Le ho prese per avere un suono completamente differente dalle ottime k701
Sennheiser HD-650
cosm- Senior Member
- Numero di messaggi : 809
- Messaggio n°1
Sennheiser HD-650
Questa mattina ho ordinato le hd650, non vedo l'ora di ascoltarle e di confrontarle con le akg k701
- Messaggio n°2
Re: Sennheiser HD-650
con cosa le piloti?
cosm- Senior Member
- Messaggio n°3
lizard ha scritto:con cosa le piloti?
Burson ha-160
- Messaggio n°4
cosm ha scritto:lizard ha scritto:con cosa le piloti?
Burson ha-160
Andrà bene sicuramente con il tuo Burson....complimenti e buoni ascolti
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
cosm- Senior Member
- Messaggio n°5
madmax ha scritto:
Speriamo Con le 701 è veramente un bel sentire
- Messaggio n°6
madmax ha scritto:
Senza dubbio...ottima accoppiata ;)
- Numero di messaggi : 710
- Messaggio n°7
cosm ha scritto:Questa mattina ho ordinato le hd650, non vedo l'ora di ascoltarle e di confrontarle con le akg k701
non solo ti ritroverai con un suono diametralmente opposto alla tua k701..quanto penso prenderei scelte piuttosto drastiche..volerai la povera 701 dalla finestra!
in poche parole..complimenti per l'acquisto!
Vastx- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°8
ziobob86 ha scritto:
non solo ti ritroverai con un suono diametralmente opposto alla tua k701..quanto penso prenderei scelte piuttosto drastiche..volerai la povera 701 dalla finestra!
Proprio non ho capito cosa hai scritto
Se con "volerai la povera 701 dalla finestra" intendevi "farai volare la povera k701 dalla finestra" non ne sarei così sicuro, dipende molto dal genere di musica che si ascolta.
cosm- Senior Member
- Messaggio n°9
ziobob86 ha scritto:
Dai la 701 è una gran cuffia! Con la classica va alla grande. Spero di non buttarla via, anche perchè mi piace l'idea di possedere cuffie diverse tra loro da poter scegliere. Magari potessi farlo anche con il sistema diffusori
- Messaggio n°10
cosm ha scritto:ziobob86 ha scritto:
Dai la 701 è una gran cuffia! Con la classica va alla grande. Spero di non buttarla via, anche perchè mi piace l'idea di possedere cuffie diverse tra loro da poter scegliere. Magari potessi farlo anche con il sistema diffusori
Con la classica và molto bene ma perde nettamente il confronto con la HD650 se si ascolta rock/blues....ripeto hai fatto un'ottima scelta : una non esclude l'altra imho naturalmente
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
ziobob86- Senior Member
- Messaggio n°11
Vastx ha scritto:
Proprio non ho capito cosa hai scritto
Se con "volerai la povera 701 dalla finestra" intendevi "farai volare la povera k701 dalla finestra" non ne sarei così sicuro, dipende molto dal genere di musica che si ascolta.
nulla da capire..semplicemente quello che ho detto.. l'hd 650 frantuma quasliasi akg (specie la 701 e la 501). anche con la classica. anche io 3 anni fa volevo affiancare l'austriaca alla 650 per ascolti di musica acustica, ma il confronto era imbarazzante . la musica classica ha una dinamica dirompente, come fa la akg a riprodurla bene se è una cuffia muscissima?
come quando abbiamo confrontato con un amico la 501 alla beyer dt880 pro..ma non c'era proprio partita..in tutti i generi..altro che rock blues..
ziobob86- Senior Member
- Messaggio n°12
Massimiliano quando ti arriva..ascoltala..confrontala alla 701 e poi mi dici ..vedrai che anche con la classica preferirai la 650..ci metto la mano sul fuoco.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°13
Caro Giorgio tu dimentichi che ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue "recchie" e te lo dice uno che la sua 701 la buttata dalla finestra mentre la 650 la comprata almeno tre colteziobob86 ha scritto:Massimiliano quando ti arriva..ascoltala..confrontala alla 701 e poi mi dici ..vedrai che anche con la classica preferirai la 650..ci metto la mano sul fuoco.
Ti abbraccio
ziobob86- Senior Member
- Messaggio n°14
Max ma infatti io nn mi riferisco ai gusti personali. quelli ci sono e ci saranno sempre..(e meno male che è cosi).
però secondo me la 701 è una cuffia oggettivamente inferiore alla 650 e di tanto. nel senso che: anche nei generi "acustici" vince la tedesca.Posso capire coloro che preferiscono il suono Grado (che effettivamente ha il suo bel fascino), ma quello akg proprio no. poi per carità.va contro ogni forma fisica, metafisica e sonora. mi meraviglio anche come la usano tutti in studio.certo che .il blasone dell azienda mi da contro,.
però secondo me la 701 è una cuffia oggettivamente inferiore alla 650 e di tanto. nel senso che: anche nei generi "acustici" vince la tedesca.Posso capire coloro che preferiscono il suono Grado (che effettivamente ha il suo bel fascino), ma quello akg proprio no. poi per carità.va contro ogni forma fisica, metafisica e sonora. mi meraviglio anche come la usano tutti in studio.certo che .il blasone dell azienda mi da contro,.
