Ebbene, mi ero scordato la piacevolezza di queste cuffie, ancora capaci di regalare ascolti di gran classe. Sì, di classe.
Scusate ma avevo bisogno di condividere l'inatteso godimento cuffiofilo in questi tempi bui
Capita anche a me, dopo ascolti con top planari, di rimanere piacevolmente sorpreso da quanto può dare questa cuffia. Rapporto q/p stellare!marco59 ha scritto:Oggi, dopo un paio d'anni passati ad ascoltare la mia musica con alcune cuffie c.d. TOTL , mi è capitato di rimettere in testa un paio di vecchie ed "idiosincrasiche" Hd800 che mi sono ritrovato in casa dopo un inatteso attacco di nostalgia senile.
Ebbene, mi ero scordato la piacevolezza di queste cuffie, ancora capaci di regalare ascolti di gran classe. Sì, di classe.
Scusate ma avevo bisogno di condividere l'inatteso godimento cuffiofilo in questi tempi bui
Ascoltata nuda e cruda con cavo originale attaccato alle valvole... ha ancora un suo perchè, specie con la classica
Capita anche a me, dopo ascolti con top planari, di rimanere piacevolmente sorpreso da quanto può dare questa cuffia. Rapporto q/p stellare!
marco59 ha scritto:attaccato alle valvole... ha ancora un suo perchè, specie con la classica
12au7 Buggle Boy e Telefunken. Ad ognuno il suo. È così Carlo
Hai centrato il punto. Chiede valvole...e di quelle buone!
Per me no.bob ha scritto:per me una stax sr303 ben amplificata e'anni luce avanti
Per me Stax contro la 800 comincia a giocarsela dalla L500 in su, al disottobob ha scritto:per me una stax sr303 ben amplificata e'anni luce avanti
Garantisco che ci vuole almeno la L700 per competere.lalosna ha scritto:Per me Stax contro la 800 comincia a giocarsela dalla L500 in su, al disottobob ha scritto:per me una stax sr303 ben amplificata e'anni luce avanti
Non ho mai avuto modo di ascoltare una sr303 perciò non posso esprimere alcuna opinione al riguardo.bob ha scritto:per me una stax sr303 ben amplificata e'anni luce avanti
marco59 ha scritto:
Tuttavia il senso del mio post era diverso, ovvero condividere la sorprendente piacevolezza nel riascoltare, a distanza di un paio d'anni, l'ormai "matura" tedesca. Tutto qui.
Se ti ricapita in casa regalale un bel valvolare e te la godrai come di deve.fpsoft ha scritto:Io l'avevo, l'utilizzavo con l'ampli Sennheiser HDVA600 (no valvole) con il cavo bilanciato sempre Sennheiser, poi ho venduto tutto. Ora la hd800 me la ricomprerei, giusto per affiancarla alla Stax, però non è facile da trovare, se qualcuno legge mi faccia sapere...
Carlo se vogliamo è stato come rincontrare una MILF ancora in splendida formacarloc ha scritto:
Hai reso benissimo l'idea.
...e con tutta l’esperienza di una MILFmarco59 ha scritto:Carlo se vogliamo è stato come rincontrare una MILF ancora in splendida formacarloc ha scritto:
Hai reso benissimo l'idea.
Ma no, i gatti moderni mangiano i biscottinibiscottino ha scritto:Una minestra riscaldata, damòla al gatto!
Siamo pari, avute 2 liscie ed una S. Tra l'altro segnalo che per probabile sordità in peggioramento causa età (e frequentazione di poligoni), la trovo meno fastidiosa sulle acute. Almeno per il momento.biscottino ha scritto:Giusto col Rivera suona decentemente, ma anche una Grado da 100€ col Riviera fa faville,, per il resto, una cuffia noiosa supportate dall’headstage riporoposto a 100 pollici, fastidiosa sulle acute se non domate da ampli e dac colorati, ma massimo rispetto per chi la apprezza, del resto ne hanno vendute 50000, e 3 le ho avute io.
Eh ma io 3 lisce, una hd800s ed una 820, quindi siamo a 5!marco59 ha scritto:Siamo pari, avute 2 liscie ed una S. Tra l'altro segnalo che per probabile sordità in peggioramento causa età (e frequentazione di poligoni), la trovo meno fastidiosa sulle acute. Almeno per il momento.biscottino ha scritto:Giusto col Rivera suona decentemente, ma anche una Grado da 100€ col Riviera fa faville,, per il resto, una cuffia noiosa supportate dall’headstage riporoposto a 100 pollici, fastidiosa sulle acute se non domate da ampli e dac colorati, ma massimo rispetto per chi la apprezza, del resto ne hanno vendute 50000, e 3 le ho avute io.
Ah beh... ok. Passo.biscottino ha scritto:
Eh ma io 3 lisce, una hd800s ed una 820, quindi siamo a 5!