la equalizzerai per andare incontro alle misure fatte da uno su un forum?
Capisco farlo dopo, ma a priori, questa non è fiducia nella scienza (!), è vieto fideismo.
Ps
io ho avuto la 800s, ho provato le equalizzazioni di ASR, la cuffia peggiorava alle mie orecchie, che purtroppo sono l'unico modo che ho per percepire suoni.
Dai retta, se puoi ascoltala prima, vedi mai che arrivino sorprese empiriche
Ah, un'ultima cosa:
Se non sbaglio Amirm ha un bel R2R nel suo impianto, hai idea del S/N e della distorsione di questi apparecchi?
Eppure pare lo ascolti, forse sei più realista del Re
Io comprerei una cuffia che non ho mai sentito perchè mi incuriosisce, perchè ne ho letto lodi, perchè ho visto le misure, perchè il pensiero è univoco, come ho fatto ed applicato con le Hifiman Arya e sono soddisfatto.
No io l'EQ che applico è di AutoEQ / Crinacle
- https://github.com/jaakkopasanen/AutoEq/tree/master/results/crinacle/gras_43ag-7_harman_over-ear_2018
C'è anche la HD800S se vuoi provare e vedere se è di tuo gradimento confronto al settaggio di Amir...
Amir possiede di tutto, da DAC r2r, a bobine, vinile e dac ma non capisco che centri. Io ho un valvolare e mi piacerebbe avere il Flux Lab AF10, entrambi misurano per tipologia inferiore ai vari topping, smsl ecc. ma ciò non significa che non possa godermeli, con consapevolezza, che gli standard attuali sono ben altri, come avviene in ogni prodotto tecnologico che sia informatica, audio e video. Vorrei vedere se c'è qualcuno che ancora usa i CRT con collegato un Oppo 105 per esempio. Queste sono le "stranezze" avere un DAC con Sinad -120dB ed usare un amplificatore valvolare che arriva forse ad -80dB di Sinad, significa tagliare il suono e inficiarne le prestazioni. Si può fare ma lontani dagli standard attuali dell'alta fedeltà, il 1970 è terminato da "un pò"
remasters ha scritto: Barone Birra ha scritto:i padiglioni sono perfettamente allineate con le misure di Jude dove si dice che lui ha sigillato il padiglione.Lo vedi? Siamo ai "si dice".
Non c'è certezza tecnica di queste misure, sono "esperimenti" entrambi, la Diana di sicuro ha una costruzione particolare, non ha perni su cui ruotare le coppe né in orizzontale né in verticale, un ascoltatore umano saprebbe regolarsela e capire se c'è qualcosa che non sta funzionando, non un dummy! Per me sono misure che lasciano il tempo che trovano, ma davvero crediamo che ingegneri che le hanno sviluppate per anni (la V2 è una nuova versione della vecchia) non ci siano già arrivati a eliminare distorsioni e ammosciamenti di frequenza, se fossero così evidenti e nocivi all'ascolto?? MAH
E soprattutto pensiamo davvero di poter giudicare un apparecchio solo dalle misure??
Io non giudico l'apparecchio solo dalle misure, ma le misure sono essenziale per capire di che livello stiamo parlando. Sei consapevole che gli operatori del settore lavoro in studi con monitor che hanno prestazioni misurabili di livelli assoluti e le stanze trattate per avere una corretta risposta in frequenza? Pensi che loro, laureati in ingegnerei, siano scemi? o creduloni? No non sono Audiofili e in caso questo nel peggior senso che si possa attribuire a tale aggettivo.
Barone Birra ha scritto:Direi che la replica di Joe Skubinski si può solo ritenerla molto ragionevole.
https://www.head-fi.org/threads/diana-the-second-release-by-abyss-headphones.777618/post-16112387
Io la ritengo inutile, atto a non voler pubblicare le loro misure, se le hanno, perchè al 99% confermerebbero la veridicità data dalle misure di Amir e Jude che indicano sempre e solo una cosa. Prestazioni non equiparabili al costo richiesto per l'acquisto di suddetta cuffia.
Facile dire che le misure non contano. Vorrei capire come la hanno progettata la cuffia se le misure non contano, ci sarà stato topolino e topo gigio al tavolo delle decisioni