Avevo avuto un approccio negativo un paio di anni fa, Andrea Ricci poi ha spremuto tanto il progetto repulse, e adesso sono cuffie che se la giocano con le varie totl delle altre marche, e dire che all’inzio il proporre 2 driver nello stesso cup mi sapeva di cag....pazzesca, per dirla alla Fantozzi!marco59 ha scritto:Onestamente Spirit è un marchio che non avevo mai preso in considerazione perchè dalle reviews avevo capito essere adatte per generi musicali che non ascolto. Non avrei mai accostato le Spirit alla musica classica.biscottino ha scritto:Non capisco questa volontà di accapigliarvi sulla cuffia tecnicamente migliore,
@marco59, vedo che in firma hai la Susvara, posso dire che per me, è “tecnicamente” la migliore, il miglior driver mai fatto, cuffia che non ha praticamente limiti sonici se non quelli dell’ amplificazione che deve guidarla, ma è una cuffia noiosa col rock, non riesce ad essere ruvida e cattiva come servirebbe per questo tipo di musica, è sempre fighettina, rimane sulle sue, non ti coinvolge, le chitarre troppo educate, non pesta come ci si aspetterebbe, la TPulse che mi è arrivata da un mesetto invece al confronto ti proietta dentro l’evento con una partecipazione mai provata prima.
Lo stesso succede anche per la ben più nobile musica classica, ebbene, la Spirit TPulse, secondo il mio parere, è meno finta e meno pompata, c’è solo quello che deve esserci e niente più.
Da quanto scrivi mi pare di capire che la produzione attuale ha avuto un evoluzione sonica che le porta ad essere musicalmente onnivore.
Interessante.
Hd800, ma dov'eri finita?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°51
Re: Hd800, ma dov'eri finita?
- Messaggio n°52
Il riferimento della mia risposta era al post 36 di @marco59.Antonio Turi ha scritto:biscottino ha scritto:
Antonio, facevo un discorso più ampio, non riferito alla sola hd800.
Ah ok, siccome non partecipo a quel tipo di 3d e sinceramente non posso comprendere quel modo di discutere di qualunque cosa non avevo compreso...pardon
- Messaggio n°53
Ma perché leggo di molti che ne hanno due, tre o quattro?
Cos'è una la usate, le altre le collezionate?
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°54
Avian ha scritto:Ma perché leggo di molti che ne hanno due, tre o quattro?
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
- Messaggio n°55
Io 3 ma non tutte assieme, prese e rivendute 3 volte le 800, poi presa la 820 e rivenduta, e poi la 820.Avian ha scritto:Ma perché leggo di molti che ne hanno due, tre o quattro?
- Messaggio n°56
Non credo in questo accumulo di tipo seriale. Negli anni ne ho possedute 3 ma sempre una alla volta: due lisce ed una S.Avian ha scritto:Ma perché leggo di molti che ne hanno due, tre o quattro?
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
- Messaggio n°57
Allora immagino che non ti piacerebbero per nulla le Spirit Tpulse che suonano in modo totalmente differente...carloc ha scritto:Le Stax sono altrettanto trasparenti, mi piacciono per questo.biscottino ha scritto:
Carlo, mi riferisco alla trasparenza in gamma media e alta soprattutto, dove la hd800 spinge parecchio.
- Messaggio n°58
Chi prende e vende 3 volte la stessa cuffia è da prendere a martellate sugli alluci
Dai discorsi di Sal, mi pare di capire che la Twin Pulse sia notevolmente cambiata con i nuovi cuscinetti, più evoluti e neutri, da qui l'aderenza maggiore alla classica....
Dai discorsi di Sal, mi pare di capire che la Twin Pulse sia notevolmente cambiata con i nuovi cuscinetti, più evoluti e neutri, da qui l'aderenza maggiore alla classica....
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°59
Classica e non solo!Barone Birra ha scritto:Chi prende e vende 3 volte la stessa cuffia è da prendere a martellate sugli alluci
- Messaggio n°60
Io, moglie, figlio....Avian ha scritto:Ma perché leggo di molti che ne hanno due, tre o quattro?
- Messaggio n°61
Le Hd800 (s) sono come il sistema Senn wireless rs 185 ne puoi collegare fino a un massimo di 4.
Cioè, tutta la famiglia può sentire la stessa musica o guardare lo stesso film a un volume indipendente per ogni cuffia.
Se poi ci sono i nonni o gli zii che ci sentono poco e male potete sempre collegarci il sistema Senn rs 195 che adatta perfettamente il suo utilizzo alle esigenze uditive di ogni singolo ascoltatore.
Il Sistema è stato elaborato da medici otorini tedeschi. Studiato specificamente e completamente customizzato sulla base delle esigenze e difficoltà uditive di chi ascolta.
