ZioOscar ha scritto:Grazie mille Barone (appena posso usare i PM gli scrivo in privato per un suo parere) e Overdrive, sì le Arya le avevo viste ma tra i metallari della Hifman consigliano o le 500 ma ammetto che non mi piacciono molto esteticamente e costano un bel 500€ in più delle ZMF. Sto già per fare una pazzia che mi costerà la separazione della mia compagna hahah (so che la marca fa cuffie spettacolari ho avuto al fortuna di sentire le HE 1000, splendide.)
Beh ho partecipato anche alla presentazione delle economiche "Sennheiser HE 1" che quando la pr mi chiedeva come si sentiva la ho guardata come dire: "60.000€ di cuffia ci manca che suona male" :)
Ciao...
Per i generi che ascolti ,soprattutto per il metal , ti consiglio Zmf Atticus.
Ho avuto per diverso tempo da provare in parello la sorella aperta Aeolus che trovo sempre molto valida ma sul metal nello specifico le ho preferito Atticus.
Sono cuffi simililari che ti permetteranno di ascoltare di tutto , ma con piccole peculiarità che le rendono leggermente diverse.
Atticus è più aperta/dettagliata sugli alti, ha più spinta in basso di Aeolus (sub basso) ed è leggermente più arretrata sul medio di Aeolus.
Aeolus è più mediosa , ha un medio basso più avanti ed è leggermente più arretrata sugli alti.
Entrambi non sono mai affaticanti in nessuna frequenza e ti permettono qualsiasi ascolto, eccellendo soprattutto nel rock e metal.
Io per gusto ho preferito Atticus perchè la reputo migliore sul metal e forse più onnivora di Aeolus.
Atticus isola discretamente bene, Aeolus la si può definire semiaperta; headstage similare per tutte e due le cuffie.
Se posso dire la mia non ti consiglio Fostex 909 sul metal; è una cuffia molto divertentente e ben suonante, con un basso veramente presente e medi avanti ...troppo per i miei gusti.
E' una cuffia che metti in testa e ti dà subito l'effetto wow , poi alla lunga su alcuni generi l'ho trovata troppo caratterizzata...imho
Spero di esserti stato utile.
Ciao