Ultima modifica di ziobob86 il Mar 28 Giu - 17:03 - modificato 1 volta.
Vastx- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°15
ziobob86 ha scritto:
nulla da capire..semplicemente quello che ho detto.. l'hd 650 frantuma quasliasi akg (specie la 701 e la 501). anche con la classica. anche io 3 anni fa volevo affiancare l'austriaca alla 650 per ascolti di musica acustica, ma il confronto era imbarazzante . la musica classica ha una dinamica dirompente, come fa la akg a riprodurla bene se è una cuffia muscissima?
come quando abbiamo confrontato con un amico la 501 alla beyer dt880 pro..ma non c'era proprio partita..in tutti i generi..altro che rock blues..
Non c'è bisogno di essere così talebani nelle convinzioni... io, come molti qui, le ho davanti a me e ti dirò che dovendo gettarne una dalla finestra forse volerebbe la sennheiser :)
Anche se inizialmente credevo di avere trovato la cuffia per me per via della dinamica coinvolgente, alla lunga ho notato i limiti in gamma alta di questa cuffia.
Il tutto ovviamente IMHO, a ognuno il suo, caro :)
ziobob86- Senior Member
- Messaggio n°16
come la riprenderei la 650..dalla a me!
cosm- Senior Member
- Messaggio n°17
Non sono un esperto di cuffie, ma neanche tanto come audiofilo in generale
però a me la k701, almeno a livello timbrico, mi sembra molto, ma molto neutra; anche il senso di spazialità è notevole. Poi a livello di dinamica probabilemnte non sarà il massimo, quindi dalla hd650 mi aspetto sicuramente di più.
però a me la k701, almeno a livello timbrico, mi sembra molto, ma molto neutra; anche il senso di spazialità è notevole. Poi a livello di dinamica probabilemnte non sarà il massimo, quindi dalla hd650 mi aspetto sicuramente di più.
- Messaggio n°18
E lo avrai :)cosm ha scritto:.... a livello di dinamica probabilemnte non sarà il massimo, quindi dalla hd650 mi aspetto sicuramente di più.
ziobob86- Senior Member
- Messaggio n°19
si la timbrica gliela riconosco alle akg. molto raffinata e credibile.
cmq hai scelto bene..le sennheioser se pilotate bene sono molto dinamiche.è una cuffia che mi manca molto!
cmq hai scelto bene..le sennheioser se pilotate bene sono molto dinamiche.è una cuffia che mi manca molto!
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°20
cosm ha scritto:Non sono un esperto di cuffie, ma neanche tanto come audiofilo in generale
La 701 è un ottima cuffia, necessita di un ampli con corrente per esprimersi al meglio, la 650 è decisamente più facile da pilotare
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°21
Io ho sia le akg (nominate in questa discussione) K 501 e le HD650.
Posso dire che sono entrambe ottime cuffie e che la preferenza la dà solo l'album/brano che ascolto a prescindere dal genere. Quindi è sbagliato accostare queste 2 cuffie ad un genere specifico (ovviamente nei limiti massimi consentiti).
Trovo anche che l'HD650 non ha nessun limiti in gamma alta che trovo anzi molto rifinita ed estesa e, dopo avere cambiato il cavo di segnale con uno buono, non mi ritrovo con chi dice che è una cuffia scura.
In fine... il mondo è bello perchè è vario, ditemi dove buttate le cuffie, a prescindere quale siano, che non mi faccio problemi a raccoglierle
Posso dire che sono entrambe ottime cuffie e che la preferenza la dà solo l'album/brano che ascolto a prescindere dal genere. Quindi è sbagliato accostare queste 2 cuffie ad un genere specifico (ovviamente nei limiti massimi consentiti).
Trovo anche che l'HD650 non ha nessun limiti in gamma alta che trovo anzi molto rifinita ed estesa e, dopo avere cambiato il cavo di segnale con uno buono, non mi ritrovo con chi dice che è una cuffia scura.
In fine... il mondo è bello perchè è vario, ditemi dove buttate le cuffie, a prescindere quale siano, che non mi faccio problemi a raccoglierle
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°22
Vengo con te ti mando in PM il mio n° di cellulare, quando vai fammelo sapere.[OverDrive] ha scritto:... ditemi dove buttate le cuffie, a prescindere quale siano, che non mi faccio problemi a raccoglierle
- Messaggio n°23
Eh no! Se poi la cuffia è figlia unica che fà ce la dividiamo???Massimo ha scritto:
Vengo con te ti mando in PM il mio n° di cellulare, quando vai fammelo sapere.
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
cosm- Senior Member
- Messaggio n°24
ziobob86 ha scritto:si la timbrica gliela riconosco alle akg. molto raffinata e credibile.
Allora probabilmente è per quello che viene spesso usata negli studi di registrazione
- Messaggio n°25
[OverDrive] ha scritto:
Eh no! Se poi la cuffia è figlia unica che fà ce la dividiamo???