Drum
Cioè, tutta la famiglia può sentire la stessa musica o guardare lo stesso film a un volume indipendente per ogni cuffia.
Se poi ci sono i nonni o gli zii che ci sentono poco e male potete sempre collegarci il sistema Senn rs 195 che adatta perfettamente il suo utilizzo alle esigenze uditive di ogni singolo ascoltatore.
Il Sistema è stato elaborato da medici otorini tedeschi. Studiato specificamente e completamente customizzato sulla base delle esigenze e difficoltà uditive di chi ascolta.
Drum
massimermeticon- JuniorMember
- Numero di messaggi : 143
- Messaggio n°62
io 10 : due rivendute, tre buttate, cinque regalatemarco59 ha scritto:Non credo in questo accumulo di tipo seriale. Negli anni ne ho possedute 3 ma sempre una alla volta: due lisce ed una S.Avian ha scritto:Ma perché leggo di molti che ne hanno due, tre o quattro?
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°63
3 buttate, 5 regalate Ci hai messo un po' a capire che non era per te...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
carloc- Moderatore
- Messaggio n°64
Antonio Turi ha scritto:3 buttate, 5 regalate Ci hai messo un po' a capire che non era per te...
bob- JuniorMember
- Numero di messaggi : 197
- Messaggio n°65
per me se ne acquistano diverse di hd800 per diversi motivi,uno e'che nel caso non piacciano di nuovo si ripossono "sbolognare" senza tanti problemi,un'altro e' che leggendo le varie recensioni che la reputano ancora tra le migliori cuffie mai prodotte paragonabili per esempio alla sr 009...e viene voglia di riaverla e provarla di nuovo.la cosa fondamentale e' pero' confronarla direttamente con le top per capire se cio' che si dice e' reale e li saltano fuori le differenze non scritte da qualche recensore che magari le equalizza pure
JoK3R- Member
- Numero di messaggi : 24
- Messaggio n°66
Buondì mio primo post qui! Un saluto a tutti!!!
Scoperto solo ora questo splendido forum di audiocuffiologi
Sono "maniaco" di HiFi da un bel po' di anni a livelli modesti e non è molto che mi sono buttato sulle cuffie avendo dovuto abbandonare la stanza audio/cinema per vari motivi.
Sono attualmente possessore di una HD800 collegata (ancora per pochi giorni) a un vecchio Zero Dac cinesotto, ho ordinato oggi un Aune S6 Pro che dovrebbe arrivarmi la prox settimana, budget era quello che era ora quindi mi sono buttato su questo altro cinese, cosa ne pensate?
Di sicuro voglio collegarlo in bilanciato e mi serve quindi un cavetto, quello Sennheiser costa troppo, secondo voi quello di CustomCans da 130€ è valido o ci sono altre alternative?
Scoperto solo ora questo splendido forum di audiocuffiologi
Sono "maniaco" di HiFi da un bel po' di anni a livelli modesti e non è molto che mi sono buttato sulle cuffie avendo dovuto abbandonare la stanza audio/cinema per vari motivi.
Sono attualmente possessore di una HD800 collegata (ancora per pochi giorni) a un vecchio Zero Dac cinesotto, ho ordinato oggi un Aune S6 Pro che dovrebbe arrivarmi la prox settimana, budget era quello che era ora quindi mi sono buttato su questo altro cinese, cosa ne pensate?
Di sicuro voglio collegarlo in bilanciato e mi serve quindi un cavetto, quello Sennheiser costa troppo, secondo voi quello di CustomCans da 130€ è valido o ci sono altre alternative?
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°67
Buongiorno e benvenuto!
Io prenderei quello che costa meno! Informati anche se puoi semplicemente riterminare l originale! E poi lasci un codino con Jack e xrl femmina da adattore!
Oppure guarda qua sul mercatino se lo trovi usato
Ciaoooo
Io prenderei quello che costa meno! Informati anche se puoi semplicemente riterminare l originale! E poi lasci un codino con Jack e xrl femmina da adattore!
Oppure guarda qua sul mercatino se lo trovi usato
Ciaoooo
- Numero di messaggi : 501
- Messaggio n°68
Dopo tentennamenti durati mesi, ci sono caduto anch'io e ho comprato - usata - una 800 (senza S).
Ho già cuffie che mi coprono un po' tutti i generi e quindi ho rischiato questo salto nel buio; dico salto nel buio perché, pur leggendo molto sui vari forum, non ho una vera idea di come e se questa cuffia potrà piacermi, nè se mi sarebbe piaciuta di più la versione "S".
Diciamo che ho trovato un'occasione di una quasi NOS su ebay, a quello che mi pareva un buon prezzo, e mi sono buttato.
Poi ho anche pensato che se 800 doveva essere, che fosse quella pura, nuda e cruda.
Come amplificazioni ho TPAudio OTL con doppie 6080 e Questyle Twelve (ss bilanciato). Spero che mi suoni bene in entrambi.
Ho già cuffie che mi coprono un po' tutti i generi e quindi ho rischiato questo salto nel buio; dico salto nel buio perché, pur leggendo molto sui vari forum, non ho una vera idea di come e se questa cuffia potrà piacermi, nè se mi sarebbe piaciuta di più la versione "S".
Diciamo che ho trovato un'occasione di una quasi NOS su ebay, a quello che mi pareva un buon prezzo, e mi sono buttato.
Poi ho anche pensato che se 800 doveva essere, che fosse quella pura, nuda e cruda.
Come amplificazioni ho TPAudio OTL con doppie 6080 e Questyle Twelve (ss bilanciato). Spero che mi suoni bene in entrambi.
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°69
Una 800 è per sempre …
carloc- Moderatore
- Messaggio n°70
Le mode passano la 800 resta...remasters ha scritto:Una 800 è per sempre …
n.enrico- Senior Member
- Messaggio n°71
Grazie, infatti l'ho presa anche per quello, una cuffia che (potendo) non si può non avere
Poi magari succederà come con le 700, prese quasi per collezione tanto ne sentivo parlar male in giro, e finite per essere fra le mie preferite.
Poi magari succederà come con le 700, prese quasi per collezione tanto ne sentivo parlar male in giro, e finite per essere fra le mie preferite.
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°72
Bella mossa Nonno Enrico, la "liscia" è un classicone che messa nelle giuste condizioni dà la paga a parecchie, a una frazione del prezzo. Gli ampli che hai secondo me vanno più che bene!
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
n.enrico- Senior Member
- Messaggio n°73
Grazie Barone!
n.enrico- Senior Member
- Messaggio n°74
Arrivata ieri e provata subito col TPaudio per un paio di orette (mi scusi l'autore del thread se approfitto per scrivere qui anche le mie impressioni). Cavo stock piuttosto lungo (circa 3 metri e mezzo, a occhio).
Anzitutto devo dire che queste cuffie hanno un suono molto fascinoso, questa è la prima cosa che mi ha colpito. La seconda è meno positiva: le tre gamme di frequenza principali le ho avvertite come scollate fra loro; non ho avuto la sensazione di un suono organico, ma come se gli altoparlanti fossero tre per canale, tenuti insieme da un crossover poco riuscito.
Infine le alte frequenze non le ho trovate troppo invadenti, semmai non raffinatissime.
Per il resto confermo quello che si legge in giro: con rock e musica amplificata in genere, suonano un po' esili e poco coinvolgenti; magiche, invece, con voci e strumenti acustici.
Scena sonora (palcoscenico immaginario) inesistente. Non c'è niente da fare, a me le cuffie suonano tutte nella testa, al massimo intorno all'archetto. Fra queste e una qualsiasi in ear non sento differenze sotto questo aspetto. Questa cosa è strana.
Prossimo step, lavorare sul cavo.
Ascolti:
Spotify: Cat Stevens (ottimo).
Lettore cd: Pink Floyd (no buono), Gould/Bach (molto buono), Mahler (molto buono).
Anzitutto devo dire che queste cuffie hanno un suono molto fascinoso, questa è la prima cosa che mi ha colpito. La seconda è meno positiva: le tre gamme di frequenza principali le ho avvertite come scollate fra loro; non ho avuto la sensazione di un suono organico, ma come se gli altoparlanti fossero tre per canale, tenuti insieme da un crossover poco riuscito.
Infine le alte frequenze non le ho trovate troppo invadenti, semmai non raffinatissime.
Per il resto confermo quello che si legge in giro: con rock e musica amplificata in genere, suonano un po' esili e poco coinvolgenti; magiche, invece, con voci e strumenti acustici.
Scena sonora (palcoscenico immaginario) inesistente. Non c'è niente da fare, a me le cuffie suonano tutte nella testa, al massimo intorno all'archetto. Fra queste e una qualsiasi in ear non sento differenze sotto questo aspetto. Questa cosa è strana.
Prossimo step, lavorare sul cavo.
Ascolti:
Spotify: Cat Stevens (ottimo).
Lettore cd: Pink Floyd (no buono), Gould/Bach (molto buono), Mahler (molto buono).
carloc- Moderatore
- Messaggio n°75
n.enrico ha scritto:
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°76
Qualcosa non quadra, la 800 ha il palcoscenico più ampio mai sentito in una cuffia …carloc ha scritto:n.enrico ha scritto: